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accellerazione poco armoniosa e rumore ferroso.. campana????
15226079
15226079 Inviato: 7 Gen 2015 19:19
Oggetto: accellerazione poco armoniosa e rumore ferroso.. campana????
 



Ciao ragazzuoli scusate la mia ignoranza ma come noto se la campana è da cambiare? icon_question.gif
vi spiego, noto che il mio typhoon a regimi bassi accellerando (oltre ad un insolito scoppiettamento dovuto probabilmente al fatto che sto perdendo la marmitta per strada eusa_whistle.gif eusa_doh.gif ) da un leggerissimo sbalzo, accompagnato da un grave rumore ferroso che dura giusto il tempo in cui lo scooter sale di giri e poi parte ad accellerare.. mi è stato detto in modo vago che si tratti della campana, o comunque del sistema di trasmissione.. potete darmi qualche informazione in più?? 0510_inchino.gif se la frizione 'slittasse' sulla campana sarebbe quello il motivo del rumore ferroso? 0510_help.gif ho smontato il carter e provato a rimuovere la campana che però è stata stretta a pistola quindi col cuz che la riesco a togliere per ora.... tra l'altro la campana&co ha un po' di gioco ma penso che il problema si risolva richiudendo il carter.. ??? scusate per il poema spero di essere stato abbastanza chiaro icon_xd_2.gif grazie a chiunque risponda 0510_saluto.gif
 
15226086
15226086 Inviato: 7 Gen 2015 19:24
 

Tu non hai uno scooter , tu hai uno scooter da ricoverare...
Come si fa a viaggiare con una marmitta che si perde per strada?
Comunque, per controllare se la tua campana sia a posto devi misurarla , smontandola , per esempio se hai una campana da 107mm e la trovi 107,5 mm è vicino alla fine.
Il rumore però potrebbe anche dipendere dalla frizione,, che avendo finito il ferodo strisci sull'alluminio che compone la ganascia, contro il metallo della campana.
Li va visto
 
15226117
15226117 Inviato: 7 Gen 2015 19:58
 

SCR1 ha scritto:
Tu non hai uno scooter , tu hai uno scooter da ricoverare...
Come si fa a viaggiare con una marmitta che si perde per strada?
Comunque, per controllare se la tua campana sia a posto devi misurarla , smontandola , per esempio se hai una campana da 107mm e la trovi 107,5 mm è vicino alla fine.
Il rumore però potrebbe anche dipendere dalla frizione,, che avendo finito il ferodo strisci sull'alluminio che compone la ganascia, contro il metallo della campana.
Li va visto


Grazie della risposta sei stato esaustivo.. ora che rifletto abrebbe senso la tua teoria del rumore in quanto il variatore è un multivar 2000 e la frizione penso sia originale, è un grande problema? 'penso' perchè ahimè quando ho comprato lo scooter, usato, ne capivo meno che adesso e non ho mai avuto l'occasione di verificarlo.. lo so mi merito un 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif succede normalmente che questa cosa si verifichi da un giorno all'altro?? tra l'altro lo stesso giorno in cui mi si è crepata la marmitta icon_sad.gif
 
15226122
15226122 Inviato: 7 Gen 2015 20:02
 

Rischelvio ha scritto:
Grazie della risposta sei stato esaustivo.. ora che rifletto abrebbe senso la tua teoria del rumore in quanto il variatore è un multivar 2000 e la frizione penso sia originale, è un grande problema? 'penso' perchè ahimè quando ho comprato lo scooter, usato, ne capivo meno che adesso e non ho mai avuto l'occasione di verificarlo.. lo so mi merito un 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif succede normalmente che questa cosa si verifichi da un giorno all'altro?? tra l'altro lo stesso giorno in cui mi si è crepata la marmitta icon_sad.gif

Beh sai come tutte le cose che finiscono , ad un certo punto finiscano e non c'è più niente da fare , magari ti aveva dato qualche avviso e non te ne sei accorto
 
15226138
15226138 Inviato: 7 Gen 2015 20:17
 

SCR1 ha scritto:
Beh sai come tutte le cose che finiscono , ad un certo punto finiscano e non c'è più niente da fare , magari ti aveva dato qualche avviso e non te ne sei accorto

eh già devo mettere su ancora una bella dose di esperienza 0509_up.gif per quanto riguarda variatore malossi e frizione orig? no problemz? è un elaborazione base ma tira i 115 segnati magari è un problema, ripeto, parlo da ignorante icon_xd_2.gif
 
15226151
15226151 Inviato: 7 Gen 2015 20:29
 

115?
È un animale da guerra
 
15226155
15226155 Inviato: 7 Gen 2015 20:31
 

segnati...

pensa che un mio amico segnava 180!! a manetta ed era tutto originale!!! poi ti fermavi e il conta km segnava 100, per dirti che quello che vedi non e' sempre vero icon_asd.gif

comunque vedi la frizione e ok, ma anche la marmitta...se non e' attaccata bene al gt rischi grosso!
 
15226183
15226183 Inviato: 7 Gen 2015 20:52
 

runnerista96 ha scritto:
segnati...

pensa che un mio amico segnava 180!! a manetta ed era tutto originale!!! poi ti fermavi e il conta km segnava 100, per dirti che quello che vedi non e' sempre vero icon_asd.gif

comunque vedi la frizione e ok, ma anche la marmitta...se non e' attaccata bene al gt rischi grosso!


segnati senza la presunzione di avere lo scooter più matto del mondo icon_lol.gif comunque la marmitta ha una crepa vicino a una saldatura (di quando la marmitta davvero l'ho persa per strada eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) e da lì sfiata ma al gt è attaccata bene controllo sempre per scaramanzia dopo le ultime avventure in cui temevo di essermi confuso e aver preso le chiavi del trattore del nonno 0509_doppio_ok.gif ho provato delle paste di alluminio e simili ecc ma non reggono il calore.. avete consigli? sennò la faccio saldare da un amico di famiglia affidabile.. comunque grazie delle risposte 0510_saluto.gif
 
15226186
15226186 Inviato: 7 Gen 2015 20:53
 

Se vuoi tenerla saldala certamente.
 
15226187
15226187 Inviato: 7 Gen 2015 20:54
 

vedi se si puo' saldare se no la prendi una messa bene e cammini tranquillo 0509_up.gif
 
15226199
15226199 Inviato: 7 Gen 2015 21:02
 

seguirò i vostri consigli graziee 0509_campione.gif
 
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