darksun ha scritto:
tutto e' possibile..sopratutto se si e' in vena di spendere e tribolare -visto che poi dovresti riadattare tutto per la nuova cicistica- il problema técnico non e' tanto l adattare il motore...quando fai le boccole posteriori e le piastre d ancoraggio anteriori, il piu' e' fatto......da qui in poi si complica un po', visto che,ad esempio, l espansione non e' curvata per quela ciclística...il che vuol dire -se sei Fortunato- Dover sicuramente spostare gli attacchi e le curve dello spillo....se non lo sei, dovrai tagliare e saldare -modificando la curvatura e riadattandola.....ora, se e' un lavoro che sei in grado di fare, tutto ok...diversamente, inizia a mettere in preventivo la ricerca di un saldatore disponibile a fare un lavoro abastanza certosino a cui dovrai conteggiare un numero imprecisato d ore di mano d opera(senza considerare il costo del espansione/sienziatore qualora tu non ne sia provvisto).....per farti un esempio...l ultimo scarico che ho fatto, in termini di costi d opera, stando stretti e senza calcolare il materiale passa abbondantemente i 6-700e......a questo aggiungi-sempre in base alla fortuna- il carburatore e tutto cio' che e' necesario per adattarlo..probabilmente un filtro differente.....poi arriba l ultima nota técnica dolente.....accensione diversa? quindi preventiva che al 90% il tuo impianto attuale non sia compatibile o necessiti di componente differenti.....tipo regolatore di tensione, quadro, etc...il tutto da adattare e sostituire qualora non sia adattabile..........
E adesso l ultimo grande problema...intendi circolare con una moto cosi' modificata?.....moto non conforme alle omologazioni...x cui ---assicurazione che non responde(e qui sei nel penale)...sequestro del mezzo con annessa mega multa.......................se vuoi posso proseguiré........senza contare che, col costo che avrebbe questa lavorazione, credo proprio sia decisamente piu' semplice e sicuro dar dentro la tua e comprare un 2t
come distruggere il sogno di un 16enne... non ti offendere mattkass ma non è una sfida molto "azzeccata"... dal beta AC a un HSQ (unico motore Street con la rapportatura dalla parte destra che sia facile da reperire) cambiano molte cose... sarebbe più facile adottare il motore minarelli LC (ma non è semplice, fidati)... inoltre il telaio tiene a malapena 15 cv (la potenza del blocco LC), superata questa soglia inizia a flettere e a dar problemi... inoltre la ciclistica è penosa e darà rogne... lascia stare.... che poi non puoi nemmeno andar su strada, piuttosto prendi un enduro 125 vecchiotto racing o un cross (se fai pista) e divertiti con quello... ma ti scordi i consumi e l'affidabilità del beta AC