Io compro molto spesso on-line ed acquisto un po' di tutto, dagli oggetti per la casa al vestiario "per tutti i giorni", dall'abbigliamento tecnico ai ricambi per la moto. A saper comprare conviene un sacco e si trovano cose che nei negozi "fisici" italiani proprio ti scordi (ad esempio, il mio cupolino -per il quale ho ricevuto un sacco di complimenti- l'avrei dovuto comprare in Germania perché qui da noi nessun negoziante importa quella marca). Insomma, niente estremismi
Tornando al tuo problema, sono andato sul loro sito ed alla pagina "Termini e condizioni" è scritto quanto segue:Citazione:
MOTOBUYKERS stabilisce il seguente procedimento per il reso dei prodotti.
[...]
La gestione del ritiro e rinvio sarà a carico di MOTOBUYKERS mentre le spese di spedizione saranno a carico del cliente. [...] La restituzione dei prodotti darà luogo ad un rimborso uguale al prezzo d’acquisto del prodotto. Il rimborso non include le possibili spese di consegna, eccetto quando il reso è per errore di MOTOBUYKERS.
[...]
Condizioni per restituire un prodotto:
Il prodotto dev’essere in perfetto stato, imballato e con l’etichetta originale. Il reso non potrà essere effettuata nel caso in cui i prodotti siano stati usati o se l’imballaggio sia stato rotto. Non devono essere presenti scritte, adesivi o il nastro per l’imballaggio.
Il prodotto deve conservare tutti gli accessori con i quali è stato consegnato e che siano propri della marca
Nel grassettato è svelato l'arcano. Innanzitutto ti hanno defalcato le spese di spedizione come già sospettavo. Inoltre, dato che hai tolto i guanti dalla loro confezione originale quei guanti ora non potranno più rivenderli come nuovi, ma dovranno rivenderli come usati (anche se di fatto sono nuovi di pacca) ad un prezzo inferiore, perciò ti avranno molto probabilmente addebitato la differenza. Ecco spiegati i 17€ in meno.
In parole povere quindi... mi spiace dirtelo ma è colpa tua, non loro.