darksun ha scritto:
dunque..puo' essere che non mi sia spiegato con sufficente chiarezza, purtroppo scrivendo puo' succedere....la prima cosa che avresti dovuto fare non e' comprare il collettore (non ti ho mai detto che e' rotto)...dovresti innanzitutto verificare il corretto serraggio di tutti i prigionieri del cilindro(base) -...se ne dovessi trovare qualcuno molle x maggior sicurezza, dovresti smontare e sostituire la guarnizione base cilindro ....e quando rimonti, sarebbe un ottima cosa (per evitare che possa risuccedere) serrare i prigionieri rispettando i carichi di serraggio consigliati dal costruttore (che peraltro ti evita anche di incappare in deformazioni dei piani d appoggio, derivanti da carichi differenti sui vari prigionieri).......qualora sul cilindro sia tutto a posto, il passo successivo e' controllare allo stesso modo il collettore d aspirazione( serraggio prigionieri.....sopratutto la guarnizione)......il collettore e' da sostituire solo nell eventualita' che sia danneggiato (tipo crepe o deformazioni).......questi sono i due punti principali del motore da dove si possono verificare infiltrazioni......c e' anche un altro componente da verificare.....il punto d innesto del carburatore sul collettore... in tanti modelli all interno del collare che si fissa al collettore e' presente un anello di teflón che fa da "guarnizione"...cioe' quando tiri la fascetta del carb lui fa si che tutto sia ermetico e non ci siano infiltrazioni.....potrebbe essere danneggiato........visto che e' tutti questi componente sono collegati, se i prigionieri cilindro sono ok.....parti dal carb e fai tutti i controlli fino alla guarnizione collettore(approfitta per dargli una bella pulita) e ripristina i valori iniziali di carburazione.......per quanto riguarda l olio, smonta il silenziatore e sostituisci il materiale fonoassorbente che sicuramente sara' saturo d olio...............il galleggiante non ti puo' dare i problema che hai elencato...e le lamelle danneggiate non danno origine a smagrimenti ti "borbotterebbe" e avrebbe un erogazione pessima.................un ultima cosa... al tuo posto, eviterei totalmente di utilizzare la moto....se la fai girare con la carburazione che smagrisce rischi (se sei fortunato) di grippare e alla peggio, anche di sbiellare..................come ti ha accennato a me successe col primo 50 che ebbi diversi anni fa......e oltre a buttare una gara che avevo praticamente vinto, buttai cilindro pistone biella e cuscinetti di banco......
Ti ringrazio per le risposte.
Comunque mi sono spiegato male anch'io. Io ho comprato il collettore nuovo perché quello sulla moto è messo male: in pratica le 4 viti che lo serrano non hanno le ranelle e hanno fatto crepare i 4 buchi per le viti stesse, quindi penso proprio che non sia serrato bene ed entro aria da li, come hai detto tu. Vi farò sapere!
Se non cambio il fonoassorbente nel silenziatore le prestazioni calano perché toppa? Oppure continuerebbe a sputare olio e nulla di più?