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Che ne dite di questa ela?[Zip2000]
981935
981935 Inviato: 24 Dic 2006 0:03
Oggetto: Che ne dite di questa ela?[Zip2000]
 

Salve raga ho uno zip 2000 ad aria euro 1 con 20000Km,attualmente è tutto originale ho messo solo zx e multivar,fra poco metterò il il gt malossi base,albero top,cuscinetti skf e candela CHAMPION N2C...
che ne dite?
per un po di tempo non vorrei piu andare dal meccanico x eventuali problemi...poi volevo sapere se passa i 100 con questi pezzi...
Grazie a tutti ciaooooooooo

P.S.:volevo sapere anche che marmitta OMOLOGATA potrei mettere...visto ke ho sentito che la zx non va bene sul 70...
 
981952
981952 Inviato: 24 Dic 2006 0:11
 

hai un gran scooter da elaborare, il migliore...ma secondo me devi mettere un'elaborazione + incazzata d quella ke hai in mente, icon_twisted.gif lo zip se truccato bene è un MOSTRO!!!!!!! io metterei gt mhr replica,top nardò,vario multivar 101, e carbu 21 velocità???120 segnati,anke xkè lo zip pesa poco + d 70kg icon_biggrin.gif icon_twisted.gif e se si può(nn lo so) convertilo a LC icon_wink.gif

cmq cn l'ela ke hai in mente forse li tocchi i 100

PS cambia assolutamente la marmo s metti un 70, tappa....
 
981966
981966 Inviato: 24 Dic 2006 0:22
 

mmmmmm mi fermo sulla base poi se proprio non mi accontenta ne farò una + incazzata, anche xke non voglio spendere troppo, grazie x la tua opinione... comunque x la marmitta vedo come funziona con la zx poi se proprio non rende ho in mente di prendere la pinasco pws...
 
982027
982027 Inviato: 24 Dic 2006 1:33
 

l'albero puoi anke nn montarlo ....ma ora vedo ke hai scritto ke ha 20.000 km...si allora cambialo!!!! ps cambia marmitta ke su un 70cc la zx tappa...prendi 1 top nardo / shot / pinasco ke costano 150/160 € !
ciauuuuuuuuuuuuu
 
982029
982029 Inviato: 24 Dic 2006 1:35
 

ps le 3 marmitte sn tutte e tre omologate basta togliere le strozzature dal collettore e vanno cm delle bestie! icon_twisted.gif
cmq se nn lo hai metti il carburatore 17.5. il 12 nn ce la fa cn un 70cc!
 
982048
982048 Inviato: 24 Dic 2006 1:55
 

la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido
 
982049
982049 Inviato: 24 Dic 2006 1:56
 

la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido
 
983017
983017 Inviato: 24 Dic 2006 14:29
 

Ah ok ho capito x la storia del carburatore io dovrei avere già montato il 17.5 xke è un piaggio €1 però dovrebbe essere o strozzato o con i getti piccoli dovrò informarmi....cmq x la candela ho già preso la champion n2c, dici che devo cambiarla e prendere la denso? e poi le candele della denso non so dove trovarle non conoscete qualcuno che possa vendermela ?.....
Ah poi x la marmitta mi piace anche la top, e volevo sapere se fa piu casino la top o la pws....
Grazie
 
983527
983527 Inviato: 24 Dic 2006 16:57
 

sono +o- li le marmitte omologate come casino, cambiano solo il suono ma sono +o- uguali, se vuoi fare casino svuota il silenziatore e vedrai ke kasino ke salta fuori
 
983562
983562 Inviato: 24 Dic 2006 17:15
 

se vuoi fare i 100 indicati basta molto meno..
ho uno zip uguale al tuo con carburatore originale stappato e ritarato,cilindro zirri in alluminio a 2 fasce e scarico tecnigas privo di paratie interne.frizione originale ritarata,idem x il variatore.indica 103kmh in posizione abbassata.
 
983586
983586 Inviato: 24 Dic 2006 17:23
 

metti x andare come le palle :
-gt polini evo
-marm evo 7
-rapporti top
-cinghia in chevlar
-multivar
-friz delta cluc
-carburo 21 dell' orto
 
983899
983899 Inviato: 24 Dic 2006 19:18
 

ehi, nrg 4ever hai idea di qnt costa tt qll roba?lui vorrebbe nn essere sempre dal meccanico ha detto...quindi io consiglio un gt malossi replica, albero rhq ke è il migliore, top nardo fly clutch rapporti e un 19...se proprio vuole pakko lamellare e collettore e magari correttore.....
 
984043
984043 Inviato: 24 Dic 2006 20:25
 

Eroslord ha scritto:
Ah ok ho capito x la storia del carburatore io dovrei avere già montato il 17.5 xke è un piaggio €1 però dovrebbe essere o strozzato o con i getti piccoli dovrò informarmi....cmq x la candela ho già preso la champion n2c, dici che devo cambiarla e prendere la denso? e poi le candele della denso non so dove trovarle non conoscete qualcuno che possa vendermela ?.....
Ah poi x la marmitta mi piace anche la top, e volevo sapere se fa piu casino la top o la pws....
Grazie

per il carburatore se è originale devi togliere il disco dorato che c'è,invece per i getti devi cambiare quell principale e mettere almeno un 80,la candela della denso che ti o nominato ti sviluppa più corrente della tua e perciò migliori prestazioni,io cio sotto il mio scooter da competizione la denso malossi irridium è la migliore,ma devo mettere per forza quella perchè o il rotore interno MHR cn centralina digitronic eproom,ogni volta che devo cambiarla mi costa un occhio che sta 30 euro,invece quelle che ti o detto stanno meno,la prima che ti o nominato sta 3 euro e la seconda 15 euro,se il tuo fornitore nn cel'a te le posso inviartele ioprendi ilmio sito msn e ne parliamo meglio,la marmitta la top è anche buona ma anche l'arrow titanim nn è male e nemmeno costa tanto.
 
984311
984311 Inviato: 24 Dic 2006 23:35
 

ok raga grazie x le info x il carburatore farò fare al meccanico... poi x quanto riguarda i pezzi da montare ho già qua nuovi impacchettati il gt malossi base albero top con cuscinetti, più che le prestazioni mi interessa l'affidabilità, dunque al max comprerò una frizioncina e cinghia e poi stop...
ah ma poi con sta candela la champion n2c proprio non va bene dici?
 
984472
984472 Inviato: 25 Dic 2006 3:02
 

si a partire parte e va anche bene ma se dovrei farlo io la cambierei c'è un passaggio maggiore di corrente
 
984914
984914 Inviato: 25 Dic 2006 14:21
 

Max88-MHRTrofeo ha scritto:
la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido


quando hai il radiatore che la roba + difficile da trovare secondo me

compri il cilindro a liquido, le tubature e un pompa elettrica, altro che buchi nel carter
 
985005
985005 Inviato: 25 Dic 2006 15:46
 

ok bene allora l'importante è che non voglio vedere piu il meccanico x un po........cmq se andrà a f......o la canela ne prenderò una di quelle che dici della denso sempre che riesca a trovarle...al max ti contatterò.....
Ah un ultima cosa... piu o meno quanto costerà a farsi montare motore albero e cuscinetti?
 
985370
985370 Inviato: 25 Dic 2006 19:38
 

motore 30-50 euro, albero 100-150 euro con i cuscinetti...
 
986029
986029 Inviato: 26 Dic 2006 2:32
 

pippaman ha scritto:
Max88-MHRTrofeo ha scritto:
la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido


quando hai il radiatore che la roba + difficile da trovare secondo me

compri il cilindro a liquido, le tubature e un pompa elettrica, altro che buchi nel carter

Se tu si nu zingaro e fai le cose appezzuttate fai pure che a me nn interessa,ma io dico che si deve fa come o detto io e basta,a do te l'attacchi la pompa elettrica nel c--o se nn sai come è fatto un blocco piaggio e le differenze tra piaggio a liquido e ad aria stai zitto e nn parlare,invece di anda dal meccanico e dire"mettimi questo",comprati quello che ti serve e smonta i blocchi e capiscene il funzionamento e poi ritorna da me per dire se ai imparato qualcosa.
Si credono tutti meccanici senza sapè nulla e dicono disaperne più di un altro ma v--------o
 
986044
986044 Inviato: 26 Dic 2006 3:21
 

su questo ha ragione mhr....per i piaggio l'operazione di trasformazione da aria a liquido è più complicata che farla nei minarelli..infatti bisogna lavora i carter per mettere la pompa del liquido...in pratica è un casino ed è meglio lasciare perdere xkè si rischia solo di mandare a put.... il blocco....
 
986319
986319 Inviato: 26 Dic 2006 12:03
 

NRG4ever ha scritto:
metti x andare come le palle :
-gt polini evo
-marm evo 7
-rapporti top
-cinghia in chevlar
-multivar
-friz delta cluc
-carburo 21 dell' orto


bhe intanto puoi evitare di venire fuori con queste cose xkè tanto lui ha detto ke nn vuole essere sempre dal mekkaniko e vuoe una ela abb kalma. e poi con l'ela ke hai detto tu nn andrebbe molto avanti visto ke x fare correre bene un evo ha bisogno di una lavorata ai carter, trasmisione completa e anke alimentazione completa, ma va bhe. cmq x il tuo zip potresti mettere:
gt pinasco t-force
marmitta pinasco power sound
multivar
fly
torque drive (xkè i correttori piaggio originali fanno pena)
carburo 21 dell'orto e pacco lamellare vl13.
con questo hai una manuntenzione bassa e ti vaggerà abbastanza
 
986331
986331 Inviato: 26 Dic 2006 12:07
 

pippaman ha scritto:
Max88-MHRTrofeo ha scritto:
la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido


quando hai il radiatore che la roba + difficile da trovare secondo me

compri il cilindro a liquido, le tubature e un pompa elettrica, altro che buchi nel carter


forse nn sai ke nei piaggio x farlo a lc conviene molto cambiare direttamente il blokko, visto ke trasformare il blokko ad aria a liquido bisogerebbe aprire carter, creare una sede dal nulla e metterci dentro la pompa... se tu sei capace ti faccio i complimenti.
 
987050
987050 Inviato: 26 Dic 2006 17:01
 

mmmmm non è nei miei progetti convertirlo a liquido.....ah ecco x entrare nell'argomento, dite che è meglio cambiargli il collettore(credo che si chiami cosi)[il pezzo di plastica sopra la ventola] metterene uno diverso che faccia entrare piu aria per raffreddare il motore?
 
987165
987165 Inviato: 26 Dic 2006 17:47
 

no il collettore è un altra cosa quello è il convogliatore,cmq ti converrebbe merterlo raffreddando il motore ai anche più potenza ma poca ma almeno nn si surriscalda
 
994837
994837 Inviato: 29 Dic 2006 0:55
 

nn serve a niente il convogliatore....fa passare solamente poca aria in più ma alla fine si è sempre allo stesso punto......lo puoi mettere x un fatto estetico ma nn per altro...
 
1000411
1000411 Inviato: 30 Dic 2006 23:23
 

ienak ha scritto:
pippaman ha scritto:
Max88-MHRTrofeo ha scritto:
la candela nn ti consiglerei quella ma una denso 27 a punta normale,oppure una 34 a punta di platino,invece la marmitta come a nominato ricky vabbene mhr replica ma toglici i diaframmi,invece il carburatore se vuoi tenere quello originale ti conviene eseguire un operazione,cioè:dove sta il cilindretto del carb. c'è un ago,in testa c'è un anello fermato in alcuni segmenti,in modo originale è al 2 a partire dall'alto tu mettilo al 1 a partire dal basso,invece se lo vuoi trasferire a licquido c'è una operazione complicata dei aprire in due il blocco effettuare 2 buchi e comprare le varie cose,fai prima se cambi blocco e lo compri direttamente a liquido


quando hai il radiatore che la roba + difficile da trovare secondo me

compri il cilindro a liquido, le tubature e un pompa elettrica, altro che buchi nel carter


forse nn sai ke nei piaggio x farlo a lc conviene molto cambiare direttamente il blokko, visto ke trasformare il blokko ad aria a liquido bisogerebbe aprire carter, creare una sede dal nulla e metterci dentro la pompa... se tu sei capace ti faccio i complimenti.


Se ai letto bene lo detto anche io di convertire a lc cambiando direttamente blocco che conviene in molti punti di vista,e creare una sede dal nulla nn è assolutamente vero perchè credo ormai di avere una certa esperienza,e o lavorato sia sui blocchi a lc che ad aria della piaggio ma anche della minarelli,e ti posso dire che i blocchi della piaggio sia ad aria che a lc sono gli stessi inizialmente la fabrica li crea come se fossero destinati ad aria,ma successivamente vengono creati dei fori per la pompa dell'acqua che attacca direttamente sull'albero dietro al variatore,avendo sia blocchi ad aria che a lc io ci o provato a creare un blocco ad aria a passarlo a lc con grande successo,perciò grazie per i complimenti.
 
1000428
1000428 Inviato: 30 Dic 2006 23:30
 

Ed ha scritto:
nn serve a niente il convogliatore....fa passare solamente poca aria in più ma alla fine si è sempre allo stesso punto......lo puoi mettere x un fatto estetico ma nn per altro...


il convogliatore messo per bene e in alcuni casi allargare l'interno dove stà la faccia della ventola crea molte possibilità in più di nn rovinare il cilindro(surriscaldamenti,soprattutto d'estate)passando più aria il cilindro si raffredda di più sviluppando più efficenza al motore e con la durata nel tempo,si ai anche ragione che spesso viene usato per un fatto estetico infatti ne esistono diversi tipi,ma la forma è sempre la stessa in modo che quando lo scooter incomincia ad andare in velocità entra maggiormente aria rispetto a se nn ci fosse
 
1000632
1000632 Inviato: 31 Dic 2006 0:50
 

ma appunto x questo i gt ad aria sono molto più resistenti di quelli a liquido....i gt ad aria devono sopportare temperature spesso molto elevate. Il convogliatore fa passare solamente una minima quantità di aria in più rispetto al normale....nn è che faccia un gran k. Se si vuole raffreddare qualcosa si potrebbe raffreddare la trasmissione bucando il carter, e qusto aiuterebbe la trasmissione.....il resto cambia poco...
 
1000655
1000655 Inviato: 31 Dic 2006 1:08
 

ai perfettamente ragione a raffrddare anche la trasmissione ma anche il convogliatore deve fare il suo dovere xkè nn è un po di aria in più,senò nn esisterebbe,io mi ci trovo bene e o risolto spesso vari problemi grazie al convogliatore,poi ogniuno a i suoi gusti
 
1000665
1000665 Inviato: 31 Dic 2006 1:12
 

sarà cs.....se raffredda di più ancora meglio....un metodo per evitare surriscaldamenti ce....però si rischia di nn avere più il motorino......
 
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