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Galleggiante nuovo ma problema persiste
15206809
15206809 Inviato: 11 Dic 2014 14:30
Oggetto: Galleggiante nuovo ma problema persiste
 

eusa_doh.gif Ciao a tutti ragazzi,
ad inizio Ottobre ho preso la mia kawasaki z750 del 2006 usata con 30000 km. La moto era di un ragazzo che fa il meccanico, mi ha venduto la moto facendomi presente che qualche giorno dopo la trattativa il galleggiante della moto aveva iniziato a fare problemi e mi avrebbe restituito i soldi del ricambio. Fino a qui tutto bene, prendo la moto vado a casa e ogni 200 km faccio il pieno fino a quando mi stufo di sto galleggiante che segnava sempre full anche se in riserva sparata.

Ordino il pezzo di ricambio usato su ebay, mi arriva, smonto quello vecchio monto quello usato nella stessa identica posizione ma niente da fare il problema persiste al che immagino che anche quel galleggiante avesse problemi. Passa un mesetto ed arriviamo a Novembre ed ho la brillante idea di andare in concessionario ed ordinare il pezzo di ricambio nuovo 140€ 0509_si_picchiano.gif . Dopo l'infarto per il prezzo lo ordino arriva e l'altro giorno decido di montarlo. Lo monto, attacco lo spinotto accendo la moto (che aveva meno di metà serbatoio) e TEK mi segna sempre full!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Cosa può essere secondo voi? Vi dico anche che galleggiante fuori dal serba ho provato ad attaccarlo e dopo 5 minuti ha cominciato a lampeggiare la riserva, ho provato a rialzare il galleggiante, spegnere e riaccendere ma nulla da fare rimaneva il segnale di riserva.

Cosa può essere secondo voi?? Sono un pò stufo di spendere soldi e non ovviare al problema e per di più girare con l'ansia di rimanere a secco.

Saluti!!
 
15206831
15206831 Inviato: 11 Dic 2014 15:03
 

La prima cosa che mi viene in mente è che comunque faccia un "check" del livello ogni Tot minuti e darti quindi il livello "medio" in modo da evitare di avere un'indicazione troppo ballerina...

Altra cosa forse hai problemi a livello del cablaggio (fili spellati, falsi contatti, etc..)
 
15206842
15206842 Inviato: 11 Dic 2014 15:18
 

kekko84_pd ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente è che comunque faccia un "check" del livello ogni Tot minuti e darti quindi il livello "medio" in modo da evitare di avere un'indicazione troppo ballerina...

Altra cosa forse hai problemi a livello del cablaggio (fili spellati, falsi contatti, etc..)


Io ho la Z e posso dirti che ci mette un pò a segnare il livello corretto di benzina che c'è nel serbatoio.Alle volte parti e sul cavalletto segna riserva, dopo un paio di minuti si riassesta sulle 2 tacche correttamente.

Quoto i possibili problemi a livello cablaggio, anche se, essendo quello il problema, non dovrebbe nemmeno segnare riserva con il galleggiante all'esterno del serbatoio eusa_think.gif
 
15207746
15207746 Inviato: 12 Dic 2014 15:36
 

come hanno detto senz'altro è un problema di cablaggio controlla i vari connettori magari con acqua e umidità si sono ossidati. comunque nel manuale di manutenzione a pagina 641 spiegano come controllare il corretto funzionamento del galleggiante almeno ti togli il dubbio se funziona o no, se hai un po di manualità puoi anche controllare se l'indicatore funziona correttamente come spiegato a pagina 613, è un po più complicato in quanto devi smontare il quadro strumenti,se invece va in modalità autodiagnostica con tutti segmenti del livello benzina e la scritta FUEL che lampeggiano (pagina 615)c'è un problema proprio al quadro strumenti.
Facci sapere 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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