[Gr. Lazio] Report Toscana & Argentario
15138616 Inviato: 27 Set 2014 22:17
Oggetto: [Gr. Lazio] Report Toscana & Argentario

Bellissima giornata grazie a tutti i partecipanti, a domani il report, sotto con i VS commenti! 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif

15138635 Inviato: 27 Set 2014 22:39

che giornata! di quelle che ti fanno rifare pace con la vita "avvelenata" di tutti i giorni. io l'amiata non l'avevo mai visto, neanche in cartolina, ed oggi con la guida di stefroma abbiamo girato anche i suoi dintorni anche se parzialmente dal programma originale per via del ritardo sulla tabella di marcia, ma stica, è stato fantastico sotto ogni punto di vista. belle strade, panorami che ve lo dico affà, ( e già, ma c'eravate pure voi!) e la compagnia? stupenda!!!mi sono sentito parte di ognuno di voi, anche coloro che conosco meno bene; bella gente questi motociclisti! le moto poi,una più bella dell'altra, tutte nuove ed equipaggiate a dovere! le zavorrine erano un tuttuno con il pilota e moto e si divertivano da matti. anche le pilote sono state fantastiche. insomma grande giornata. eusa_clap.gif

15138676 Inviato: 27 Set 2014 23:51

Giornata spettacolare! La mia prima vera uscita, favolosa! Al difuori delle strade che sono state mozzafiato per la bellezza e ogni tanto sembrava anche di stare in pista per il bel manto che c'era, devo dire che una compagnia superba! Grazie veramente a tutti ragazzi, artefici di una giornata super! Complimenti a stefroma per il passo mai eccessivo e mai troppo blando (solo ogni tanto per aspettare i ritardatari) veramente un capo carovana coi fiocchi! mi scuso per non aver fatto l'ultimo pezzo a tornare verso roma con voi ma tanto lo faro domani sera...quindi in differita. Tanto so di nn essermi perso molto...l'autostrada nn e' esattamente il tempio del motociclista. PS: ho avuto il piacere anche di constatare che ogni tanto le passioni vanno a braccietto e ho scoperto che simbad condivide la mia stessa passione per la vela! Quindi nn stupitevi quando il prossimo report sara di una veleggiata...ovviamente alla quale ci si e' arrivati in moto!!!

15138853 Inviato: 28 Set 2014 12:04

Oltre 500 Km l'uno più bello dell'altro, oltre trenta persone alla partenza l'una più simpatica dell'altra, paesaggi mozzafiato, boschi, vette e per finire il mare, cosa chiedere di più ad un motogiro? Grazie Stefano 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

15138864 Inviato: 28 Set 2014 12:15

15138971 Inviato: 28 Set 2014 15:17

Gran bella giornata.
Sono partito da casa alle 8.30 del mattino e sono tornato alle 20:30 della sera con il contachilometri che segnava 490 Km che dire, uno spettacolo.
Siamo passati dai 1734m slm del monte amiata( bellissimo) hai 0m slm di porto s.stefano non si poteva chiedere di più a questa giornata. Un grazie all'organizzatore e a tutta la ciurma 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

15138991 Inviato: 28 Set 2014 15:59

gran bella giornata in moto e "buona la prima!" (come si dice). Grazie a Stefano (bravo condottiero) e a tutti i simpatici partecipanti. Giro veramente bello in posti sempre mozzafiato anche se familiari. Il prossimo we sarò a Venezia per lavoro ma recuperertò i prossimi. Un saluto a tutti e grazie ancora!

15139022 Inviato: 28 Set 2014 16:53

Che giornata ragazzi!!

Il giro tra panorami e strade bellissimi da godere con una giornata di tempo perfetto.
La compagnia veramente simpatica.
Mi ha fatto piacere vedere volti nuovi che mi auguro di incontrare ancora nei prossimi giri.

A presto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15139636 Inviato: 29 Set 2014 10:45

L'Amiata che meraviglia....per me che adoro la montagna il paradiso....Stefano una garanzia ormai sono anni che ci conosciamo e lo posso dire con cognizione...grazie a tutti per la compagnia e le risate... 0510_abbraccio.gif

15139740 Inviato: 29 Set 2014 12:22

theblackman ha scritto:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Carletto sempre in forma 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

15139781 Inviato: 29 Set 2014 12:55

Bravi bravi vi sparate l'amiata e l'argentario e poi fate pure i tirchi con il report...due righe un paio di foto e stop! e io un bel sabato e domenica a casa con la febbre mentre fuori splendeva il sole 0509_banana.gif

15139795 Inviato: 29 Set 2014 13:05

che aggiungere a quello già scritto da Riccardo e gli altri?
forse qualcosina posso...

da un no dell'ultima ora (circa l'una: mess a Stef, con la S maiuscola) dopo una cena con amici dall'altra parte di Roma, maiuaif mi butta giù dal letto alle 8.00 e mi dice
"perché non andiamo?"
mi vesto a razzo dopo avere messo in sicurezza (dalla sorella) i bimbi e facciamo il pieno (altro mess a stef)
andatura sostenuta per arrivare all'appuntamento (perché sempre Roma nord?) con paura di arrivare tardi (stef non aspetta!!! invece...) ma alle Rughe invece di 10 moto ne vedo almeno il doppio
colazione a razzo per maiuaif e si parte (mi sono fatto un nome per l'andatura da camionista in pensione e quale tamponato da moscerini)
mi metto in coda e si va abbastanza tranquilli (bellissima la strada al lago di vico) sino ad una svolta a destra che lisciamo
maiuaif parte per la tangente ed inizia ad insultarmi perché non avevo memorizzato il giro ed altro
ormai in toscana chiamo il buon stef che mi dice di raggiungerli dopo acquapendente
torniamo indietro e sbaglio ancora qualche incrocio finendo al lago di Bolsena (splenditi paesaggi è la magra consolazione)
raggiungiamo con poche speranze il gruppo e solo a quel punto maiaif capisce (spero) cosa significa andare in moto in gruppo
mi viene tolta la scopa e continuiamo il giro (che bello salire e scendere, in particolare Radicofani: altra torre, dopo Alfina, da rivedere)
nessun problema e ci si ferma per la benza sulla cassia prima della svolta per l'amiata
chiaccherata con un tenere (scusate ma non ricordo i nomi) e non solo e si riparte a singhiozzo (chi prima e chi dopo) ma alla fine arriviamo tutti in vetta
in alcuni punti lo spettacolo che offriva la salita era da immortalare e maiuaif pur non essendo una esperta ha fatto foto e video
in vetta (con almeno una ora di ritardo per colpa del sottoscritto per la mancata svolta a destra) il gruppo si è diviso (quasi a metà) tra chi ha optato per tagliere e panini (stef ed altri) e chi ha preferito mettere le gambe sotto il tavolo (io, maiuaif ed altri)
amplia la scelta: tris, polenta piatto normale, polenta piatto maxxxi, primi e secondi ed altro (acqua e birra: alla fine so € 16,50 a cranio)
mi siedo con maiuaif a capotavola, a sn la donna nera e di fronte l'uomo nero (con quali si chiacchera amichevolmente del più e del meno)
alla fine del pranzo (dopo avere parlato di caschi, moto e politica: non ricordo chi ha detto che se va male ci leveranno anche le moto icon_asd.gif ) maiuaif attacca un pippone clamoroso alla prof canadese
per il ritardo sulla tabella di marcia non abbiamo tempo per salire sino alle antenne (ma ci tornerò) e dopo un caffè de corsa subito in sella per scendere dall'altro lato del monte direzione Argentario
proseguiamo quindi con lentezza post pranzo direzione mare e perdiamo nuovamente il gruppo (senza preoccupazioni ed agitazioni da parte di maiuaif che sovente mi prende a cascate, involontarie?, per il sonno)
quasi sulla aurelia incontriamo due moto tra cui la scopa ai quali confermiamo che procediamo spediti per Roma senza passare all'argentario
un saluto veloce e via verso casa (de corsa giacché mia sorella deve uscire) e ci fermiamo al primo benza Q8 self aperto per carburante, altro caffè e bagno
il giro si conclude con una telefonata a Stef
grazie a tutti, anche da parte di maiuaif (che vuole tornare all'Argentario!!!)

ps ho foto e video (ma ho difficoltà nella pubblicazione: non lo so fare)
ergo
se qualcuno mi manda anche privee il cell mando tutto via wa (Stef no wa)

ps2 tornati a casa con mal di gola
il solo?
rsvp

Ultima modifica di filippo1970 il 29 Set 2014 13:08, modificato 1 volta in totale

15139798 Inviato: 29 Set 2014 13:07

MotoPaolo55 ha scritto:
Carletto sempre in forma 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

La distinzione degli "Over" 0509_up.gif

15139839 Inviato: 29 Set 2014 13:42

Bellissimo giro!!!
Grazie a Stefano per i percorsi stupendi. Spero di esserci la prossima volta
Io sono quello con il bisonte nero (zzr 1400) tanto per capirci 0509_banana.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif

15140116 Inviato: 29 Set 2014 17:25

La mia giornata inizia con un messaggio di Filippo che mi comunica della sua assenza salvo ripensarci,
quindi ripresomi dalla sveglia mi preparo per quella che poi sarà una lunga giornata.
Arrivato all'appuntamento saluto tutti i partecipanti e via a prendere un caffè, nel frattempo arriva anche Filippo e si parte in direzione Toscana.
Bellissimo il passaggio sul lago di Vico con le sue acque calmissime e tutti gli alberi intorno e via verso Viterbo.
Veloce il tratto fino a Valentano e via verso Acquapendente e qui ci perdiamo Filippo icon_eek.gif icon_asd.gif icon_cool.gif ma non è sua la colpa sua ero sicuro di averlo visto allo stop. eusa_think.gif
Proseguiamo su questa bellissima strada e finalmente vediamo Acquapendente, ancora la Cassia e scalo tecnico per caffè etc etc e per ricongiungerci con Filippo e consorte e Paola.
Ci rimettiamo in sella, ormai siamo a 2 passi dalla bellissima strada per Radicofani, che ci delizia con le sue curve e l'asfalto perfetto e via verso Bagni san Filippo per il rifornimento.
Dopo aver fatto il pieno ci rimettiamo in marcia per l'ultimo tratto che porterà sulla vetta dell' Amiata con una infinità di curve e paesaggi bellissimi.
Arrivati sulla vetta pranziamo e ci prendiamo un meritato riposo, purtroppo a seguito del ritardo accumulato siamo costretti a dover rinunciare al percorso originario cambiando direzione.
Si riparte verso Manciano e dopo aver superato quest'ultimo, si apre ai nostri occhi in tutta la sua bellezza il mare e l'Argentario, veramente uno spettacolo degno di nota e via verso la nostra meta finale, Porto Santo Stefano!
Ho passato una giornata magnifica in compagnia di bellissime persone, peccato per gli amici che per vari motivi non hanno potuto essere dei nostri.
Ancora grazie a tutti per questa bellissima giornata di spensieratezza e di allegria, vedere i vostri volti sorridenti e leggere i VS commenti mi riempie il cuore di gioia, arrivederci a tutti alla prossima uscita. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_saluto.gif

PS
un grandissimo grazie a Sumo per aver fatto la scopa, è stato un piacere rivederti dopo tanto tempo. 0510_five.gif 0510_saluto.gif

15140121 Inviato: 29 Set 2014 17:27

eddy78 ha scritto:

Eddy ci sei mancato 0510_five.gif , hai ragione per le foto, la prossima volta ci penserò io. 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

15140123 Inviato: 29 Set 2014 17:30

Ammazza che girello che ve siete sparato 0509_doppio_ok.gif Grandissimi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Vi ho pensato sabato anche se stavo bene e in bella compagnia mi siete mancati ma sono contento che sia andato tutto super ok icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

15140199 Inviato: 29 Set 2014 18:45

zorba57 ha scritto:

Luigi, ci sei mancato anche tu, ci rifaremo! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_saluto.gif

15140652 Inviato: 29 Set 2014 23:46

Buonasera a tutti vorrei partecipare anche io a questo report ed esprimere le mie impressioni, ho passato insieme a tutti Voi come la mia prima esperienza una giornata unica dico unica perché non avevo mai condiviso con altri questa passione ed è stata una sorpresa non immaginavo che esistesse una platea così variegata di persone che amano viaggiare in moto pensavo fosse un modo di essere solo per pochi ed invece ho potuto notare che questa passione coinvolge le persone in maniera totale. Ho ancora impresse nella memoria quelle immagini che osservavo mentre si attraversava lateralmente il lago, strade ricoperte da gallerie di querce che filtravano quell'intensa luce solare e a sinistra quel dipinto del lago dal colore azzurro intenso e quell'odore di bosco che dire uno spettacolo e poi che dire dei compagni di viaggio tutte persone simpatiche tutti insieme spensieratamente con un unico obiettivo passare una giornata fuori dalla solita routine quotidiana che spesso ci fa dimenticare che basta poco per sentirsi benissimo ed infatti io personalmente ho goduto, inoltre notavo con piacere il motociclista con la sua compagna che negli incroci + rischiosi si fermava per indicarci la giusta direzione e attendeva l'arrivo degli ultimi e così via via fino a scortarci in cima al monte Amiata immagini mozzafiato, non essermi portato la macchina fotografica è stato un errore . Una cosa mi è dispiaciuta che per impegni personali non ho potuto continuare il viaggio con tutti voi sono rientrato a Roma con altri due compagni di avventura piacevole anche il ritorno. Insomma è stata una piacevolissima giornata ringrazio l'organizzazione e spero di partecipare ad altre escursioni con voi al più presto.

15148218 Inviato: 7 Ott 2014 11:15

scusate, ma io avrei foto e viedo
ergo
mi ricordate come pubblicare il tutto?