15225743
Inviato: 7 Gen 2015 14:05
Oggetto: Spia rossa EFI dopo buco centralina [RS 125 2010]
Ciao a tutti ragazzi!
Da anni non ritornavo su questo forum in quanto per un infortunio ho dovuto abbandonare il mondo delle 2 ruote per qualche tempo... quanto mi manca il mio EXC!
Oggi sono ritornato per una moto diversa: Aprilia RS 125 del 2010 replica Talmacsi comprata a mio fratello ormai 16enne e alla sua prima esperienza.
Ho comprato questa moto usata ad un buonissimo prezzo. La moto è perfettamente originale non è stata mai toccata se non per i semplici tagliandi di routine (il vecchio proprietario non ha mai eseguito alcuna operazione di "sblocco").
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia che mi ha sempre seguito con il mio kappone quando correvo. Gli ho fatto eseguire un tagliando generale e per lo sblocco gli ho chiesto di aspettare un pò perchè preferirei che mio fratello prima prenda confidenza col mezzo.
L'unica cosa che ha fatto è il famoso buco alla centralina per rimuovere il limitatore di giri. Questa operazione però ha comportato quella fastidiosissima spia rossa con scritta sul display EFI. So che non è una spia "pericolosa" però vorrei sapere se c'è un modo per farla spegnere. Da quanto mi ha detto il mio meccanico (ma forse ho capito male io e lui intendeva un'altra cosa) quella spia sparisce una volta che si esegue anche lo sblocco del carburatore che è elettronico.
Qualcuno sa come farla spegnere (anche in modo provvisorio)?
Ho provato a cercare già qualcosa in altri topic ma non ho trovato nulla di abbastanza chiaro! Vi ringrazio tanto!