Doc_express ha scritto:
Al diavolo l'inglese,rinuncio a leggerlo
Allora,si parla di conduzione termica. nel 2T specialmente nel quale le fasi di accensione sono parecchio vicine si devono usare candele fredde. a stima direi che la RN3C è una 275 e la RN2C è una 300. Entrambe usate anche nei vecchi 125 da 30 cv dei gloriosi anni 80. Non c'era la R davanti perchè non avevano la schermatura. Gli impianti elettrici e centraline di una volta non erano schifose primedonne come quelle attuali.
La differenza tra una e l'altra la si vedeva elaborando il rotax,i vari tuareg rally che giravano una volta. Con la N3 in piena estate si saldavano gli elettrodi alla prima scannata e magari bucavi il pistone. Con la N2 invece no.
Ma in pieno inverno quando le temperature erano molto basse,la stessa moto con la N3 girava correttamente,con la N2 dovevi sempre pulire la candela perchè faceva delle croste nere che rendevano difficile accendere
ammiro la tua esperienza, sul mio scooter non fa differenza o in estate, con la RN3C messa dal meccanico grippo?
poi oggi smontato la candela ho notato che la carburazione è troppo magra... (color nocciala chiaro era l'elettrodo...)