Ciao a tutti,
sto impazzendo con il cambio pastiglie freno anteriori sul mio ducati monster 695.
Vi spiego:
-pastiglie brembo 07bb04sa (il venditore mi ha assicurato che sono compatibili con il mio monster)
Procedimento:
Smonto il perno con relativi fermi e la pinza dal suo supporto per lavorare meglio a questo punto noto che i pistoncini (due sul mio modello) sono fuori,tento di spingerli dentro per ricavare lo spazio per le due pastiglie,ricavo lo spazio per le due pastiglie ma non c'è verso di ricavare altro spazio per il disco.
Quando spingo un pistoncino,sale l'altro e quindi sono punto e a capo,in tutti i tutorial visti su internet questo non succede, in sostanza non riesco a spingere tutti e due i pistoncini dentro.
Ora ho le pastiglie a pacco ma non ho nemmeno un millimetro per il inserire il disco in mezzo.
Anch'io ti consiglierei di controllare il livello dell'olio nella vaschetta, essendo un circuito "chiuso" se spingi i pistoni indietro da qualche parte l'olio deve "sfogare" la pressione... e quindi ti rimanda fuori l'altro pistoncino...
confermo,su alcune HD ce hanno il doppio disco davanti è impossibile cambiare le pastiglie dei due dischi INSIEME,si cambiano su uno e poi dopo aver rimontato la pinza sull'altro. Inoltre va tolto il coperchio della pompa fissato con 4 viti
Vi spiego una pinza sono riuscito a cambiare le pastiglie non chiedetemi come perchè non so nemmeno io come ho fatto.
Dopo aver cambiato le pastiglie alla pinza sx non ho toccato la leva del freno perchè avevo paura di fare danni.
Quindi svito il coperchio della pompa e la mebrana,così dovrei riuscire a spingere i pistoncini tutti e due dentro nello stesso momento.
Giusto quello che ti hanno consigliato. Stai attento che il liquido non sia troppo e trabocchi. Sai che è molto corrosivo. Nel caso togli con una siringa quello in eccesso.
Inoltre sarebbe bene, prima di spingere dentro i pistoncini, pulire accuratamente gli stessi.
Io fossi in te farei controllare il lavoro ad uno più esperto...
L'impianto frenante è l'organo più importante in una moto, se non freni vai dritto o vai a sbattere, quindi è meglio evitare di approcciarsi al lavoro se non si è in grado o solo guardando un tutorial su internet.
Poi se qualcosa non va bene è colpa del venditore che ti ha dato pastiglie che "ha assicurato essere compatiili col mio monster"
ps: non sono venditore e non mi interessa difendere nessuno, solo che con un non corretto montaggio di pastiglie o spurgo si rischia di farsi male, quindi occhio!
Beppe_S2R1000
Impennata
Ranking: 361
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi