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Filo della frizione spezzato (Altro problema!)
985066
985066 Inviato: 25 Dic 2006 16:32
Oggetto: Filo della frizione spezzato (Altro problema!)
 



Che sfiga!
Oggi mi si è spezzato il filo sulla leva....sigh! proprio a natale!
Ma la frizione è attaccata alle leva con la "pallina" a vite oppure è tutto attaccato? No perchè se no dovrei farmela tutta a spinta! Qualcuno di voi lom sa?

Grazie

Ultima modifica di Balordino il 27 Dic 2006 20:07, modificato 1 volta in totale
 
985465
985465 Inviato: 25 Dic 2006 20:17
 

ciaoooo ke sfiga ^^

anke a mq ultimamente si è spezzato il filo della frizione (freddo di m***a icon_sad.gif)
cmq io ho ricomprato solo il filo(come quelle ke hanno le biciclette) ho fatto vedere l'aggancio ke aveva al negoziante me ne ha dato uno = e tornato a casa io e mio padre kon un po di pazienza l'abbiamo rimesso nn è difficile....

ciao e buon natale icon_wink.gif
 
985727
985727 Inviato: 25 Dic 2006 22:20
 

eheh, vantaggi della frizione idraulica icon_wink.gif
Comunque segui alla lettera le indicazioni che gia ti sno state date e non avrai problemi... Almeno non dovresti.. Basta un po di manualita a cambiarlo.
 
986105
986105 Inviato: 26 Dic 2006 9:58
 

ho capito ma...l'agagncio (sulla leva, sul manubrio) è a vite o tutto saldato, come i freni delle biciclette?

perchè se è a vite in teoria basta che vado dal conce a farmelo dare e poi me lo metto su io no?

se invece è saldato devo cambiare tutto il filo e risulta già + difficile anche se con l'aiuto di mio papà dovrei riuscire a farcela....
 
986227
986227 Inviato: 26 Dic 2006 11:17
 

Balordino ha scritto:
ho capito ma...l'agagncio (sulla leva, sul manubrio) è a vite o tutto saldato, come i freni delle biciclette?

perchè se è a vite in teoria basta che vado dal conce a farmelo dare e poi me lo metto su io no?

se invece è saldato devo cambiare tutto il filo e risulta già + difficile anche se con l'aiuto di mio papà dovrei riuscire a farcela....


Il filo è attaco alla leva con un morsetto a vite, quindi basta che vai a comprarti il filo e lo metti su icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Ricordati di mettere dell'olio nella guaina prima di far passare il filo, per aumentare la scorrevolezza...inoltre stai molto attento a registrare nuovamente la frizione icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
986282
986282 Inviato: 26 Dic 2006 11:45
 

meglio se gli porto la moto? icon_confused.gif

non vorrei fare danni...
 
986345
986345 Inviato: 26 Dic 2006 12:13
 

si ma per un lavoro del c***o ke ci metti 10 minuti te lo fanno pagare 50 €

è facile da rimettere e per registrare basta ke fai il filo della frizione nuovo della stessa lunghezza del filo vekkio lo metti e lo tieni teso....kiaramente forse nn sarà = a prima la frizione(potrà staccare un po prima o un po dopo) ma andà bene sicuro icon_wink.gif
 
986481
986481 Inviato: 26 Dic 2006 12:55
 

proverò...grazie a tutti icon_wink.gif
 
987269
987269 Inviato: 26 Dic 2006 18:18
 

Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
 
987397
987397 Inviato: 26 Dic 2006 18:51
 

Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente
 
987611
987611 Inviato: 26 Dic 2006 20:00
 

in teoria girando la rotellina di metallo...come per i freni della bici...cerdo
 
987855
987855 Inviato: 26 Dic 2006 21:01
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
 
987893
987893 Inviato: 26 Dic 2006 21:11
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?
 
988145
988145 Inviato: 26 Dic 2006 23:04
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?


Allora, hai presente quella vite che c'è prima della leva che fa azionare la frizione nel carter del motore?
Se si, agisci su quella vite per tirare o allentare il filo frizione....
Naturalmente se la tua moto ha la frizione idraulica, tutto questo non è possibile.....(se ce l'hai idraulica mandami un mp che ti spiego meglio).
 
988159
988159 Inviato: 26 Dic 2006 23:10
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?


Allora, hai presente quella vite che c'è prima della leva che fa azionare la frizione nel carter del motore?
Se si, agisci su quella vite per tirare o allentare il filo frizione....
Naturalmente se la tua moto ha la frizione idraulica, tutto questo non è possibile.....(se ce l'hai idraulica mandami un mp che ti spiego meglio).
no è meccanica... quindi bisogna agire sulla vite che c'è sulla leva e nn bisogna toccare il motore? ma nella mia è sotto una guaina di gomma che girandola con la guaina è un macello ma è il problema minore ma cmq quella ho già provato a girarla (se è quella che dico io) ma nn cambia nulla....
 
988214
988214 Inviato: 26 Dic 2006 23:38
 

ma dai tutti sti sforzi per cosa .. magari dopo fai danno nn ti convien portarla dal mekka ? max ke ti puo kiedere 10€ ...
 
988411
988411 Inviato: 27 Dic 2006 2:28
 

si ma ste cose se te le fai da solo ti danno soddisfazioni e impari ^^
 
988617
988617 Inviato: 27 Dic 2006 10:22
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?


Allora, hai presente quella vite che c'è prima della leva che fa azionare la frizione nel carter del motore?
Se si, agisci su quella vite per tirare o allentare il filo frizione....
Naturalmente se la tua moto ha la frizione idraulica, tutto questo non è possibile.....(se ce l'hai idraulica mandami un mp che ti spiego meglio).
no è meccanica... quindi bisogna agire sulla vite che c'è sulla leva e nn bisogna toccare il motore? ma nella mia è sotto una guaina di gomma che girandola con la guaina è un macello ma è il problema minore ma cmq quella ho già provato a girarla (se è quella che dico io) ma nn cambia nulla....


Non ci siamo capiti.....la leva della frizione sul manubrio non la devi toccare, perchè le regolazioni sono talmente lievi che non si sentono neanke...

Allora:
icon_arrow.gif Hai presente quel braccetto che si muove nel carter del motore quando strizzi la leva della frizione???
icon_arrow.gif Bene, a questo punto risali da quel braccetto che parte dal motore lungo il filo della frizione...
icon_arrow.gif Dopo poco vedrai che c'è una vite che tira o allenta il filo della frizione....
icon_arrow.gif Devi agire su quella vite...quella okkio a non tirarla troppo.....o troppo poco...sennò sarà sempre sfasata....
 
989217
989217 Inviato: 27 Dic 2006 13:28
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente


Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?


Allora, hai presente quella vite che c'è prima della leva che fa azionare la frizione nel carter del motore?
Se si, agisci su quella vite per tirare o allentare il filo frizione....
Naturalmente se la tua moto ha la frizione idraulica, tutto questo non è possibile.....(se ce l'hai idraulica mandami un mp che ti spiego meglio).
no è meccanica... quindi bisogna agire sulla vite che c'è sulla leva e nn bisogna toccare il motore? ma nella mia è sotto una guaina di gomma che girandola con la guaina è un macello ma è il problema minore ma cmq quella ho già provato a girarla (se è quella che dico io) ma nn cambia nulla....


Non ci siamo capiti.....la leva della frizione sul manubrio non la devi toccare, perchè le regolazioni sono talmente lievi che non si sentono neanke...

Allora:
icon_arrow.gif Hai presente quel braccetto che si muove nel carter del motore quando strizzi la leva della frizione???
icon_arrow.gif Bene, a questo punto risali da quel braccetto che parte dal motore lungo il filo della frizione...
icon_arrow.gif Dopo poco vedrai che c'è una vite che tira o allenta il filo della frizione....
icon_arrow.gif Devi agire su quella vite...quella okkio a non tirarla troppo.....o troppo poco...sennò sarà sempre sfasata....
ok allora ho capito grazie tante...
 
989275
989275 Inviato: 27 Dic 2006 13:44
 

Di niente, era colpa mia se non capivi, perchè mi spiegavo male....
 
989618
989618 Inviato: 27 Dic 2006 15:11
 

tutto ok icon_wink.gif

cambiato filo (42€ icon_evil.gif ) e registrato da me...ma....oltre che a quella vite ho registrato anche sul manubrio vicino alla leva giusto no?
 
989649
989649 Inviato: 27 Dic 2006 15:17
 

42 €????????? OMG ti hanno fottuto di brutto io facendolo da solo ho comprato solo il filo(kiaramente senza la guaina intorno) e ho pagato 50 centesimi icon_razz.gif LooooL
 
989660
989660 Inviato: 27 Dic 2006 15:19
 

Tanto è in garanzia... icon_lol.gif
Me lo scala quando vado a fare il tagliando...cioè quando metterò i paramani acerbis icon_twisted.gif

P.s. Cos'è OMG?
 
989678
989678 Inviato: 27 Dic 2006 15:25
 

Oh my good esclamazione icon_wink.gif
 
989684
989684 Inviato: 27 Dic 2006 15:27
 

Stupendo! icon_biggrin.gif
 
990013
990013 Inviato: 27 Dic 2006 17:28
 

Guarda che quando mi si è rotto ho telefonato all'husqvarna per sentire se era in garanzia....e non lo era....infatti ho speso 5€...(eh, si sono tirchio quanto basta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )....
 
990049
990049 Inviato: 27 Dic 2006 17:42
 

Boh a me lo fa in garanzia...non me l'ha fatto subito xke non avevo le carte... cmq io ho cambiato tutto non solo il filo...anche la guaina e tutto l'ambaradam...

cmq piccolo ot...i miei non mi lasciano togliere i fermi! voi come avete fatto?
 
990076
990076 Inviato: 27 Dic 2006 17:47
 

aUHAUHauHauh 5€ una grossa spesa icon_razz.gif
per i fermi nn li togliere elaborala direttamente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
990089
990089 Inviato: 27 Dic 2006 17:49
 

Io vorrei cambiare direttamente mamitta (Doma, Messico, Jolly ecc ecc)...ma i vostri vi hanno lasciato senza problemi?
 
990491
990491 Inviato: 27 Dic 2006 20:05
 

Ragazzi altro dilemma!

Prima ho provato a fare un giretto per vedere come va la frizione nuova e siccome staccava troppo tardi ho regolato il gioco sulla leva sul manubrio.

Adesso stacca giusto però se tipo a moto spenta metto in prima e tiro la frizione la moto fa fatica a muoversi, tipo scatta. Questo vuol dire che non stacca completamente? Dovrei quindi tirare di + la filettatura che si trova a metà del filo? Cioè più filetto scoperto o meno?
 
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