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consigli[variatore e frizione su questa] elaborazione f12
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 20:37
Oggetto: consigli[variatore e frizione su questa] elaborazione f12
 

Buonasera volevo sapere da volti alcune cose... allora, secondo voi quali sono i variatori e le frizioni (con il colore delle mollete e della molla di contrasto adatti) che andrebbero meglio con questa elaborazione? :
gt: pinasco t-force bifascia
carburatore : 19o 21?
filtro : doppia porosità stage 6
marmitta : pinasco powersound
albero: carenzi - rms
variatore . stage 6 sport pro (?)
frizione : stage 6 sport pro (?)
il pacco lamellare tipo stage 6 NBR o malossi VL14 è necessario?
Datemi pure consigli anche sugli altri pezzi ( marmitta, filtro..ecc)
Aspetto le vostre risposte icon_lol.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 21:07
 

come carburatore e' meglio il 21 per la pws, il paccolamellare vl14 malossi non e obbligatorio ma mettilo ti dara maggior accellerazione, sui minarelli consiglio il variatore top tpr (ultimo modello) come molla di contrasto gialla malossi e mollettine gialle malossi
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 21:24
 

Molle gialle? Pazzo, molla bianca malossi o al massimo molla gialla corta TOP PERFORMANCES +16%...mollette verdi malossi,
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 21:28
 

ha una pws ... le molle verdi molto spesso vengono usate su marmitte da 50cc... quindi non e' una pazzia con le mollettine gialle, forse la molla puo risultare un po dura
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 21:34
 

Liberty060399 ha scritto:
ha una pws ... le molle verdi molto spesso vengono usate su marmitte da 50cc... quindi non e' una pazzia con le mollettine gialle, forse la molla puo risultare un po dura

Quindi se la gente si butta nel fosso tu ti ci butti?
Le gialle le sceglierei solo se sono usate, quindi più morbide..alla fine poco più dure delle verdi nuove..
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 22:40
 

Ivo77 ha scritto:
Molle gialle? Pazzo, molla bianca malossi o al massimo molla gialla corta TOP PERFORMANCES +16%...mollette verdi malossi,

Non hai mai visto le molle gialle su un base?
Ho tarato un'f12 a lc con un dr e sono riuscito a tararlo con le molle rosse (Mdc e Mdf) rulli da 4,5 e di allungo tira tiraaaa icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 0:53
 

Ivo77 ha scritto:
Molle gialle? Pazzo, molla bianca malossi o al massimo molla gialla corta TOP PERFORMANCES +16%...mollette verdi malossi,


Calcola che un amico mio le montava su un 50 e non andavano tanto male.

Comunque direi mollette gialle e mdc gialla top o bianca malossi.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 10:00
 

PassioneF12 ha scritto:
Ivo77 ha scritto:
Molle gialle? Pazzo, molla bianca malossi o al massimo molla gialla corta TOP PERFORMANCES +16%...mollette verdi malossi,

Non hai mai visto le molle gialle su un base?
Ho tarato un'f12 a lc con un dr e sono riuscito a tararlo con le molle rosse (Mdc e Mdf) rulli da 4,5 e di allungo tira tiraaaa icon_asd.gif
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Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 13:59
 

Ivo77 ha scritto:
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Ecco il problema del tinga..cioè gira sempre gente come te che parla senza aver mai provato le cose sulla propria pelle..guarda te lo vorrei fare provare come gira tra l'altro c'è pure una ZX montata sotto è un 17,5 vorrei fartelo provare proprio per farti capire che prima di andare sui forum a scrivere "questo non si monta" "questo non va bene" ecc. bisogna provare sulla propria pelle..non voglio offenderti ma da come parli mi sembri uno di quei individui.. eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 17:38
 

io vorrei sapere anche quali i variatori e le frizioni andrebbero meglio...mi rispondete perfavore?
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Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 18:05
 

phantomLorenzo ha scritto:
io vorrei sapere anche quali i variatori e le frizioni andrebbero meglio...mi rispondete perfavore?
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Allora puoi optare per il classico multivar completo di cinghia malossi frizione fly con relativa campana,poi c'è il pinasco overdrive (la frizione puoi rimanere la fly) oppure è c'è il nuovo variatore top gp tpr..tutti e tre vanno bene nel tuo caso,la frizione cambiala se la tua è consumata
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 18:41
 

quindi niente variatore e frizione stage 6 sport pro? icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2014 19:06
 

volevo sapere anche le altre marmitte che potrebbero andare bene con la mia elaborazione perfavore eusa_whistle.gif icon_lol.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 13:40
 

Il variatore stage 6 dicono che è buono (ma quasi nessuno lo monta) la frizione alla fine su un base può bastare la classica fly non regolabile tanto dopo che ha attaccato fanno tutte lo stesso lavoro..
Come marmitta abbinala al gt ,pinasco pws oppure c'è la giannelli shot/top nardó adatte per intermedi/base c'è la stage 6 PRO,l'athena sporting,tutte belle marmitte con cui consiglio di abbinarci un carburatore 19/21.
Poi vabbè c'è gente che sul base ha la marmitta originale,quindi montaci quello che vuoi
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 14:37
 

PassioneF12 ha scritto:
Non hai mai visto le molle gialle su un base?
Ho tarato un'f12 a lc con un dr e sono riuscito a tararlo con le molle rosse (Mdc e Mdf) rulli da 4,5 e di allungo tira tiraaaa icon_asd.gif


Questo succede quando non sei capace a tarare decentemente, e ti ritrovi a dover usare delle molle iper dure. A me lo streetrace con una molla gialla perdeva leggermente in allungo e da fermo non si alzava, mentre con la bianca si.
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 15:16
 

ragazzi alla fine ognuno dice la sua... io per esempio ho sempre usato le mollettine blu leovince (morbide) e ilo motore mi e' sempre partito in coppia pure con la malossi for race only sul mio liberty dr
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 15:19
 

multivar 2000 e fly ... come ha detto passionef12
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 17:33
 

xKickAss ha scritto:
Questo succede quando non sei capace a tarare decentemente, e ti ritrovi a dover usare delle molle iper dure. A me lo streetrace con una molla gialla perdeva leggermente in allungo e da fermo non si alzava, mentre con la bianca si.

Lo dici tu che non so tarare decentemente..guarda caso sul mio ho usato una molla gialla e mollette gialle...senti se non sai i fatti stai zitto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2014 17:35
 

Liberty060399 ha scritto:
ragazzi alla fine ognuno dice la sua... io per esempio ho sempre usato le mollettine blu leovince (morbide) e ilo motore mi e' sempre partito in coppia pure con la malossi for race only sul mio liberty dr

Quoto con te ma non è che ognuno dice la sua,è perché,siccome molta gente qua sui forum spara solo putt**ate e non capisce che ogni scooter,ogni motore ha la sua taratura ideale..
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2014 14:40
 

ogni motore vuole il suo! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2014 20:26
 

xKickAss ha scritto:
Questo succede quando non sei capace a tarare decentemente, e ti ritrovi a dover usare delle molle iper dure. A me lo streetrace con una molla gialla perdeva leggermente in allungo e da fermo non si alzava, mentre con la bianca si.

Se passi per la riviera romagnola ti offro la cena icon_asd.gif
 
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