ds23ie1970 ha scritto:
Ho sentito spesso parlare di questi pulitori, che chiamano anche lavatrici ad ultrasuoni, ho visto alcuni video, letto alcuni servizi ..
..ho provato tutto ma diciamo che nessuno ha funzionato cosi dovrebbe.
SE qualcuno sa dirmi in che tipologia di negozio trovare il prodotto specifico, sono stato in centri commerciali, negozi di prodotti per la pulizia della casa, motoricambi, autoricambi e ferramenta, ma nessuno ha saputo indicarmi dove e cosa prendere. Se qualcuno ha dritte, e consigli da darmi, lo ringrazio fin d'ora
Ma guarda mio zio aveva un problema del tutto simile, anzi direi proprio identico al tuo.
L'ho consigliato io e come me ha perfettamente risolto ogni dilemma, che ultimamente si magnava le mani per i guai che aveva.
Dato che io uso tranquillamente una macchina della ULTRASUONI IE, che però è a Milano, a Padova non so dirti se hanno agenti o rappresentanti o negozi in zona, beh dicevo che utilizzo sia una lavatrice ad ultrasuoni digitale da 10 litri da circa 3 anni e in più acquisto da loro il detergente ULTRACLEAN.
Devo dire che i risultati sono eccezionali, anche a media temperatura, pochi minuti e vai.
Per le parti e i componenti crachizzati e zeppi di residui e grasso molto pesante bruciato o anche molle ma incollato, utilizzo un altro loro prodotto che si chiama DIEMME, no scusa ULTRA DM3, va be devo andare in officina a guardare.
Comunque loro sono molto gentili, e se li vuoi contattare io li ho trovati sul loro sito web qui:
Ultrasuoni.net
Il mio è solo un piccolo parere, certo che non posso garantirti niente, anche perché io ho preso da loro sia la vasca a ultrasuoni che i detergenti che acquisto regolarmente ogni anno, il tuo caso è Aeg più sperimentazioni fallite purtroppo, e anche il tipo di lavatrice e il produttore contano parecchio, gli ultrasuoni non sono tutti uguali, è come con i materassi, uno a molle costa 200 euro e fa male la schiena, una figoso e memory di eccellenza made in italy ti costa tra i 1500 e i 2500 euro.
Come vedi, chi meno spende più spende, e io lo so bene perché ho buttato via 2 anni di ricerche e test, persino con una vaschetta Chinatown che mi è colata tra le mani dal corto circuito.
Unico problema ma neanche più di tanto è la partiva iva, la Ultrasuoni ie vende vasche e detergente solo a ditte o a possessori di PI, però se hai un parente, un amico che ce l'ha compri e non ci pensi più e scarichi anche l'iva senza accollartela.
Non fanno e-commerce, e ti sconsiglio su questi argomenti e attrezzature di NON correre dei rischi, perché anche io avevo speso 60 euro per un detersivo che poi arrivava dalla polonia ma era importato da una ditta tedesca con ufficio virtuale anche a Udine. Un vero casino, ritardi di consegna, prodotto sfasciato dal corriere e quello che era rimasto era come un detersivo per i piatti: una belle presa in giro insomma, altro che commercio online.. bah.
Niente, questa è la mia esperienza, positiva, dopo il solito calvario che come vedo ci unisce entrambi ahah, e va bè dai "tirem inanz disen a milan"