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il regalo piu bello per la mia moto [rotore polini su tzr]
984811
984811 Inviato: 25 Dic 2006 12:27
Oggetto: il regalo piu bello per la mia moto [rotore polini su tzr]
 

E ieri finalmente ho capito cosa regalare alla moto...(e ovviamente l'ho subito ordinato)


ACCENSIONE A ROTORE POLINI

ragazzi buon natale a tutti
 
984835
984835 Inviato: 25 Dic 2006 12:47
 

se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif
 
985041
985041 Inviato: 25 Dic 2006 16:12
 

Fex ha scritto:
se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif

sto c***o che non è rilevante se insieme all'accensione ci mette anche l'albero la moto diventa una bomba....non capisco sta mania di mettere dei carburatori enormi....secondo te cambia di più se al posto del 19 mette un 24 mikuni cm faresti te o mette l'accensione polini???
 
985078
985078 Inviato: 25 Dic 2006 16:37
 

io aggiungerei anke un dente in piu al pignone cosi avrai un po di allungo in piu e la ripresa restera pressoke invariata......
 
985111
985111 Inviato: 25 Dic 2006 16:58
 

tuttogas ha scritto:
Fex ha scritto:
se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif

sto c***o che non è rilevante se insieme all'accensione ci mette anche l'albero la moto diventa una bomba....non capisco sta mania di mettere dei carburatori enormi....secondo te cambia di più se al posto del 19 mette un 24 mikuni cm faresti te o mette l'accensione polini???

tu prova e poi kapirai cosa vuol dire passare da un 19 di me**a a un bel 24 valvola piatta...è ttt un altro andare e anke la cilindro gli fa bene xkè cm ho gia detto la miscela fa un po da refrigerante x il motore...io provai a passare da 21 a 25 ed andavo il doppio...per l'accensione ottimo acquisto se ti servono le luci ma con la massa volanika ke ha l'albero motore originale guadagnerai mlt ripresa ma potresti persino perdere velocità perkè con qst accensione la massa volanika diminuisce ulteriormente...
 
986317
986317 Inviato: 26 Dic 2006 12:03
 

il pignone cosi piccolo lo vuole mio padre(perchè nn vuole che io vada troppo forte) quindi probabilmente mettero una corona con 3 o 6 denti in meno devo vedere...
Sinceramente intendo mettere quell'accensione per aumentare ancora la mia ripresa in vista della mia elaborazione sui rapporti segreta icon_razz.gif
L'albero motore cmq mi sn informato da un mecca e nn aumenta per nulla le prestazioni della moto ma l'albero motore truccato pesa un po' di meno di quello originale ed è piu resistente.Probabilmente mettero anche una frizione top devo vedere...
Raga aspetto consiji!!

ah e ci tenevo a dirti che nel pacchetto dell'accensione c'è anche la centralina icon_cool.gif
 
987712
987712 Inviato: 26 Dic 2006 20:21
 

dipende da albero ad albero...ma l'accensione polini ha un piattello di appesantimento cm sulle selettra x scoot della malossi? e cmq nn è detto ke l'albero sia + leggero...
 
988283
988283 Inviato: 27 Dic 2006 0:08
 

simomhr ha scritto:
tuttogas ha scritto:
Fex ha scritto:
se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif

sto c***o che non è rilevante se insieme all'accensione ci mette anche l'albero la moto diventa una bomba....non capisco sta mania di mettere dei carburatori enormi....secondo te cambia di più se al posto del 19 mette un 24 mikuni cm faresti te o mette l'accensione polini???

tu prova e poi kapirai cosa vuol dire passare da un 19 di me**a a un bel 24 valvola piatta...è ttt un altro andare e anke la cilindro gli fa bene xkè cm ho gia detto la miscela fa un po da refrigerante x il motore...io provai a passare da 21 a 25 ed andavo il doppio...per l'accensione ottimo acquisto se ti servono le luci ma con la massa volanika ke ha l'albero motore originale guadagnerai mlt ripresa ma potresti persino perdere velocità perkè con qst accensione la massa volanika diminuisce ulteriormente...



ma guarda ke all'aumentare della massa volanica nn aumenta mica la velocità max
 
988297
988297 Inviato: 27 Dic 2006 0:16
Oggetto: Re: il regalo piu bello per la mia moto [rotore polini su tz
 

Thundersight ha scritto:
E ieri finalmente ho capito cosa regalare alla moto...(e ovviamente l'ho subito ordinato)


ACCENSIONE A ROTORE POLINI

ragazzi buon natale a tutti

Scusa ma per rotore intendi quello che "fa la corente"? se si e meglio il polini del ducati energia?
 
988302
988302 Inviato: 27 Dic 2006 0:22
Oggetto: Re: il regalo piu bello per la mia moto [rotore polini su tz
 

ERC ha scritto:
Thundersight ha scritto:
E ieri finalmente ho capito cosa regalare alla moto...(e ovviamente l'ho subito ordinato)


ACCENSIONE A ROTORE POLINI

ragazzi buon natale a tutti

Scusa ma per rotore intendi quello che "fa la corente"? se si e meglio il polini del ducati energia?



il ducati energia è quello originale.
nn farti ingannare dal marchio ducati
 
988350
988350 Inviato: 27 Dic 2006 1:06
Oggetto: Re: il regalo piu bello per la mia moto [rotore polini su tz
 

ale88 ha scritto:
ERC ha scritto:
Thundersight ha scritto:
E ieri finalmente ho capito cosa regalare alla moto...(e ovviamente l'ho subito ordinato)


ACCENSIONE A ROTORE POLINI

ragazzi buon natale a tutti

Scusa ma per rotore intendi quello che "fa la corente"? se si e meglio il polini del ducati energia?



il ducati energia è quello originale.
nn farti ingannare dal marchio ducati

A me nn mi ha ingannare sono stato proprio fregato pensavo di avere chissa quale impianto elettrico serio icon_biggrin.gif
 
989174
989174 Inviato: 27 Dic 2006 13:14
 

ale88 ha scritto:
simomhr ha scritto:
tuttogas ha scritto:
Fex ha scritto:
se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif

sto c***o che non è rilevante se insieme all'accensione ci mette anche l'albero la moto diventa una bomba....non capisco sta mania di mettere dei carburatori enormi....secondo te cambia di più se al posto del 19 mette un 24 mikuni cm faresti te o mette l'accensione polini???

tu prova e poi kapirai cosa vuol dire passare da un 19 di me**a a un bel 24 valvola piatta...è ttt un altro andare e anke la cilindro gli fa bene xkè cm ho gia detto la miscela fa un po da refrigerante x il motore...io provai a passare da 21 a 25 ed andavo il doppio...per l'accensione ottimo acquisto se ti servono le luci ma con la massa volanika ke ha l'albero motore originale guadagnerai mlt ripresa ma potresti persino perdere velocità perkè con qst accensione la massa volanika diminuisce ulteriormente...



ma guarda ke all'aumentare della massa volanica nn aumenta mica la velocità max

qst lo dici tu icon_wink.gif
 
989277
989277 Inviato: 27 Dic 2006 13:45
 

simomhr ha scritto:
ale88 ha scritto:
simomhr ha scritto:
tuttogas ha scritto:
Fex ha scritto:
se l'elab è quella ke hai in firma io avrei speso i soldi in un carbu piu grande, un albero e magari un centralina.... l'accensione nn penso sia rilevante con un elab come la tua icon_wink.gif

sto c***o che non è rilevante se insieme all'accensione ci mette anche l'albero la moto diventa una bomba....non capisco sta mania di mettere dei carburatori enormi....secondo te cambia di più se al posto del 19 mette un 24 mikuni cm faresti te o mette l'accensione polini???

tu prova e poi kapirai cosa vuol dire passare da un 19 di me**a a un bel 24 valvola piatta...è ttt un altro andare e anke la cilindro gli fa bene xkè cm ho gia detto la miscela fa un po da refrigerante x il motore...io provai a passare da 21 a 25 ed andavo il doppio...per l'accensione ottimo acquisto se ti servono le luci ma con la massa volanika ke ha l'albero motore originale guadagnerai mlt ripresa ma potresti persino perdere velocità perkè con qst accensione la massa volanika diminuisce ulteriormente...



ma guarda ke all'aumentare della massa volanica nn aumenta mica la velocità max

qst lo dici tu icon_wink.gif



già icon_smile.gif

e a me l'ha detto de corsa, anke io credevo ke fosse come dicevi tu ora.
 
989348
989348 Inviato: 27 Dic 2006 14:08
 

io nn parlo mai x sentito dire... icon_wink.gif ste cose le ho testate da me o con amici...
 
989352
989352 Inviato: 27 Dic 2006 14:09
 

simomhr ha scritto:
io nn parlo mai x sentito dire... icon_wink.gif ste cose le ho testate da me o con amici...


si ma il fatto è ke io di de corsa mi fido icon_lol.gif icon_lol.gif
 
989414
989414 Inviato: 27 Dic 2006 14:22
 

trank io nn cerko di kambiare le idee in testa di nessuno io do consigli sta agli altri scegliere se accettarli o no icon_wink.gif
 
989957
989957 Inviato: 27 Dic 2006 17:11
 

simomhr mi semra molto preparato è bravo, sa le cose...(è quasi come me icon_lol.gif nn come ale88 skerzavo ale.... icon_lol.gif )

xo io quoto ale e de_corsa prima cosa xke de_corsa è il massimo esperto di moto k abbia mai visto le sa tutte cioè quando leggi le risposte di de corsa ti senti quasi ignorante.... icon_redface.gif

e poi xke 2 cervelli sono meglio di uno
 
990270
990270 Inviato: 27 Dic 2006 18:58
 

be famo così icon_lol.gif siccome manko io sono proprio intelligente sento qlk mio amiko ke se ne intende parekkio...perkè sapete qst discussioni così tecnike mi piacciono da morire dv si impara realmente qlk kosa di nuovo nn qll tipo "monto la v6 o lagiannelli" icon_lol.gif
 
990305
990305 Inviato: 27 Dic 2006 19:06
 

manda un mp a de corsa
 
990349
990349 Inviato: 27 Dic 2006 19:16
 

trank qlk1 ke mi spiega le cose ce l'ho anke io icon_wink.gif sl ke nn mi risp su msn icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
990420
990420 Inviato: 27 Dic 2006 19:41
 

allora premetto ke avevate ragione voi...e l'ho kapito grazie a un amiko ke mi ha spiegato bene...faccio una premessa: io pensavo a un eventuale aumento della velocità dovuto all'inerzia cm una palla pesante ke rotola x una discesa in pratika...soprattutto mi ero fissato sul fatto ke montando la selettra di solito viene montato anke un piattello di appesantimento...tuttavia su un albero motore l'inerzia nn esistee qst mi ha confuso un po...su un albero motore un maggior peso è uguale a un minor numero di giri e qnd una diminuizione della velocità tuttavia il peso deve essere bilanciato x una corretta affidabilità è x qst ke nn conviene abbinare un accensione + leggera a un albero nn bilanciato x una diminuzione della massa volanika... icon_biggrin.gif
bene qst è diciamo la spiegazione fisika...nn è ke nn mi fidavo di qll ke dicevate ma a me cm penso avrete kapito nn piace imparare le cose magari sbagliate x sentito dire icon_wink.gif adesso avevo torto però almeno so xkè icon_biggrin.gif
 
990490
990490 Inviato: 27 Dic 2006 20:05
 

simomhr ha scritto:
allora premetto ke avevate ragione voi...e l'ho kapito grazie a un amiko ke mi ha spiegato bene...faccio una premessa: io pensavo a un eventuale aumento della velocità dovuto all'inerzia cm una palla pesante ke rotola x una discesa in pratika...soprattutto mi ero fissato sul fatto ke montando la selettra di solito viene montato anke un piattello di appesantimento...tuttavia su un albero motore l'inerzia nn esistee qst mi ha confuso un po...su un albero motore un maggior peso è uguale a un minor numero di giri e qnd una diminuizione della velocità tuttavia il peso deve essere bilanciato x una corretta affidabilità è x qst ke nn conviene abbinare un accensione + leggera a un albero nn bilanciato x una diminuzione della massa volanika... icon_biggrin.gif
bene qst è diciamo la spiegazione fisika...nn è ke nn mi fidavo di qll ke dicevate ma a me cm penso avrete kapito nn piace imparare le cose magari sbagliate x sentito dire icon_wink.gif adesso avevo torto però almeno so xkè icon_biggrin.gif



ale ha sempre ragione icon_cool.gif





anke se a me mi ha un pochino aiutato de corsa icon_redface.gif icon_cool.gif
 
990578
990578 Inviato: 27 Dic 2006 20:31
 

ok visto ke nn ero sicuro mi sono documentato meglio:
partendo dal presupposto ke ogni motore deve avere una giusta massa volanika in base a vari parametri tra cui la cilindrita bisogna dire ke un motore kon una massa volanika leggermente maggiore guadagnerà qlk kosa in lungo xkè l'energia provokata dall'inerzia verrà tramutata in velocità...tuttavia se qst massa volanika è esagerata l'energia x far muovere la suddetta massa volanika dovrà essere maggiore e tale da nn permettere al motore di tramutare qst energia in "velocita" anzi ttt il contrario parte dell'energia sviluppata dallo skoppio e qnd depita solitamente all'accrescimento della velocità verrà usata x far muovere qst massa volanika facendo così peggiorare le prestazioni....quindi la conclusione è ke il concetto ke nn è una cosa proporzionale cioè + massa=+ velocità e -massa=+ reattività u motore deve girare con una corretta massa volanika e una bilanciatura ottimale x dare prestazioni perfette e affidabilità giusta...qst ragazzo mi ha fatto anke un ottimo paragone con gli skariki dei motori 2 tempi...è noto ke un cono leggermente + corto da una maggior potenza in alto ma con un cono tr corto si avrà un risultato opposto poikè sarà talmente corto da nn riuscire a sfruttarlo...


spero di essere stato kiaro...diciamo ke c'era un fondo di ragione sia nelle mie ke nelle vostre osservazioni tuttavia entrambi avevamo in un certo senso torto icon_wink.gif
 
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