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ho acquistato da motorbuykers [esperienza personale]
15201093
15201093 Inviato: 3 Dic 2014 19:16
Oggetto: ho acquistato da motorbuykers [esperienza personale]
 

non so se è la sezione giusta, comunque volevo raccontare la mia esperienza. Ho ordinato dei guanti a inizio ottobre, mi sono arrivati oltre un mese dopo e anche se indicavano la taglia corretta erano talmente piccoli che non riuscivo a infilarci tre dita. Ho fatto il reso contestanto la taglia e su 30 euro di spesa me ne hanno rimborsati 13... A voi le considerazioni
 
15201104
15201104 Inviato: 3 Dic 2014 19:34
 
 
15201113
15201113 Inviato: 3 Dic 2014 19:42
 

Regola d'oro con l'abbigliamento: prima si prova, poi si compra.

Ogni produttore usa le sue taglie (la M della Spidi potrebbe essere più grande di una M Dainese e più piccola di una M Alpinestars, per esempio), inoltre ogni modello "veste" in modo differente e può risultare più o meno comodo. Se compri un guanto modello X taglia M e loro ti spediscono un guanto X taglia M, che colpa ne hanno se poi non ti stanno?

Quanto al rimborso, considera che di solito negli acquisti online la spedizione di restituzione del reso è a carico del cliente, quindi è per questo che potrebbero averti defalcato dei soldi. 17€ in meno però sono oggettivamente troppi e fai benissimo a lamentarti di questo (sottolineo "di questo"). Come te li hanno giustificati?

Infine, i tempi di spedizione: l'articolo era disponibile in pronta consegna, oppure era da ordinare? Che tipo di vettore è stato usato? (una spedizione con Posta Prioritaria per dire ci può mettere anche tre settimane, un corriere da Italia per Italia -isole escluse- è assurdo che impieghi più di 4-5 giorni lavorativi)
 
15203250
15203250 Inviato: 6 Dic 2014 9:56
 

in realtà non mi hanno fornito nessuna spiegazione, allo stesso modo quando ho effettuato il reso non mi hanno avvisato dei costi e delle modalità. Saperlo prima regalavo i guanti a qualcuno. Comunque prima ed ultima esperienza di acquisti di abbigliamento on-line
 
15203291
15203291 Inviato: 6 Dic 2014 11:45
 

Io compro molto spesso on-line ed acquisto un po' di tutto, dagli oggetti per la casa al vestiario "per tutti i giorni", dall'abbigliamento tecnico ai ricambi per la moto. A saper comprare conviene un sacco e si trovano cose che nei negozi "fisici" italiani proprio ti scordi (ad esempio, il mio cupolino -per il quale ho ricevuto un sacco di complimenti- l'avrei dovuto comprare in Germania perché qui da noi nessun negoziante importa quella marca). Insomma, niente estremismi 0509_up.gif

Tornando al tuo problema, sono andato sul loro sito ed alla pagina "Termini e condizioni" è scritto quanto segue:
Citazione:
MOTOBUYKERS stabilisce il seguente procedimento per il reso dei prodotti.
[...]
La gestione del ritiro e rinvio sarà a carico di MOTOBUYKERS mentre le spese di spedizione saranno a carico del cliente. [...] La restituzione dei prodotti darà luogo ad un rimborso uguale al prezzo d’acquisto del prodotto. Il rimborso non include le possibili spese di consegna, eccetto quando il reso è per errore di MOTOBUYKERS.
[...]
Condizioni per restituire un prodotto:
Il prodotto dev’essere in perfetto stato, imballato e con l’etichetta originale. Il reso non potrà essere effettuata nel caso in cui i prodotti siano stati usati o se l’imballaggio sia stato rotto. Non devono essere presenti scritte, adesivi o il nastro per l’imballaggio.
Il prodotto deve conservare tutti gli accessori con i quali è stato consegnato e che siano propri della marca
Nel grassettato è svelato l'arcano. Innanzitutto ti hanno defalcato le spese di spedizione come già sospettavo. Inoltre, dato che hai tolto i guanti dalla loro confezione originale quei guanti ora non potranno più rivenderli come nuovi, ma dovranno rivenderli come usati (anche se di fatto sono nuovi di pacca) ad un prezzo inferiore, perciò ti avranno molto probabilmente addebitato la differenza. Ecco spiegati i 17€ in meno.

In parole povere quindi... mi spiace dirtelo ma è colpa tua, non loro.
 
15204513
15204513 Inviato: 8 Dic 2014 15:47
 

in realtà quello che mi da fastidio non è la detrazione in se, ma la poca chiarezza delle comunicazioni e gli incredibili ritardi. Nello scambio di mail precedente il reso non si parlava di decurtazioni e nemmeno di spese a mio carico, anzi, il sito si scusava per il problema e mi invitava a fare il reso. se fossero stati chiari sin dal primo momento avrei regalato i guanti a qualcuno con la mano più piccola e sarebbe finita li. Comunque non è mio interesse fare polemica, è solo una segnalazione di un problema personale nella speranza che possa essere di aiuto a qualcun'altro che si possa trovare nella stessa situazione.
 
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