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Problema 17,5: benzina nell imbocco filtro e non parte
15217441
15217441 Inviato: 24 Dic 2014 18:49
Oggetto: Problema 17,5: benzina nell imbocco filtro e non parte
 



Salve a tutti, ho questo dell'orto 17,5 phva che mi sta facendo dannare...quando lo monto il motorino non ne vuole sapere di partire e trovo sempre della benzina nell'imbocco del filtro dell'aria e anche vicino il tubo che porta benzina dal serbatoio (il tubo è stretto bene con una fascetta metallica). Poi ho notato un'altra cosa: quando c'è benzina nella vaschetta e inclino leggermente il carburatore tutta la benzina esce dall'imbocco del collettore o del filtro (secondo il verso nel quale lo inclino)..ma è normale? Premetto che con l'altro carburatore da 12 il motorino va benissimo.
 
15217607
15217607 Inviato: 25 Dic 2014 3:17
 

secondo me è solo tutto intasato quel carburatore eusa_think.gif prova a pulirlo per bene prima a mano poi con l'aria compressa, controlla che tutti gli ugelli e i canaletti di passaggio interni siano liberi, poi passa alla vaschetta, la apri smonti il galleggiante e l'ancoretta attaccata al galleggiante, li pulisci per bene e pulisci da dio anche gli sfiati e le parti interne alla vaschetta.
poi rimonti ancoretta e galleggiante(mi raccomando attento che il perno che tiene il galleggiante si muova libero ma non si sfili)giri a testa in giu il carbu e muovi per bene il galleggiante, dopo di che fai la stessa cosa col carburatore girato normale e vedi se il movimento del galleggiante rimane il medesimo.
controlla anche il rubinetto del serbatoio e il tubo che siano a posto eusa_think.gif
se dopo aver pulito tutto a menadito(airbox compreso) non funziona magari metti qualche foto che vediamo chessipuòffffare icon_asd.gif
 
15217611
15217611 Inviato: 25 Dic 2014 8:45
 

Il tubo e il rubinetto a depressione stanno apposto (infatti con l'altro carburatore non ci sono problemi). Io avevo pensato anche allo spillo del galleggiante, quello con la testa in gomma: c'è qualche metodo per verificare se chiude bene? Il carburatore è stato pulito con benzina e aria conpressa prima di montarlo...
 
15218327
15218327 Inviato: 26 Dic 2014 22:41
 

Diggy ha scritto:
Il tubo e il rubinetto a depressione stanno apposto (infatti con l'altro carburatore non ci sono problemi). Io avevo pensato anche allo spillo del galleggiante, quello con la testa in gomma: c'è qualche metodo per verificare se chiude bene? Il carburatore è stato pulito con benzina e aria conpressa prima di montarlo...

Si , a carburatore smontato , soffi, con la bocca e non scherzo, dentro il tubicino di immissione benzina e con il dito da sotto chiudi il galleggiante.
Il flusso di aria si deve interrompere in toto
 
15218513
15218513 Inviato: 27 Dic 2014 10:30
 

SCR1 ha scritto:
Diggy ha scritto:
Il tubo e il rubinetto a depressione stanno apposto (infatti con l'altro carburatore non ci sono problemi). Io avevo pensato anche allo spillo del galleggiante, quello con la testa in gomma: c'è qualche metodo per verificare se chiude bene? Il carburatore è stato pulito con benzina e aria conpressa prima di montarlo...

Si , a carburatore smontato , soffi, con la bocca e non scherzo, dentro il tubicino di immissione benzina e con il dito da sotto chiudi il galleggiante.
Il flusso di aria si deve interrompere in toto

Ma con la vaschetta chiusa come faccio a spingere il galleggiante?
 
15218628
15218628 Inviato: 27 Dic 2014 14:21
 

Diggy ha scritto:
Ma con la vaschetta chiusa come faccio a spingere il galleggiante?

Ora non essendo tu Houdini, va smontato il carburatore , tolta la vaschetta e fatta la prova.
però raga , se non avete la minima cognizione di come procedere , diventa difficile anche darvi consigli, nel senso che un minimo un soggetto deve conoscere altrimenti meglio l'ausilio di un meccanico
 
15218723
15218723 Inviato: 27 Dic 2014 15:35
 

SCR1 ha scritto:
Diggy ha scritto:
Ma con la vaschetta chiusa come faccio a spingere il galleggiante?

Ora non essendo tu Houdini, va smontato il carburatore , tolta la vaschetta e fatta la prova.
però raga , se non avete la minima cognizione di come procedere , diventa difficile anche darvi consigli, nel senso che un minimo un soggetto deve conoscere altrimenti meglio l'ausilio di un meccanico

Prima di tutto chiedo scusa per la confusione che ho fatto (per un momento ho pensato che l'orificio da dove entra la benzina non e' lo stesso con quello che chiude lo spillo, e quindi con la vaschetta tolta l'aria sarebbe uscita sia a galleggiante alzato che abbassato). Ho effettuato la prova che mi hai suggerito e lo spillo non chiude bene, anche con il galleggiante tutto alzato fa passare aria...quindi lunedì vado a comprare lo spillo nuovo e spero di risolvere il problema. Grazie per il supporto!
 
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