Inviato: 21 Ott 2014 0:13 Oggetto: La pit bike mi brucia le candele e non so come fare aiuto!
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo e non so bene come si usa qui..
Allora vi spiego il mio problema, ho una pit bike 110 Loncin, l'ho presa usata da un amico, inizialmente la moto funzionava benissimo, ma dopo poco ha cominciato ad avere qualcosa che non va.
Ha cominciato a bruciarmi le candele (le candele sono sempre nere) il problema è che me le brucia stando ferma, giro un po, e il giorno dopo la moto è morta, non ne vuole sapere di riaccendersi se non solo dopo aver cambiato la candela di nuovo. Ha cominciato ad avere problemi col minimo, appena accesa non ha nessun problema,regge il minimo a meraviglia, appena si scalda un po, se lascio il gas la moto si spenge.
Un giorno appena accesa, ha avuto come dei vuoti e non c'era verso di farla salire di giri, dopo un po che era accesa ha cominciato a non avere più vuoti e a salire di giri. Sono veramente disperato, qualcuno può darmi consigli su cosa possa essere e su cosa posso fare per sistemarla?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
queste pit cinesi hanno di solito il problema al carburatore io ti consiglio di smontarlo e controllarlo interamente, poi i vuoti sono dovuti al collettore di aspirazione porta 2 guarnizioni una di carta che va sulla testata e una in plastica con 2 o ring tra collettore e carburatore controlla entrambi e se vuoi fare un servizio sistemato metti della pasta rossa. le candele prendi le denso per il boatian o per l agility 50
il tuo problema sta nell alimentazione comunque
Il carburatore è stato piluto tutto, di candela monto una ngk r cr7hsa, un meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto al filtro pieno, che impregnando acqua la spugna rimane bagnata e il motore aspira umidità.
Solo che non capisco questo fatto che dopo averla fermata il giorno dopo la moto non riparte più..
Non so se può incastrarci qualcosa, ma quando ad esempio provo a vedere se la candela fa scintilla, se spedivello con la pipetta in mano prendo la scossa.
A cosa potrà essere dovuto?
Il carburatore è stato piluto tutto, di candela monto una ngk r cr7hsa, un meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto al filtro pieno, che impregnando acqua la spugna rimane bagnata e il motore aspira umidità.
Solo che non capisco questo fatto che dopo averla fermata il giorno dopo la moto non riparte più..
Non so se può incastrarci qualcosa, ma quando ad esempio provo a vedere se la candela fa scintilla, se spedivello con la pipetta in mano prendo la scossa.
A cosa potrà essere dovuto?
Allora..oggi ho fatto una prova, avevo 4 candele vecchie che non c'era più verso di farle andare..montate sulla moto e bum..parte subito.. Ho speso trenta euro per tutte le candele che ho cambiato su quella moto.. Solamente che appena messe, accesa la moto e rispenta la candela era già nera.. Cosa può essere??? Aiuto per favore!!!
non so che dirti magari è qualche filo che fa massa sul telaio e ti stacca la corrente o è la bobina che ti sta lasciando, quando non parte piu prova a togliere la pipetta e vedi se fa la scintilla il filo direttamente sul motore. se la vedi debole prova a sostituire la bobina
Sto "risolvendo" la cosa togliendo la candela dopo aver finito di girare, i vuoti non li fa più, l'unico problemi rimasti sono il minimo che non regge e la candela sempre nera anche dopo pochi minuti che la moto sta accesa, per il resto pare tutto risolto, questo mio amico si è sempre trovato bene con questa moto, probabilmente gioca tutto sul fattore carburazione..o sbaglio?
afmichi
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