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[Problema] Avviamento Husky 610 sm 04 [Non parte]
15220670
15220670 Inviato: 30 Dic 2014 14:02
Oggetto: [Problema] Avviamento Husky 610 sm 04 [Non parte]
 

Salve a tutti, ho in problema con la mia Husky 610 sm del 2004 (carburatore) che non riesco a risolvere. In pratica la moto non si accende, ho sostituito candela e batteria ma niente. In pratica si accende solo se collego la batteria con i cavi all'auto ed insistendo non poco. Che diavolo potrebbe essere????
 
15220735
15220735 Inviato: 30 Dic 2014 15:52
 

Hai l'avviamento elettrico? Hai la pedivella? Hai entrambi?
A spinta parte bene o hai problemi ad avviarla anche a spinta?
 
15220745
15220745 Inviato: 30 Dic 2014 16:25
 

Solo avviamento elettrico, a spinta la vedo molto dura...
 
15220804
15220804 Inviato: 30 Dic 2014 18:53
 

Dà problemi solo a freddo o anche a caldo?
Non so di dove sei ma l'arrivo di questo freddo improvviso ha sballato tutto.
Dopo averla messa in moto usala per parecchio e cerca di notare qualche anomalia alla carburazione, magari leggermente alto o basso di minimo, oppure qualcosa al massimo. Probabilmente hai la carburazione non compatibile con il clima attuale e si ingolfa.
Se invece ti sembra tutto ok potrebbe essere il motorino d'avviamento, spazzole da cambiare probabilmente. Se non riesci a spingerla fatti dare una mano oppure buttati da una discesa. Metti in seconda, accendi il quadro, tira la frizione. Vai e acquista un po' di velocità. Lascia di colpo la frizione e contemporaneamente accelera. Se così parte facilmente possiamo pensare al motorino d'avviamento.
 
15220825
15220825 Inviato: 30 Dic 2014 19:19
 

attenzione,quella moto li va in moto sempre al primo giro di starter,ma la manopola del gas va tenuta rigorosamente al minimo,se acelleri non andrà mai.senza aria in estate,metà aria a 15 gradi,tutta l'aria con il freddo.poi...guai ad insistere con lo starter,puoi attaccarci una batteria da camion che dopo due,massimo tre giri di motore si pianta e ti squaglia i cavi!! puoi insistere quanto vuoi,ma a intermittenza,cioè fagli fare tre giri,se non parte smetti e riinizia.prova come ti dico io e vedrai che va anche con la sua piccola batteria.provato personalmente e sta trafila è dettagliatamente spiegata sul libretto d'istruzioni,che ovviamente tutti trascurano sempre.tendenzialmente tutti teniamo acellerato quando tentiamo di mettere in moto una due ruote,ma con questa non lo si deve fare.appena senti che piglia dacci poko poko gas,tienila sui 2500 giri e togli pianpo l'aria.con questo freddo tira pure tutta l'aria fino in fondo.
 
15220854
15220854 Inviato: 30 Dic 2014 20:10
 

Adesso ho messo la batteria sotto carica perchè a furia di darci è scesa un po, domani provo a fare come dici e vi faccio sapere.
Grazie
 
15221127
15221127 Inviato: 31 Dic 2014 11:15
 

Niente da fare! È come se la corrente non fosse sufficiente eppure la batteria è nuovissima. Altri consigli?
 
15221163
15221163 Inviato: 31 Dic 2014 12:02
 

Hai fatto come ha detto lollipop e non va? Provato ad andare giù da una discesa?
Posta un video mentre provi ad avviarla così sentiamo il rumore del motorino d'avviamento.
 
15221202
15221202 Inviato: 31 Dic 2014 13:08
 

quella moto ha un decompressore automatico che stacca dopo 3 giri di starter e si pianta,per quello devi ripetere la stessa operazione dopo tre giri di starter,per permettere al decompressore di ripetere l'operazione.se insisti senza farlo,ti fonde il motorino d'avviamento.mi sembra molto strano che non vada xchè è un motore che ha mille difetti,ma non quello di non andar in moto.hai provato se da scintilla?hai guardato se la candela è bagnata di benzina?
 
15252533
15252533 Inviato: 9 Feb 2015 20:44
 

AGGIORNAMENTO: dopo un mese dal meccanico (sostituzione collettore aspirazione e batteria al litio) finalmente sembra essere tutto a posto. Appunto sembra. Dopo 3 giorni di inattività vado per mettere in moto e udite udite, batteria morta.
A questo punto mi viene da pensare che dopo due batterie cambiate ci sia un problema di dispersione o chissà cosa. Qualcuno che ci capisca qualcosa please.
 
15256206
15256206 Inviato: 13 Feb 2015 22:00
 

probabilmente lo statore non carica allora,ma prova la batteria,non èdetto xchè sia al litio sia una sicurezza.quindi...piglia un tester,e posiziona i poli sulla batteria....se ti da + di 12 volt,12.2-12.3 ecc è buona, se ti da meno di 12 v è da scartare.comunque se ti da diciamo 12.2,metti in moto e il tester ti deve dare sempre dalla batteria 13 o + volt,se acelleri anche 14 e oltre.se da messa in moto ti da 12 12.5 volt,lo statore non carica ed è da cambiare.va cambiato sempre assieme al regolatore di tnsione.
 
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