Questo sabato l'ho passato in compagnia di un caro amico (Roberto) che ha partecipato volentieri alla pistata al Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
E' stata una decisione "abbastanza" improvvisa questa pistata, in quanto non sapevo se alla fine avrei avuto tempo per girare...ma dato che sono qui a scrivere, significa che ho girato...anzi abbiamo girato!
Per prima cosa vorrei inserire la foto di questo Motodromo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma iniziamo con il resoconto di questa giornata (molto bella e anche molto stancante...) a Castelletto.
Sveglia alle 7.00 e dopo il solito rito per vestirsi e preparasi, mi incontro alle 8.00 a Villasanta con Roberto. Tempo di salutarci e siamo già in marcia verso Pavia.
Freddo e nebbia ci hanno accompagnati fino al Motodromo, dove per fortuna giunti alle 9.00 circa il cielo si è completamente aperto e un bel sole ci ha accompagnato per tutta la mattinata in pista.
Si inizia il 1° turno alle 9.30; sistemate le pressioni alle gomme ci infiliamo il casco e via con il primo turno di 30'.
Castelletto è una pista molto tecnica, ha davvero moltissime curve (16 se non mi sbaglio) e sono di vario tipo:
4-5 curvoni, sali-scendi, 3-4 chicane e un bel tornante a "rientrare" molto lento e 2 rettilinei dove la massima che ho toccata è all'incirca sui 170 km/h.
Era la prima volta che giravo qui e ci ho messo 4-5 giri per iniziare a ricordarmi le curve, le staccate e comunque per affinare la tecnica.
Mi sono piaciuti moltissimo i curvoni subito dopo l'entrata (tutti e due verso sinistra):
ho spiattellato la saponetta a sinistra praticamente dal primo giro!
Il primo turno si conclude con entusiasmo e contentezza in quanto sono andato bene! Così via anche gli altri turni dove ho sempre migliorato e ho sempre affinato le traiettorie, migliorando i tempi e sopratutto cercando di tenere le traiettorie le più pulite possibili.
Alle 13.00 esco completando il 4° ed ultimo turno. Ho le gambe a pezzi (realmente) ma ne è valsa la pena!
Vi lascio l'enorme galleria di foto che il fotografo del Motodromo mi ha fatto per oggi (4 pagine di slideshow con 172 foto!), l'ho caricata sul mio blog perchè qui era impossibile!
Slideshow
Link a pagina di Aleksjboss.altervista.org