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Inviato: 1 Gen 2015 18:39
Oggetto: regolatore tensione.... colpevole? [non ricarica batteria]
ho passato il capodanno a sistemare il wind... stamane l'ho passato a cercare di carburarla ed a tirare tutte le bestemmie del mondo quando ho scoperto che va meglio con lo scarico originale, va bè, mi rifaccio con stasera, inizia a imbrunire, accendo i fari... ci vedo ora!!!! (2 bixeno da 35W)
tempo bo... un km che torno a casa, noto meno luce, guardo, una lampada sola... iniziamo bene già cotto un faro, tempo di aprire il cancello, risaltare in sella, buio
oggi ho fatto un totale di 80km dopo averla carburata (circa) con il motore costantemente oltre i 7000 giri quindi non può essere che non abbia caricato la batteria... eppure secca...
che sia saltato il fantomatico raddrizzatore (o "regolatore di tensione") ben messo sotto al serbatoio? (è la 4^ volta che lo smonto oggi... non ne posso più di smontarlo il serbatoio)
per andare va senza problema, quindi la parte che riguarda l'accensione e la sua centralina è a posto, è la sezione "luci" che è a ramengo, o meglio la parte di carica della batteria visto che per lo xeno mi sono collegato diretto alla batteria, il quadro era molto fioco, ma sinceramente con la luce del sole non si nota...
che dite è lui? o qualcosa di peggio?
EDIT: ammesso fosse lui, se ci caccio sotto quello dell'Am6? (solo perchè è più reperibile)