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Svuotare Arrow extreme [è possibile?]
15154385
15154385 Inviato: 13 Ott 2014 20:30
Oggetto: Svuotare Arrow extreme [è possibile?]
 

Alloooora. Ho montato il 70 base,ed ora come marmitta ho l arrow extreme. So che questa marmitta tappa su 70 e quindi chiedo a voi se c è un modo per svuotare la pancia della marmitta per farla diventare piu aperta. da quello che ho capito l arrow non ha blocchi nel collettore e neanche nel silenziatore(ho controllato)ma la pancia è piena di blocchi(non sono sicuro di quello che dico). ditemi i vostri pareri e soprattutto ditemi se c è un modo per farla diventare per 70 senza stare a comprare un' altra marmitta. eusa_wall.gif
 
15154659
15154659 Inviato: 14 Ott 2014 8:47
 

alle pareti della pancia c'è una griglia di alluminio (sono le paratie interne o blocchi come li chiami tu) molti tagliano la marmitta aprendola e li tolgono per poi risaldare la marmitta, io lo sconsiglio inoltre tutte quelle che ho visto "svuotare" alla fine facevano solo più casino (in alcuni casi peggioravano le prestazioni). comunque non tappi nulla se la marmitta è apposto il fumo esce comunque icon_asd.gif
 
15154930
15154930 Inviato: 14 Ott 2014 14:23
 

non e' questione di blocchi o no...le marmitte per motori piu' "spinti" sono costruite in modo diverso ( coni, controconi, lunghezza eccc...) quindi se gli togli le paratie interne non cambia nulla perche' alla fine la struttura della marmitta in se per se e' sempre quella
 
15155031
15155031 Inviato: 14 Ott 2014 16:14
 

ok grazie dei chiarimenti, quindi per sfruttare al meglio il 70 dovrò comprarmi una marmitta piu spinta, tipo la shot v4?
 
15155046
15155046 Inviato: 14 Ott 2014 16:25
 

esattamente
 
15155122
15155122 Inviato: 14 Ott 2014 18:02
 

no, dipende come vuoi sfruttarlo. molti pensano erroneamente che se monto un 70cc base devo montargli per forza una marmitta per 70cc base ed è sbagliatissimo. vorrei fare una domanda: ma chi lo dice che quella determinata marmitta è per 70cc base e magari non per trofeo o intermedio ecc? solitamente queste informazioni le troviamo in alcune pseudo guide fornite da pseudo preparatori che nella maggior parte dei casi fanno solo un semplice copia e incolla da altri siti....ed è gente che non sa nulla di scarichi e va a dire certe cose come è chiusa o aperta oppure non puoi montarla perché è per 50cc o 70cc base ecc ecc....faccio un esempio pratico a conferma di ciò che dico (altrimenti gli pseudo preparatori che fanno quelle guide mi attaccheranno a raffica dicendo assurdità icon_asd.gif ) lo possiamo trovare in molte marmitte "consigliate" tipo la stage 6 proreplica che a quanto pare è per 70cc seguendo le guide, appena uscita sul volantino stage6 era per 50cc (almeno lo diceva la stage che la costruiva) e tutti dicevano che era chiusa per un 70cc base oggi leggo in giro che è solo per 70cc base perché è troppo aperta per i 50cc 0509_si_picchiano.gif , tra qualche anno sarà per i trofeo icon_asd.gif .... oppure le for race polini che sono per base 70cc (nelle guide) ma in realtà la polini le classifica per 70cc intermedi.... insomma quello che voglio farti capire io è che non devi fidarti molto di quello che gira per internet e di aprire gli occhi perché non esiste la marmitta X per il motore X (neppure quelle calcolate sono "perfette") esiste solo il tuo obbiettivo in prestazioni quindi la tua elaborazione dovrà concentrarsi per raggiungere quell'obbiettivo. altrimenti sarebbe troppo semplice perché esisterebbero solo 6 tipi di marmitte ovvero una per 50cc, una per 70cc base, una per l'intermedio ecc. fino all'over trofeo.

p.s. scusa se mi sono dilungato tanto, ma su questo argomento bisognerebbe scrivere un libro solo per iniziare il discorso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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