Leggi il Topic


Variatore originale o polini 9 rulli [c'è differenza]?
15174023
15174023 Inviato: 3 Nov 2014 18:48
Oggetto: Variatore originale o polini 9 rulli [c'è differenza]?
 

Sono andato da un meccanico e mi ha detto che il polini non serve a niente, che è molto meglio l'originale, voi che ne diteeeeeee?!
 
15174031
15174031 Inviato: 3 Nov 2014 19:00
 

Non conosco il 9 rulli, ma in meccanica non c'è mai un meglio questo e peggio questo (tranne in casi di malfunzionamenti)
Qualunque cosa tu monterai sullo scooter, migliorerà dei parametri e peggiorerà degli altri. Sta a te decidere

Prima cosa: che elaborazione hai?
 
15174065
15174065 Inviato: 3 Nov 2014 19:45
 

70 dr variatore polini e carburatore 17.5 in arrivo, frizione originale con le mollettine blu
 
15174137
15174137 Inviato: 3 Nov 2014 20:47
 

il 9 rulli è un ottimo variatore (soprattutto se si è bravi a tararlo) monta, sentirai una differenza abissale rispetto all'originale 0509_up.gif poi vai dal tuo meccanico e gli fai provare lo scooter vediamo se dpo ha il coraggio di dirti altre cavolate icon_asd.gif
 
15174184
15174184 Inviato: 3 Nov 2014 21:25
 

io ce l'ho già montato con i rulli da 4gr però si blocca a 70 km/h e va fuori giri, cioè dovrei comprare sempre rulli diversi per sapere quand'è perfetto, i rulli costano 18 euro, non posso spendere un capitale per i rulli, non c'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire la taratura giusta per avere sia ripresa che allungo?
 
15175162
15175162 Inviato: 4 Nov 2014 18:32
 

1 non esiste taratura da allungo o da ripresa.
2 i rulli costano 10euro se te li fanno pagare così tanto compra su internet il kit di vari pesi così risparmi e puoi lavorarci per trovare il giusto set up.
3nella scatola dovresti avere un kit di rulli da 4g ed uno da 5g, monta quelli da 5g e provali ora il tuo problema stà in rulli troppo leggeri....
4 nessuno potrà mai dirti una taratura perfetta per te perché è impossibile senza provare lo scooter (addirittura i migliori preparatori al mondo fanno numerose prove sui propri mezzi per trovare la taratura buona, come pretendi che un appassionato da dietro un pc ti dà una taratura "perfetta"? senza contare che quella "perfetta" neppure esiste!). il massimo che possiamo dirti è una taratura di base su cui puoi dopo lavorare tu oppure va da un meccanico bravo che te la fa direttamente lui....
 
15175277
15175277 Inviato: 4 Nov 2014 20:00
 

Io invece te lo sconsiglio. È un variatore fallimentare, fatto e lasciato da parte, sia la polini, sia le altre marche hanno continuato a sviluppare variatori da 6, un motivo c'è. Di prestazioni non so dirtelo non avendelo provato, ma immagino che ci sia una leggera difficoltà maggiore nel tarare (che per uno con un briciolo di logica, quindi molti da quello che vedo, può diventare un macello), con un costo maggiore (apparte quello del variatore, anche quello dei rulli), e per le prestazioni sicuramente sarà simile agli altri.

In poche parole, non ho capito che hai il variatore polini, originale o quello che hai. Se già hai il polini lascialo (o se comunque l'hai comprato montalo), mentre se hai ancora l'originale ti consiglio un top tpr gp o pinasco overdrive per minarelli, o un multivar 2000 per piaggio.

Per la taratura, non ho capito ne il variatore montato attualmente (hai scritto che hai l'originale all'inizio, e il polini dopo).

Per la taratura se hai un 9 rulli dovrai stare tra i 4 e i 4.5g, mentre su un 6 rulli intorno ai 6g (se come ho capito hai la marmitta originale ovviamente).
 
15176286
15176286 Inviato: 5 Nov 2014 18:33
 

che è un variatore fallimentare lo dici tu e ti assicuro che sei nella ignoranza più assoluta visto che la yamaha ( sicuramente una marca fallimentare icon_asd.gif ) ha puntato e sta puntando moltissimo su questo progetto (guarda i maxiscooter), la polini ha solo adattato il progetto su un blocco 50cc con grandissimi successi....poi se non lo hai mai provato come fai a dire certe cose??? io ho avuto il 9 rulli ed è più difficile da tarare rispetto ad un 6 rulli (se si ragiona con l'idea di dover tarare un 6 rulli semplice) poiché non si riuscirà mai a trovare un set up "buono" quindi di conseguenza si dirà che il variatore non va una cippa icon_asd.gif il discorso è ben diverso, infatti scaricare l'aperura del variatore su 9 elementi anziché 6 significa poter gestire meglio per ben 3 volte in più questo sistema.... detto in maniera spicciola, vuol dire che potrai effettuare una taratura di fino molto più accurata e questo vuol dire a rigor di logica maggiori prestazioni... poi per il prezzo io i rulli li pago 10euro e mi durano molto (l'usura si distribuisce meglio e in minor quantità sui rulli) e un set di rulli buoni per un 6rulli mi costa 8euro quindi per 2 euro di differenza non capisco perché dici che è costoso (anche perchè bisogna considerare che si consumano prima)...ora il problema è che se con un 6 rulli per sentire una discreta differenza dovevi passare 0,5g alla volta nel peso rulli con il 9 rulli bastano 0,2g per sentire una differenza abissale questo vuol dire che uno sprovveduto che userà il metodo diciamo "standard" del 6 rulli per tarare non riuscirà mai a trovare il giusto set up poiché crederà di aumentare/ abbassare il peso di soli 0,5g ma in realtà lo varierà di quasi 1g.....questo perché se pensiamo di avere rulli dal peso di 0,5g nel 9 rulli avremo un peso totale di 4,5 mentre nel 6 rulli avremo un peso di 3g.... ora se si ragiona con questa testa avremo un variatore straordinario altrimenti ci ritroveremo con un pezzo di ferro che gira e basta...inoltre vorrei far presente la possibilità di mischiare i rulli a piacimento senza dover stare a preoccuparsi di fare danni o di rovinare qualcosa ottenendo ancora una volta una taratura di fino "migliore"...

p.s. dalla mia esperienza personale posso dirti che il 9 rulli sul mio mezzo si comportava così:
scatto da fermo buono ( un pinasco o un top tpr vanno molto meglio ma si sa questi variatori prediligono marce basse), il motore saliva di giri in maniera fluida veloce, senza cali e addirittura erano diminuite le vibrazioni ( pochissimi variatori mi hanno dato questa sensazione di fluidità elevata e spesso poi avevano problemi ai bassi o agli alti, il polini no) sembrava un 4t e per strada era veramente comodissimo, allungo elevato ( certo parliamo di pochissimi km/h in più però si sentiva il motore distendersi bene e senza problemi cosa che invece non avverto con il top tpr adesso, ad esempio)..... insomma se non si è esperti nel tarare è meglio puntare su altro ma da qui a dire che non è un variatore buono e che è solo da scartare c'è ne vuole.......
 
15176325
15176325 Inviato: 5 Nov 2014 18:54
 

luigif12 ha scritto:
che è un variatore fallimentare lo dici tu e ti assicuro che sei nella ignoranza più assoluta visto che la yamaha ( sicuramente una marca fallimentare icon_asd.gif ) ha puntato e sta puntando moltissimo su questo progetto (guarda i maxiscooter), la polini ha solo adattato il progetto su un blocco 50cc con grandissimi successi....poi se non lo hai mai provato come fai a dire certe cose??? io ho avuto il 9 rulli ed è più difficile da tarare rispetto ad un 6 rulli (se si ragiona con l'idea di dover tarare un 6 rulli semplice) poiché non si riuscirà mai a trovare un set up "buono" quindi di conseguenza si dirà che il variatore non va una cippa icon_asd.gif il discorso è ben diverso, infatti scaricare l'aperura del variatore su 9 elementi anziché 6 significa poter gestire meglio per ben 3 volte in più questo sistema.... detto in maniera spicciola, vuol dire che potrai effettuare una taratura di fino molto più accurata e questo vuol dire a rigor di logica maggiori prestazioni... poi per il prezzo io i rulli li pago 10euro e mi durano molto (l'usura si distribuisce meglio e in minor quantità sui rulli) e un set di rulli buoni per un 6rulli mi costa 8euro quindi per 2 euro di differenza non capisco perché dici che è costoso (anche perchè bisogna considerare che si consumano prima)...ora il problema è che se con un 6 rulli per sentire una discreta differenza dovevi passare 0,5g alla volta nel peso rulli con il 9 rulli bastano 0,2g per sentire una differenza abissale questo vuol dire che uno sprovveduto che userà il metodo diciamo "standard" del 6 rulli per tarare non riuscirà mai a trovare il giusto set up poiché crederà di aumentare/ abbassare il peso di soli 0,5g ma in realtà lo varierà di quasi 1g.....questo perché se pensiamo di avere rulli dal peso di 0,5g nel 9 rulli avremo un peso totale di 4,5 mentre nel 6 rulli avremo un peso di 3g.... ora se si ragiona con questa testa avremo un variatore straordinario altrimenti ci ritroveremo con un pezzo di ferro che gira e basta...inoltre vorrei far presente la possibilità di mischiare i rulli a piacimento senza dover stare a preoccuparsi di fare danni o di rovinare qualcosa ottenendo ancora una volta una taratura di fino "migliore"...

p.s. dalla mia esperienza personale posso dirti che il 9 rulli sul mio mezzo si comportava così:
scatto da fermo buono ( un pinasco o un top tpr vanno molto meglio ma si sa questi variatori prediligono marce basse), il motore saliva di giri in maniera fluida veloce, senza cali e addirittura erano diminuite le vibrazioni ( pochissimi variatori mi hanno dato questa sensazione di fluidità elevata e spesso poi avevano problemi ai bassi o agli alti, il polini no) sembrava un 4t e per strada era veramente comodissimo, allungo elevato ( certo parliamo di pochissimi km/h in più però si sentiva il motore distendersi bene e senza problemi cosa che invece non avverto con il top tpr adesso, ad esempio)..... insomma se non si è esperti nel tarare è meglio puntare su altro ma da qui a dire che non è un variatore buono e che è solo da scartare c'è ne vuole.......


Secondo me più che più difficile è più sensibile per chi sa tarare, quindi può essere anche positiva la cosa, mentre per chi oltre a non saper tarare è anche stupido (mi sembra ovvio che per avere una taratura teorica su un 9 rulli basta moltiplicare la taratura teorica del 6 rulli per 6 e dividerlo per 9, poi aggiustarla praticamente).

Adesso ti rigiro di nuovo la domanda: perché le altre marche non hanno sviluppato un variatore a 9 rulli, e la polini non l'ha ne evoluto, ne adottato in pista? icon_asd.gif

Poi io sono convinto che su un minarelli si debba puntare più ad un variatore con mozzo piccolo, che predilige le marce basse, piuttosto che uno ad ampia escursione, tenendo i correttori originali, che comunque essendo piccoli forniscono poca corsa al variatore.
 
15176999
15176999 Inviato: 6 Nov 2014 12:45
 

Secondo me più che più difficile è più sensibile per chi sa tarare, quindi può essere anche positiva la cosa, mentre per chi oltre a non saper tarare è anche stupido (mi sembra ovvio che per avere una taratura teorica su un 9 rulli basta moltiplicare la taratura teorica del 6 rulli per 6 e dividerlo per 9, poi aggiustarla praticamente).

Adesso ti rigiro di nuovo la domanda: perché le altre marche non hanno sviluppato un variatore a 9 rulli, e la polini non l'ha ne evoluto, ne adottato in pista? icon_asd.gif

Poi io sono convinto che su un minarelli si debba puntare più ad un variatore con mozzo piccolo, che predilige le marce basse, piuttosto che uno ad ampia escursione, tenendo i correttori originali, che comunque essendo piccoli forniscono poca corsa al variatore.[/quote]

scusa ma mi spieghi perché inventi le cose? cioè o parli così senza sapere quello che dici o vivi in un mondo alternativo.... ti rispondo subito alla domanda:
1 alla domanda "perché le altre marche non hanno sviluppato un variatore a 9rulli?" ti rispondo così: semplicemente perché quando viene creato un progetto valido questo viene registrato (copyright) quindi se arriva un altro e dice lo produco pure io deve pagare per poterlo fare, ecco perché la polini ad esempio ha l'evo e la malossi il 7t se fosse come dici tu perché la polini non farebbe pure un 7t uguale al malossi poi prende il tpr top ecc... ecc.. ?(dico la polini come anche le altre marche) un altro esempio simile è lo spring slider pinasco ecc....inoltre te lo ripeto perché sembra che non hai capito (o non hai voluto capire) sui maxi scooter si sta puntando in questa direzione ovvero più rulli.
2 alla domanda "perché la polini non lo ha evoluto?" ti rispondo: e chi te lo dice? ci sono 2 9 rulli quello vecchissimo (il primo) e l'ultimo uscito per la trasmissione evo in ceramica con albero senza millerighe... comunque se un prodotto è buono non vedo perché bisogna cambiarlo il multivar è andato avanti per anni senza modifiche ed è stato uno dei migliori variatori inoltre chi ti dice che non ci stanno lavorando su? ma pensi che sia facile perfezionare pezzi già studiati per dare il massimo?.
3 alla domanda "perché non lo ha adottato in pista?" ti rispondo così: il primo anno che uscì questo variatore c'era la possibilità di adottarlo in gara assieme alla versione a 6 rulli, poi si poteva usare solo il 9 adesso si può riusare sia il 9 che il 6 a scelta del team. va a leggerti il regolamento.
alla fine non capisco perché dici queste cose, cioè invece di aiutare chi magari conosce poco o nulla del mondo dei motori gli riferisci cose sbagliate (perché ne sai meno di lui a quanto pare) male informandolo e magari facendogli spendere soldi per un altro variatore visto che il 9 rulli "fa schifo" e da solo "problemi"....per quanto riguarda il tuo pensiero invece non sono proprio d'accordo ma ognuno è libero di pensarla come meglio crede, anch'io preferisco variatori con mozzi corti ma secondo me non possiamo dire che sono "migliori" sul minarelli poiché bisogna sempre vedere l'utilizzo che se ne andrà a fare ad esempio in un drag usare mozzi piccoli può diventare controproducente...
p.s. cosa intendi per "corsa" del variatore? comunque il minarelli non ha bisogno di correttori enormi ma di certo questo non significa che siccome hanno correttori piccoli i variatori con mozzi lunghi vanno male, è una boiata pazzesca icon_asd.gif
 
15177212
15177212 Inviato: 6 Nov 2014 16:14
 

luigif12 ha scritto:
Secondo me più che più difficile è più sensibile per chi sa tarare, quindi può essere anche positiva la cosa, mentre per chi oltre a non saper tarare è anche stupido (mi sembra ovvio che per avere una taratura teorica su un 9 rulli basta moltiplicare la taratura teorica del 6 rulli per 6 e dividerlo per 9, poi aggiustarla praticamente).

Adesso ti rigiro di nuovo la domanda: perché le altre marche non hanno sviluppato un variatore a 9 rulli, e la polini non l'ha ne evoluto, ne adottato in pista? icon_asd.gif

Poi io sono convinto che su un minarelli si debba puntare più ad un variatore con mozzo piccolo, che predilige le marce basse, piuttosto che uno ad ampia escursione, tenendo i correttori originali, che comunque essendo piccoli forniscono poca corsa al variatore.


scusa ma mi spieghi perché inventi le cose? cioè o parli così senza sapere quello che dici o vivi in un mondo alternativo.... ti rispondo subito alla domanda:
1 alla domanda "perché le altre marche non hanno sviluppato un variatore a 9rulli?" ti rispondo così: semplicemente perché quando viene creato un progetto valido questo viene registrato (copyright) quindi se arriva un altro e dice lo produco pure io deve pagare per poterlo fare, ecco perché la polini ad esempio ha l'evo e la malossi il 7t se fosse come dici tu perché la polini non farebbe pure un 7t uguale al malossi poi prende il tpr top ecc... ecc.. ?(dico la polini come anche le altre marche) un altro esempio simile è lo spring slider pinasco ecc....inoltre te lo ripeto perché sembra che non hai capito (o non hai voluto capire) sui maxi scooter si sta puntando in questa direzione ovvero più rulli.
2 alla domanda "perché la polini non lo ha evoluto?" ti rispondo: e chi te lo dice? ci sono 2 9 rulli quello vecchissimo (il primo) e l'ultimo uscito per la trasmissione evo in ceramica con albero senza millerighe... comunque se un prodotto è buono non vedo perché bisogna cambiarlo il multivar è andato avanti per anni senza modifiche ed è stato uno dei migliori variatori inoltre chi ti dice che non ci stanno lavorando su? ma pensi che sia facile perfezionare pezzi già studiati per dare il massimo?.
3 alla domanda "perché non lo ha adottato in pista?" ti rispondo così: il primo anno che uscì questo variatore c'era la possibilità di adottarlo in gara assieme alla versione a 6 rulli, poi si poteva usare solo il 9 adesso si può riusare sia il 9 che il 6 a scelta del team. va a leggerti il regolamento.
alla fine non capisco perché dici queste cose, cioè invece di aiutare chi magari conosce poco o nulla del mondo dei motori gli riferisci cose sbagliate (perché ne sai meno di lui a quanto pare) male informandolo e magari facendogli spendere soldi per un altro variatore visto che il 9 rulli "fa schifo" e da solo "problemi"....per quanto riguarda il tuo pensiero invece non sono proprio d'accordo ma ognuno è libero di pensarla come meglio crede, anch'io preferisco variatori con mozzi corti ma secondo me non possiamo dire che sono "migliori" sul minarelli poiché bisogna sempre vedere l'utilizzo che se ne andrà a fare ad esempio in un drag usare mozzi piccoli può diventare controproducente...
p.s. cosa intendi per "corsa" del variatore? comunque il minarelli non ha bisogno di correttori enormi ma di certo questo non significa che siccome hanno correttori piccoli i variatori con mozzi lunghi vanno male, è una boiata pazzesca icon_asd.gif[/quote]

Vabbè evito di leggere tutto e di rispondere, tanto ho capito che oltre ad essere di parte, spari cavolate pensate sul momento, proprio come quando affermavi che la trasmissione top fosse superiore alle over malossi, polini e stage 6, quando avendolo provato un semplice multivar con correttore originale aveva più scatto e un pelo meno allungo icon_asd.gif
 
15177311
15177311 Inviato: 6 Nov 2014 17:22
 

scusa io sarei di parte??? e da quale? io sparo cavolate sul momento? 0509_si_picchiano.gif guarda che per capire chi ha scritto i post basta leggere in alto e se guardi bene dove vengo dette le cavolate c'è scrittoxKickAss poi hai ragione è inutile che leggi (non capiresti o faresti finta di non capire icon_asd.gif ) e poi visto che nel tuo mondo le cose vanno diversamente sarebbe inutile icon_asd.gif guarda non posso che darti ragione perchè è inutile che parlo con uno che prima dice (con aria di grande preparatore icon_asd.gif ) " io sono convinto che su un minarelli si debba puntare più ad un variatore con mozzo piccolo, che predilige le marce basse, piuttosto che uno ad ampia escursione" però poi nel post successivo dici che avendo provato il multivar andava meglio del top (variatore rinomato per le marce basse per via dei rulli e del mozzo corto)... insomma se non sei convinto neppure tu delle tue stesse idee come pretendi che gli altri ti prendano sul serio? ti do un consiglio fermati un attimo e rimetti in ordine le idee.... 0509_up.gif
p.s. io non ho mai detto che fosse "migliore" lo stai inventando tu (hai frainteso il discorso e visto che non è la prima volta mi sa che hai problemi di comprensione) comunque se non sai tarare anche una trasmissione originale ti andrà meglio 0509_up.gif
 
15177731
15177731 Inviato: 7 Nov 2014 7:38
 

luigif12 ha scritto:
scusa io sarei di parte??? e da quale? io sparo cavolate sul momento? 0509_si_picchiano.gif guarda che per capire chi ha scritto i post basta leggere in alto e se guardi bene dove vengo dette le cavolate c'è scrittoxKickAss poi hai ragione è inutile che leggi (non capiresti o faresti finta di non capire icon_asd.gif ) e poi visto che nel tuo mondo le cose vanno diversamente sarebbe inutile icon_asd.gif guarda non posso che darti ragione perchè è inutile che parlo con uno che prima dice (con aria di grande preparatore icon_asd.gif ) " io sono convinto che su un minarelli si debba puntare più ad un variatore con mozzo piccolo, che predilige le marce basse, piuttosto che uno ad ampia escursione" però poi nel post successivo dici che avendo provato il multivar andava meglio del top (variatore rinomato per le marce basse per via dei rulli e del mozzo corto)... insomma se non sei convinto neppure tu delle tue stesse idee come pretendi che gli altri ti prendano sul serio? ti do un consiglio fermati un attimo e rimetti in ordine le idee.... 0509_up.gif
p.s. io non ho mai detto che fosse "migliore" lo stai inventando tu (hai frainteso il discorso e visto che non è la prima volta mi sa che hai problemi di comprensione) comunque se non sai tarare anche una trasmissione originale ti andrà meglio 0509_up.gif


Tu probabilmente non sai neanche l'italiano, ho detto che il pezzo che aveva rovinato il tutto erano i correttori top, che oltre ad essere complicati da mettere a punto, sia rispetto ad un semplice multivar, sia rispetto ad una furia rossa, comunque in partenza era molto morto (sono arrivato da 0mm di spessore a pure più di 1mm, ho provato da mollette bianche a rosse su un multivar, ho provato anche ogni tipo di cinghia possibile, provandolo non andava neanche malissimo, ma facendo la controprova di ripassare ad un semplice multivar e correttori originali mi rendevo conto che andava molto meglio).

Ps: Poi calcola che ero anche un "fan" della top, per questo ho preso la trasmissione top, che mi ha deluso. Poi ho preso il coprirapporti, migliorati leggermente gli attriti (basta fare una discesa con il motorino spento per accorgesene), ma la ruota gira leggermente storta. Poi volevo prendere anche un maxi kit tpr 86, ma a quanto pare a differenza del 70, che la cromatura spesso saltava lavorandolo (per sentito dire), il 77 e l'86 salta anche senza toccarlo (sui gruppi su facebook vedo molto spesso maxi kit tpr scromati, oppure, per esempio, accensioni polini con la centralina bruciata).

E comunque sulla trasmissione top tpr non c'ho messo mano solo io, ma l'ho fatta anche mettere appunto da un meccanico in zona che ne ha preparati parecchi, da un ragazzo che si è preparato un big 94 e lavorava in un negozio di ricambi come meccanico, e lui stesso è stato a dirmi che cambiando il 6 rulli con il 9 è migliorato leggermente, ma ovviamente con tutta la trasmissione polini, per quello che costa un variatore a 9 rulli ci compri più di metà trasmissione completa usata, e secondo me è molto meglio icon_asd.gif
 
15178269
15178269 Inviato: 7 Nov 2014 16:35
 

appunto hai dato conferma di parlare per sentito dire....poi scusa se la ruota gira storta non può certo esser colpa del copri-rapporti o della trasmissione chi ha montato i pezzi ha fatto sicuramente qualche sbaglio. poi io (come tanti altri) mi sono trovato benissimo con la tpr tu stesso affermi di aver ottenuto miglioramenti però poi dici che va meglio un multivar e basta....ti consiglio vivamente di non andare dietro a quello che dicono gli altri ma di provarle sulla tua pelle le cose... ma comunque siamo off topic.....

p.s. ma non sarà mica la stessa persona che ti ha detto che i carburatori pwk stage6 sono ottimi mentre quelli polini fanno schifo??? no perché se è lui sei messo bene icon_asd.gif
 
15178745
15178745 Inviato: 8 Nov 2014 1:04
 

luigif12 ha scritto:
appunto hai dato conferma di parlare per sentito dire....poi scusa se la ruota gira storta non può certo esser colpa del copri-rapporti o della trasmissione chi ha montato i pezzi ha fatto sicuramente qualche sbaglio. poi io (come tanti altri) mi sono trovato benissimo con la tpr tu stesso affermi di aver ottenuto miglioramenti però poi dici che va meglio un multivar e basta....ti consiglio vivamente di non andare dietro a quello che dicono gli altri ma di provarle sulla tua pelle le cose... ma comunque siamo off topic.....

p.s. ma non sarà mica la stessa persona che ti ha detto che i carburatori pwk stage6 sono ottimi mentre quelli polini fanno schifo??? no perché se è lui sei messo bene icon_asd.gif


Guarda che il coprirapporti ce l'ho montato tutt'ora e sul cavalletto non sembra girare drittissimo. Per la trasmissione top ho detto che andava bene, ma effetivamente facendo un passo indietro al multivar + correttori pur se messa apposto andavano meglio. E comunque ci sono diverse persone che dicono che il 28 polini sia una cagata, anche uno su sc**tern*s mi ha detto che il suo aveva delle bollicine sulla ghigliottina, la mia invece è cromata liscia.
 
15178854
15178854 Inviato: 8 Nov 2014 10:55
 

ok ma ti rendi conto che se ti gira storta la ruota non può esser per il coprirapporti? stai dicendo una boiata pazzesca... poi ti rendi conto che parli per sentito dire e pretendi pure di avere ragione??? cioè datti una regolata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©