serialkiller ha scritto:
quindi se ho letto bene l'interasse fa differenza si ma solo a parità di avancorsa ed inclinazione del canotto di sterzo
Esattamente, e siccome io non ho toccato ne l'avancorsa e nemmeno il canotto di sterzo ecco che la modifica dell'interasse si fa sentire.
serialkiller ha scritto:
ahahah hai ragione c***o ma d'altronde a sQuola chi ci andava mai
Questa mi è piaciuta davvero
pazuto ha scritto:
Mi state convincendo a fare una prova.
Che come dice kybor é l'unico modo per avvalorare una tesi, giusta o sbagliata che sia.
Non ho mai messo in dubbio le sue sensazioni, ma vado in moto da 30 anni, e ogni volta che ho tirato la catena ho avvertito anche io cambiamenti nel comportamento, ma ho sempre pensato che erano dati dalla catena che ormai aveva superato il limite del gioco che deve avere.
Guarda, siccome la modifica è a basso costo (la corona l'ho pagata 24€) e perfettamente reversibile (basta rimettere la corona originale) ti consiglio di provare, poi vedrai tu se ti trovi meglio o peggio.
Vorrei però precisare alcune cose:
1) con questa modifica non spariscono i limiti della ciclistica della moto, è risaputo che la ciclistica non sia il punto forte delle kawa (e della zetina in particolare aggiungo io) ma questi limiti diminuiscono abbastanza.
2) E' ovvio che ognuno di noi guida in modo diverso perciò non è detto che quello che va bene per me vada bene anche per altri.
Magari qualcuno può sentire la moto troppo nervosa (l'effetto On/Off si fa sentire abbastanza ora) e qualcun altro potrebbe trovare la moto troppo secca nella risposta perchè preferisce una guida più fluida. Insomma alla fine il comportamento della moto cambia ma non tutti potrebbero apprezzarlo.