marcogym ha scritto:
ma perchè chiedere il peso?? la carburazione non è fina a se stesso?? cioè un motore bene carburato eroghererà la potenza massima al meglio indifferentemente dal peso della persona...se la carburaz ottimale dev essere quella...e una soltanto ce nè...che centra il peso pilota? chiedo eh...curiosita
esattamente come dici tu un motore "ben carburato" andrà bene indipendentemente dal peso pilota, tuttavia lo devi carburare bene? non pensare che compi il carburatore lo monti e sei apposto, devi fare la carburazione? il problema è che non esiste una carburazione "perfetta" e "universale" poiché questa varia al variare di alcuni parametri come ad esempio:
temperatura esterna, densità aria, condizioni di esercizio, peso pilota ecc... quindi anche se i carburatori vengono venduti con una base ti carburazione già buona alla fine siccome dopo variano quei parametri dovrai ricarburarli, cosa che accade spesso in gara ad esempio potresti trovarti con una carburazione veramente ottima la mattina mentre la sera avresti un mezzo morto praticamente scarburato che non ti farà ottenere il massimo, pur non avendo toccato nulla ma perché? semplicemente accade perché variano le condizioni atmosferiche da mattina a sera.... ora voi vi state appendendo al fatto che ho detto "peso del pilota" il mio discorso è ben differente ovvero ti stò mettendo in guardia perchè ti hanno dato dei parametri per una carburazione spacciata per perfetta tuttavia chi ti ha sparato quei numeri a caso non si è preoccupato di chiederti alcune cose fondamentali che gli avrebbero consentito di aiutarti a carburare....la carburazione alla fine non la si può fare da dietro un pc devi sempre vedertela tu noi possiamo al massimo indirizzarti aiutandoci tramite quello che ci riferisci dopo le prove, mi spiego meglio: dopo riscontrati i problemi magari ti diciamo aumenta il getto massimo di 2 punti dopo che tu lo hai fatto puoi riferirci se le prestazioni sono migliorate o peggiorate in questo modo possiamo regolarci sul da farsi ma sei sempre tu a lavorarci sopra.... è impensabile che arrivo senza chiedere nulla e senza neppure sapere se la tua carburazione va bene o ti da problemi e inizio a dirti getto max 92 minimo 40 spillo alla 2° tacca e vite a 2 giri e mezzo (senza neppure sapere se hai la vite aria o quella miscela che tra l'altro lavorano in maniera contraria ) ed è assurdo pensare che tu ci credi... poi sei libero di fare ciò che vuoi tanto i soldi ed il tempo li rimetti tu mica io
p.s. inoltre io diffiderei a prescindere da chi non sa neppure che il peso del pilota fa variare la carburazione perché vuol dire che non sa proprio come funziona la carburazione, cioè si spaccia per un grande preparatore dispensatore di grandi consigli e poi quando gli dico che il peso può far cambiare la carburazione si pensa che lo sto prendendo in giro