Pier_Silverio ha scritto:
Almeno sulla potenza da sola siamo tranquilli: la DRZ400 Valenti ha segnati 30 kw (che tra l'altro sono veritieri), quindi entro i 35kw di legge.
Invece per quanto riguarda il rapporto peso/potenza, stando a quello che dice gratta qui:
Suzuki DR-Z 400 SM Kw e peso a libretto
il rapporto rientra si calcola il peso con il pilota a bordo, oltre a tutti i bagagli possibili
comunque fa testo solo la carta di circolazione (il libretto), e spesso il risultato del rapporto peso/potenza lì riportato è "a caso" (a volte si considera il peso massimo ammissibile, altre no).
Infatti le cose sono un po' più complesse, e ti consiglio di andare a leggere una discussione su drz-italia.it intitolata "patente A2 e DRZ" (è nella sezione 'patente e libretto').
Scoprirai che, come sicuramente non avresti maaai sospettato, la normativa non è chiara e quindi è soggetta a interpretazione!
Non solo: è probabile che i libretti riportiano valori diversi a seconda dell'annata.
Morale: dipende da quale DRZ i trovi sottomano!
(lo so che questa risposta non ti piace, ma è già meglio di un no tassativo
)
PS: consiglio che sempre nella sezione di prima di drz-italia cerchi anche la discussione "Potenza e potenza/peso a libretto".
PPS: visto che siamo offtopic suggerirei che chiudessimo la parentesi sul DRZ400, passando a conversare in privato tra noi.
c'è da dire che questo discorso vale anche per l'M4