Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh,. 50€.....il mio mecca per 5€ mi fa tutto...e visto che non ho voglia di farlo....
ma come si fa a cambiare quando stacca la frizione? senza toccare il filo ovviamente
Devi agire sul registro nella parte del motore....nel registro che si vede dal motore....registri come vuoi con quello....
scusa ma nn è che sono molto pratico di motori se puoi spiegare meglio sarebbe una cosa fantastica.... cmq conviene comprare la frizione regolabile?
Allora, hai presente quella vite che c'è prima della leva che fa azionare la frizione nel carter del motore?
Se si, agisci su quella vite per tirare o allentare il filo frizione....
Naturalmente se la tua moto ha la frizione idraulica, tutto questo non è possibile.....(se ce l'hai idraulica mandami un mp che ti spiego meglio).
no è meccanica... quindi bisogna agire sulla vite che c'è sulla leva e nn bisogna toccare il motore? ma nella mia è sotto una guaina di gomma che girandola con la guaina è un macello ma è il problema minore ma cmq quella ho già provato a girarla (se è quella che dico io) ma nn cambia nulla....
Non ci siamo capiti.....la leva della frizione sul manubrio non la devi toccare, perchè le regolazioni sono talmente lievi che non si sentono neanke...
Allora:
Hai presente quel braccetto che si muove nel carter del motore quando strizzi la leva della frizione???
Bene, a questo punto risali da quel braccetto che parte dal motore lungo il filo della frizione...
Dopo poco vedrai che c'è una vite che tira o allenta il filo della frizione....
Devi agire su quella vite...quella okkio a non tirarla troppo.....o troppo poco...sennò sarà sempre sfasata....
ok allora ho capito grazie tante...