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problema con variatore malossi[scende di giri dopo i 20km/h]
15216649
15216649 Inviato: 23 Dic 2014 19:04
Oggetto: problema con variatore malossi[scende di giri dopo i 20km/h]
 

Ciao,
Scrivo qui perché ho letto molti post cercando una soluzione al mio problema, ma non ho le idee chiare.
Io ho un booster mbk originale.
Ho cambiato solamente la marmitta (sito plus)
E ieri ho voluto provare anche il variatore malossi.
Mi è stato regalato e ha di serie i rulli da 3.9.
Qui sorge il problema: ora con questo variatore lo scooter ha una ripresa molto maggiore fino a quando arriva a circa 15/20km/h, ma poi perde moltissimi giri dopo i 20km/h sembra come se smetta di accelerare, e riparte molto piu piano, facendo molto rumore per niente e continua ad accelerare molto lentamente ( con l'originale non lo faceva). Ora vorrei sapere come posso fare perché ciò non accada....magari mettete dei rulli più pesanti?.. O che altro? Ditemi voi
Poi ho una frizione polini 2g che vorrei montare
Se io volessi abbinare questo variatore a questa frizione, ditemi che MDC, rulli e mollete della frizione dovrei usare.
Ditemi anche con la frizione originale e sempre il variatore malossi se vanno bene gli stessi rulli MDC e mollette, o quali altre devo provare.
A me basta risolvere il problema dell'accelerazione con qualsiasi frizione.
E con la frizione polini che vantaggi posso avere?
 
15216721
15216721 Inviato: 23 Dic 2014 20:50
 

Rulli troppo leggeri, metti quelli che avevi prima con l'originale e provalo
3.9 con quella marmitta è troppo poco, dovresti stare intorno ai 6 circa
 
15216725
15216725 Inviato: 23 Dic 2014 20:55
 

grazie della risposta. Ma i rulli originali sono piuttosto vecchiotti....quindi se io andassi a prenderli nuovi, che rulli mi consigli di prendere?
Secondo te sta tutto qua il problema?
E se metto la frizione polini, lascio la MDC e le mollette originali?
 
15216741
15216741 Inviato: 23 Dic 2014 21:23
 

La frizione necessità solamente di un cambio molle, non è necessario cambiarla.
Molto strano che con rulli leggeri parta forte e si inginocchi, solitamente capita il contrario, cioè il motore gira alto e stenta a prendere velocità, ma non si inginocchia.
Prova a cambiare la molla di contrasto e usa rulli almeno da 5 grammi.
Purtroppo non possiamo darti una grammatura precisa, vanno fatte delle prove
 
15216750
15216750 Inviato: 23 Dic 2014 21:39
 

Ho già la molla di contrasto originale e anche una rossa nuova. Una di queste va bene? O ne prendo una nuova?
Poi la frizione penso di cambiarla comunque e mettere la polini 2g anche perché quella originale ha molti chilometri.
E per le mollette della frizione? Ora non ricordo quali ha, ma cosa mi consigliate?
I rulli invece vorrei andare abbastanza sul sicuro....da 5 a 6,5 quale può essere il più adatto per voi? (L'originale dovrebbe essere 6,7)
 
15216941
15216941 Inviato: 24 Dic 2014 0:25
 

Prova la molla originale, mollette bianche o gialle.
 
15217103
15217103 Inviato: 24 Dic 2014 9:58
 

OK grazie, fra poco vado a prendere i rulli. Vado direttamente su quelli da 6?
 
15217224
15217224 Inviato: 24 Dic 2014 12:39
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
OK grazie, fra poco vado a prendere i rulli. Vado direttamente su quelli da 6?

Io qui non posso darti una certezza , vanno provati,, davvero , ogni motore risponde in maniera diversa
 
15217320
15217320 Inviato: 24 Dic 2014 15:21
 

Ho chiesto un parere anche al negoziante e me li ha dati da 6. Ora è decisamente meglio.
 
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