darksun ha scritto:
considera che anche da nuova, a una moto e' difficile garantire la impermeabilita' della parte elettronica...dopo quasi 10 anni la gomma indurisce e non tiene piu' come prima (pipetta e gommini isolanti vari)...inizierei col sostituirli e utilizzerei degli isolanti siliconici (come facevo quando correvo) per tutti i punti dove l h2o puo' dare problema( pipetta, innesto cavo nella bobina, faston vari e ingresso cablaggio nell accensione)...poi, ti devi dedicare all air box...nel senso...prima di tutto, sotto, normalmente c e' uno scarico acqua a "becco di papera", la cui forma e' fatta per permettere l uscita ma non l entrata dell acqua.....col tempo pero' la gomma si rovina facendogli perderé la sua funzionalita'...sostituiscilo............e in ultimo, dovresti far in modo di avere le eventuali prese d aria laterali (se presenti) , il piu' alte possibile (le basse, chiudile) e specialmente per l enduro, e' opportuno "chiuderle" con un apposita spugna a grana grossa(se non erro, acerbis la commercializza)........l ideale comunque, sarebbe avere solo l apertura superiore sotto la sella.......questi erano accorgimenti per le moto da gara......personalmente, so' che il guado puo' avere un suo fascino, ma nelle uscite d allenamento certe profondita' le evitavo( il fascino del guado non compensava la spesa di rifare il motore qualora "bevesse" ...in gara non avevo scelta.........
Quoto pienamente