Sai alla fine non penso che ci possiamo lamentare del meteo, è stato freddo ma la pioggia non ci ha disturbato, poi i giorni in cui eravamo in posti belli come le lofoten, o la scala dei troll c'è stato sempre il sole, l'unica cosa che potevamo chiedere di più era che non ci fossero le nuvole a nordkapp però alla fine va bene anche cosi.
Per quanto riguarda l'itinerario la nostra idea iniziale era di passare per la Russia, fare la Carelia, salire su fino a Murmansk, e visitare anche la parte ad est di Nordkapp però poi ci siamo resi conto che prendendola alla larga non avremo avuto molto tempo a disposizione visto che avremmo dovuto aumentare il kilometraggio delle tappe giornaliere, prendendola alla larga avremmo fatto circa 2000km in più. Alla fine abbiamo deciso di eliminare una parte del viaggio ma dedicare più tempo ai luoghi che avremmo incontrato lungo il cammino, non solo vedere posti di passaggio.
Comunque a chi non è mai stato nelle capitali delle 3 repubbliche baltiche le consiglio vivamente, sono tutte e 3 molto carine e anche abbastanza vivibili dal punto di vista economico.
atipico ha scritto:
Complimenti per il bel report (mi associo anch'io a chi sottolineava la sintesi dello scritto e le belle foto mostrate). Avete preso veramente un pacco di freddo! Io,il Giugno 2013, non ho preso tutto quel freddo che avete preso voi,un po' di pioggia,nuvoloso......ma il termometro non è mai sceso sotto gli 8'C. Solo sotto il mappamondo ce n'erano 4'C e un vento esagerato!
Avevo una domanda: come mai la scelta di passare dalle repubbliche baltiche? Come sono le strade in quei paesi?