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Liberty 200 aiutoooo sono disperato [non si accende]
15197463
15197463 Inviato: 29 Nov 2014 12:02
Oggetto: Liberty 200 aiutoooo sono disperato [non si accende]
 



Salve a tutti ho un liberty 125 su cui ho montato un blocco del 200 con carburatore e tutti i pezzi del 200 quindi ora e' un liberty 200 a tutti gli effetti.....un unico problema non si accende ho provato di tutto dal depressore della benzina al carburatore il quale ho pulito poi ho provaTo anche con il mio carburatore del 125 perche pensavo fosse quello il problema ma niente la scintilla la candela la fa, la benzina al cilindro arriva pero' dopo che provo diverse volte a metterlo in moto, 1 volta su 15 si accende rimane acceso 3 secondi e si spegne il piaggio code si spegne quindin on e' quello il problema aiutatemi vi prego
 
15197523
15197523 Inviato: 29 Nov 2014 14:11
 

il vecchio blocco era a carb o a iniezione?

Hai sostituito anche i componenti elettrici dell'impianto di accensione? tipo centralina, bobina ecc? o hai mantenuto gli originali del 125?

prima di essere montato il nuovo blocco, funzionava regolarmente?
 
15197559
15197559 Inviato: 29 Nov 2014 15:02
 

era 125 carburatore l'impianto elettrico e' lo stesso ho cambiato solo blocco e carburatore.
 
15197569
15197569 Inviato: 29 Nov 2014 15:22
 

lo94ri ha scritto:
era 125 carburatore l'impianto elettrico e' lo stesso ho cambiato solo blocco e carburatore.


ma il motore sei sicuro che funzionasse bene prima di montarlo?


se hai messo solo il blocco, ti merita mettere anche la centralina del 200
 
15197580
15197580 Inviato: 29 Nov 2014 15:42
 

scusa non sono uguali le centraline del 125 e 200? il motore funzionava prima perfettamente
 
15197636
15197636 Inviato: 29 Nov 2014 17:21
 

lo94ri ha scritto:
scusa non sono uguali le centraline del 125 e 200? il motore funzionava prima perfettamente


Se il motore prima funzionava bene allora non rimane che controllare l'elettronica..la centralina e l'impianto di accensione in primis..ti dico cosi perchè fra le versioni le centraline spesso son diverse... per esempio nei beverly (125 e 250) son diverse....quindi può essere possibile anche per il liberty... puoi toglierti tutti i dubbi cercando informazioni a riguardo

però se sei sicuro dell'impeccabilità del motore da te montato..il problema non può essere altro che di natura elettrica...

ammeno che non ho capito male io....e che in realtà dopo la modifica il motorino ha viaggiato tranquillamente, e ha smesso dopo di funzionare per bene...
 
15197645
15197645 Inviato: 29 Nov 2014 17:38
 

allora il motore a volte se provi tante volte 1 su 15 e si accende per tre-quattro secondi quindi il motore nn ha problemi la scintilla la candela la fa percio' e' strano. quali possono essere le altre cause ?
 
15198065
15198065 Inviato: 30 Nov 2014 11:30
 

lo94ri ha scritto:
allora il motore a volte se provi tante volte 1 su 15 e si accende per tre-quattro secondi quindi il motore nn ha problemi la scintilla la candela la fa percio' e' strano. quali possono essere le altre cause ?


se questo lo chiami non avere problemi...


te l'ho detto....può essere anche la centralina che non va bene...devi accertarte tu..io da qua non posso altro che darti dei consigli sulle basi di quel che riesco a capire dalle tue descrizioni....


sei convinto che il motore funzioni? allora se il motore funziona...sicuramente aria benzina e compressione ci sono....

la parte elettrica hai mantenuto quella del 125...quindi..se sei sicuro dell'impeccabilità del motore...non ti rimane che controllare la parte elettrica... in primis la centralina
 
15198091
15198091 Inviato: 30 Nov 2014 12:02
 

si ma la scintalla la candelA la fa quindi non e' un probl di corrente
 
15198330
15198330 Inviato: 30 Nov 2014 18:26
 

lo94ri ha scritto:
si ma la scintalla la candelA la fa quindi non e' un probl di corrente


sei sicuro della corrente?

allora devi controllare che arrivi bene benzina.....dopo i vari tentavivi di avviamento hai notato la candela bagnata? o rimane asciutta?
 
15198831
15198831 Inviato: 1 Dic 2014 11:22
 

asciutta.. ma puo' essere che e' stato fermo parecchio tempo il motore? e un altra cosa, ho notato che il carburatore che mi e' stato venduto col blocco 200 e' uguale a quello del 125... ora dico io puo' essere anche che non si accende perche' il carburatore e' piccolo?
 
15198854
15198854 Inviato: 1 Dic 2014 11:48
 

Assicurati che non possa entrare aria da nessuna parte
Collettore,manicotti,guarnizioni devono essere in buono stato
Verifica anche la scintilla,i motori Piaggio pre 2002 erano debolucci di statore e quando si sfasciava faceva la scintilla troppo debole
Il carburatore tra 200 e 125 penso sia sostanzialmente lo stesso
 
15199830
15199830 Inviato: 2 Dic 2014 12:04
 

controlla che non ci siano fessurazioni come dice Gyready93



altrimenti prova a dare un occhio a come è messo il carburatore...magari c'è qualche condotto intasato... eusa_think.gif
 
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