Leggi il Topic


Set-up mono e lunghezza puntone 996 bip
15194384
15194384 Inviato: 25 Nov 2014 22:18
Oggetto: Set-up mono e lunghezza puntone 996 bip
 

Ciao a tutti,
ho smontato il mono della mia 996 per farlo revisionare (avendola comprata con 34000km e non sapendo cosa è stato fatto da chi la aveva prima di me ho pensato non facesse male icon_asd.gif ) e vorrei alzare il posteriore che fino ad ora era bassino. Ho cercato in giro per il forum ed ho trovato che la lunghezza massima del puntone è di 261mm, ma non ho trovato alcuna altra quota di riferimento in base all'altezza del pilota icon_sad.gif ...nessuno sa dirmi che lunghezza puntone utilizzare sapendo che sono alto 180cm? Sapete per caso indicarmi dei parametri di set up da utilizzare, in alternativa agli originali, considerando che sono 85kg senza abbigliamento? Sapreste darmi qualche consiglio anche per l'anteriore?

Grazie a tutti per le info icon_smile.gif
 
15194918
15194918 Inviato: 26 Nov 2014 15:00
 

già a poca avancorsa ,se alzi il posteriore può diventare critica la guida eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15195175
15195175 Inviato: 26 Nov 2014 20:41
 

bingo51 ha scritto:
già a poca avancorsa ,se alzi il posteriore può diventare critica la guida eusa_think.gif eusa_think.gif


considera che al momento è seduta, magari per colpa del mono da revisionare e quindi non accorcerò nulla...comunque se dicono di non allungare oltre un tot il puntone credo sia perché non vi siano problemi accorciandolo, se no direbbero di tenerlo a lunghezza fissa. Più che altro non credo si modifichi l'avancorda, se no a che prò fare il canotto regolabile? In teoria dovrebbe solo alzarsi la cosa....Tu hai mai provato? Consigli?
 
15195484
15195484 Inviato: 27 Nov 2014 9:12
 

l'idraulica del mono anche se scarsa non fa nessuna differenza .è la molla che fa l'altezza del posteriore icon_biggrin.gif
un po di cultura su avancorsa e altro che riguarda le quote ciclistiche su google ne trovi a tonnellate ,basta aver voglia di leggere !! doppio_lamp.gif
 
15196318
15196318 Inviato: 27 Nov 2014 21:22
 

bingo51 ha scritto:
l'idraulica del mono anche se scarsa non fa nessuna differenza .è la molla che fa l'altezza del posteriore icon_biggrin.gif
un po di cultura su avancorsa e altro che riguarda le quote ciclistiche su google ne trovi a tonnellate ,basta aver voglia di leggere !! doppio_lamp.gif


allora deve aver ceduto la molla, perché già tolto tutto il negativo una volta mi si è ripresentato icon_wink.gif

prima di mettermi a leggere su google, mi puoi dire le tue esperienze con l'allungamento ed accorciamento del puntone ed i tuoi consigli in merito? Almeno mi risparmio una ricerca icon_smile.gif

Grazie icon_smile.gif
 
15196523
15196523 Inviato: 28 Nov 2014 3:20
 

procurati lo squadrino per la misurazione del retrotreno (in ducati ma anche sul web si trova)e facci sapere che misura hai.io in pista usavo 24,6 di squadrino,forca con cannotto chiuso e sfilata di 10mm(showa) controlla l'eccentrico per la regolazione della catena,non vorrei che lo hai tutto su.
 
15196544
15196544 Inviato: 28 Nov 2014 8:05
 

ivansp82 ha scritto:
procurati lo squadrino per la misurazione del retrotreno (in ducati ma anche sul web si trova)e facci sapere che misura hai.io in pista usavo 24,6 di squadrino,forca con cannotto chiuso e sfilata di 10mm(showa) controlla l'eccentrico per la regolazione della catena,non vorrei che lo hai tutto su.


Appena mi torna il mono vedo di controllare le quote. Per lo squadrino sai dirmi come è fatto? Almeno se lo trovo sul web son sicuro di prendere quello giusto, non voglio dirti cazzate ma mi sembra di aver letto ne esistano di diversi tipi.

Per quanto riguarda l'eccentrico cosa intendi con "tutto su"? Come ne verifico la posizione?
 
15197345
15197345 Inviato: 29 Nov 2014 3:25
 

ce n'è 1 specifico per ogni tipo di moto:quello per 996,999 e per 1098. è una squadra che si aggancia al telaio e arriva fin sopra il perno ruota.
per il cannotto io usavo la posizione dove la piastra si trova in posizione più avanzata,di conseguenza devi mettere l'ammortizzatore di sterzo più avanti e il bloccasterzo non funziona. molti non si trovano,preferiscono il cannotto in posizione originale, io ho fatto i miei miglior tempi in pista proprio con quelle quote. come gomma al posteriore usavo una 180/55
 
15197686
15197686 Inviato: 29 Nov 2014 18:27
 

ivansp82 ha scritto:
ce n'è 1 specifico per ogni tipo di moto:quello per 996,999 e per 1098. è una squadra che si aggancia al telaio e arriva fin sopra il perno ruota.
per il cannotto io usavo la posizione dove la piastra si trova in posizione più avanzata,di conseguenza devi mettere l'ammortizzatore di sterzo più avanti e il bloccasterzo non funziona. molti non si trovano,preferiscono il cannotto in posizione originale, io ho fatto i miei miglior tempi in pista proprio con quelle quote. come gomma al posteriore usavo una 180/55


Sì, so cos'é lo squadrino, ho visto qualche foto icon_biggrin.gif ...mi sono spiegato male, intendevo dire se sai indicarmi qualche dato caratteristico per riconoscere il modello giusto (es. l'angolo di inclinazione icon_wink.gif )

che io sappia è normale che riducendo l'avancorsa cambiando l'inclinazione del canotto di sterzo si vada meglio in pista. A quanto ho sentito dire non tutti sono in grado di portare la moto così settata ed è sconsigliato per l'uso su strada perché si innervosisce molto la guida
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©