problema con variatore malossi[scende di giri dopo i 20km/h]
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Inviato: 23 Dic 2014 19:04 Oggetto: problema con variatore malossi[scende di giri dopo i 20km/h]
Ciao,
Scrivo qui perché ho letto molti post cercando una soluzione al mio problema, ma non ho le idee chiare.
Io ho un booster mbk originale.
Ho cambiato solamente la marmitta (sito plus)
E ieri ho voluto provare anche il variatore malossi.
Mi è stato regalato e ha di serie i rulli da 3.9.
Qui sorge il problema: ora con questo variatore lo scooter ha una ripresa molto maggiore fino a quando arriva a circa 15/20km/h, ma poi perde moltissimi giri dopo i 20km/h sembra come se smetta di accelerare, e riparte molto piu piano, facendo molto rumore per niente e continua ad accelerare molto lentamente ( con l'originale non lo faceva). Ora vorrei sapere come posso fare perché ciò non accada....magari mettete dei rulli più pesanti?.. O che altro? Ditemi voi
Poi ho una frizione polini 2g che vorrei montare
Se io volessi abbinare questo variatore a questa frizione, ditemi che MDC, rulli e mollete della frizione dovrei usare.
Ditemi anche con la frizione originale e sempre il variatore malossi se vanno bene gli stessi rulli MDC e mollette, o quali altre devo provare.
A me basta risolvere il problema dell'accelerazione con qualsiasi frizione.
E con la frizione polini che vantaggi posso avere?
xMaTtEoRuLeZx
Senza Targa
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Inviato: 23 Dic 2014 20:50
Rulli troppo leggeri, metti quelli che avevi prima con l'originale e provalo
3.9 con quella marmitta è troppo poco, dovresti stare intorno ai 6 circa
Carlino_A
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2014 20:55
grazie della risposta. Ma i rulli originali sono piuttosto vecchiotti....quindi se io andassi a prenderli nuovi, che rulli mi consigli di prendere?
Secondo te sta tutto qua il problema?
E se metto la frizione polini, lascio la MDC e le mollette originali?
xMaTtEoRuLeZx
Senza Targa
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Inviato: 23 Dic 2014 21:23
La frizione necessità solamente di un cambio molle, non è necessario cambiarla.
Molto strano che con rulli leggeri parta forte e si inginocchi, solitamente capita il contrario, cioè il motore gira alto e stenta a prendere velocità, ma non si inginocchia.
Prova a cambiare la molla di contrasto e usa rulli almeno da 5 grammi.
Purtroppo non possiamo darti una grammatura precisa, vanno fatte delle prove
SCR1
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Inviato: 23 Dic 2014 21:39
Ho già la molla di contrasto originale e anche una rossa nuova. Una di queste va bene? O ne prendo una nuova?
Poi la frizione penso di cambiarla comunque e mettere la polini 2g anche perché quella originale ha molti chilometri.
E per le mollette della frizione? Ora non ricordo quali ha, ma cosa mi consigliate?
I rulli invece vorrei andare abbastanza sul sicuro....da 5 a 6,5 quale può essere il più adatto per voi? (L'originale dovrebbe essere 6,7)
xMaTtEoRuLeZx
Senza Targa
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Inviato: 24 Dic 2014 0:25
Prova la molla originale, mollette bianche o gialle.
SCR1
250 Champ
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Inviato: 24 Dic 2014 9:58
OK grazie, fra poco vado a prendere i rulli. Vado direttamente su quelli da 6?
xMaTtEoRuLeZx
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Inviato: 24 Dic 2014 12:39
xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
OK grazie, fra poco vado a prendere i rulli. Vado direttamente su quelli da 6?
Io qui non posso darti una certezza , vanno provati,, davvero , ogni motore risponde in maniera diversa
SCR1
250 Champ
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Inviato: 24 Dic 2014 15:21
Ho chiesto un parere anche al negoziante e me li ha dati da 6. Ora è decisamente meglio.
xMaTtEoRuLeZx
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