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inverno [si puo fare cross?]
977609
977609 Inviato: 22 Dic 2006 13:18
Oggetto: inverno [si puo fare cross?]
 



secondo voi fare cros d'inverno non è consigliabile o si puo fare? icon_biggrin.gif
vantaggi e svantaggi?
 
977641
977641 Inviato: 22 Dic 2006 13:27
 

possibilissimo!
guarda me!
secondo me l'unico vantaggio è che puoi guidare la moto invece che stare ad ammiratla in garage! icon_razz.gif
svantaggi sono il freddo corporeo, la difficoltà nella guida (terreno che si presenta diverso dell'estate) e se c'è la neve dovresti quidare con le gomme chiodate (che rendono difficile la guida)... icon_wink.gif
 
977648
977648 Inviato: 22 Dic 2006 13:29
 

mi hanno detto che il problema principale è quello delle plastiche: d'inverno si induriscono e quindi si rompono piu facilmente.
 
977711
977711 Inviato: 22 Dic 2006 13:44
 

invece io mi chiedo come si faccia a farlo a luglio. Il freddo non influisce sulle plastiche, a meno che non siano vecchie e la moto non venga tenuta in box
 
977818
977818 Inviato: 22 Dic 2006 14:07
 

be la mia è sempre in cantina con una temperatura costante di 19 c°.
a luglio e troppo bello girare nei boschi.
 
978641
978641 Inviato: 22 Dic 2006 18:00
 

Possibile è possibile, ma cavolo....che freddo....apparte che difficilmente si riesce a trovare una pista tenuta a regola d'arte(che è il minimo per non farsi male all'inizio)...te lo dico poichè non conosco il tuo livello di guida....
Cmq nessuna controindicazione.....ma copriti bene!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
978671
978671 Inviato: 22 Dic 2006 18:09
 

non intendevo solo in pista ma anche girare normalmente per le strade.
 
978761
978761 Inviato: 22 Dic 2006 18:37
 

nn ce nulla ke lo impedisce anzi io giro pure con la neve (in enduro) o cmq mi alleno regolarmente in pista anche e sopratt di inverno
l unica cosa e prima di salire in moto fai riscaldamento e strecching per min mezz ora perke il fisico risente molto del freddo e se nn lo fai appena entri in pista nn riesci andare e ti fai male poi copriti bene metti la prima e incomincia a fare il rettilineo di partenza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
978905
978905 Inviato: 22 Dic 2006 19:10
 

si si, mi raccomando molto strecching prima, scaldare a regola d'arte la moto, stare attenti al suolo della pista
piuttosto a luglio-agosto è più irresistibile!
icon_wink.gif
 
979903
979903 Inviato: 23 Dic 2006 1:13
 

piste aperte tutto l' anno ce ne sono e cmq alla fine a parte il freddo e sempre bellissimo andare a girare anzi impari ancor meglio perke il terreno a causa del gelo/disgelo è un po piu insidioso, così che quando arrivi sull' asciutto è molto poiu facile!!!!!
p.s. io nn riuscirei a stare tutto l' inverno fermo!!!
 
980062
980062 Inviato: 23 Dic 2006 9:52
 

allora tutto è possibile con un cross icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
penso che ci provero, tanto vedendo il tempo di quest inverno sono sicuro che per la fine di febbraio ci saranno gia delle temperature accettabili.
 
980093
980093 Inviato: 23 Dic 2006 10:08
 

perfetto ma alla fine anke adesso ke fa freddo se ti vesti bene, mentre giri nn senti freddo, te lo assicuro!!!!!!
p.s. ora vado alla pista di trofarello ad allenarmi un po'! eusa_dance.gif
 
980156
980156 Inviato: 23 Dic 2006 10:36
 

guarda io dom scorsa ho passato tt la giornata ad allenarmi e non ero vestito neanke tnt pesante avevo un dolcevita poi la pettorina e la maglia
(per i primi giri avev anke il giubbotto) ma una volta preso il ritmo se tiri forte ti sembra di essere a giunio
 
980485
980485 Inviato: 23 Dic 2006 12:35
 

quasi a giugno... icon_lol.gif
cmq anch'io sento solo all'inizio un po' di freddo, ma poi stai bene, e sudi anche! icon_wink.gif
 
980934
980934 Inviato: 23 Dic 2006 14:42
 

adesso mi danno il foglio rosa e vado subito a farmi un giro icon_biggrin.gif
 
981139
981139 Inviato: 23 Dic 2006 16:20
 

daniele88 ha scritto:
adesso mi danno il foglio rosa e vado subito a farmi un giro icon_biggrin.gif


ma allora hai un enduro.. 0509_marlowe.gif
 
981223
981223 Inviato: 23 Dic 2006 17:27
 

no icon_biggrin.gif io ho comprato un competizione e lo fatto targare lasciando la cilindrata inalterata.
 
981389
981389 Inviato: 23 Dic 2006 19:01
 

ma scusa tu hai kiesto se d' inverno si puo fare cross e per fare cross nn hai bisogno del foglio rosa giusto?!
cross intendi andare nei campi????
 
981401
981401 Inviato: 23 Dic 2006 19:09
 

ma scusa che moto hai??? per fare cross in pista nn serve foglio rosa ti pare ke io a 14 anni se no potrei allenarmi o anche solo girare cn un 450???
 
981489
981489 Inviato: 23 Dic 2006 19:34
 

Lui avrà preso un cross e poi fatto targare.....penso, perchè un enduro non va bene x fare cross!!!!
Però se è targato avrà anke frecce e quant'altro....bisogna tirarle via e rimetterle ogni volta....due palline!!!!!
 
981532
981532 Inviato: 23 Dic 2006 19:57
 

all nn e stata una mossa molto intelligente perke prendere un cross e farlo immatricolara costa tantissimo solo in pratiche burocratiche per non parlare poi ke devi creare quasi dal nulla un impianto elettrico cambiare gomme depotenziarlo (perke dubito ke tipo un sx125 possa circolare in strada con i suoi 37.75 cavalli)
quindi io avrei consigliaato un enduro per girare nei campi ecc
 
981613
981613 Inviato: 23 Dic 2006 20:31
 

rive872 ha scritto:
all nn e stata una mossa molto intelligente perke prendere un cross e farlo immatricolara costa tantissimo solo in pratiche burocratiche per non parlare poi ke devi creare quasi dal nulla un impianto elettrico cambiare gomme depotenziarlo (perke dubito ke tipo un sx125 possa circolare in strada con i suoi 37.75 cavalli)
quindi io avrei consigliaato un enduro per girare nei campi ecc

concordo pienamente!!!!!!
 
981775
981775 Inviato: 23 Dic 2006 21:55
 

io col mio post intendevo dire se si puo fare cross sia nei campi che nelle piste anche d'inverno.
per la cronaca l' immatricolazione mi è costata 850 euro.
e non è vero che servono le frecce, si le ho messe su durante i test ma dopo le ho tolte, ho mantenuto la ruota da 19 e non da 18 come gli enduro e la potenza lo diminuita solo per i test dopo lo riportata allo stesso livello, cosi quando ho vogli di andare in pista basta che in 15 minuti tolga la targa e metta la tabella davanti.
 
981801
981801 Inviato: 23 Dic 2006 22:10
 

e lo so pero kazzo 850 euro nn sono poki
 
981864
981864 Inviato: 23 Dic 2006 22:50
 

no non sono pochi, infatti quando ho fatto tutti i conti in sieme mi sono sentito male icon_confused.gif
ma era lunico modo per unire l'utile al dilettevole. icon_biggrin.gif
 
981876
981876 Inviato: 23 Dic 2006 23:01
 

quest e vero pero okkio ke se ti bekkano kn una moto ke ha 34 cv invece di 14 sono c***i
 
982057
982057 Inviato: 24 Dic 2006 2:14
 

eh si c'è il rischio ke te la sequestrino!!!!!!!!!!! okkio!!!!!!!!
 
982324
982324 Inviato: 24 Dic 2006 11:06
 

lo so questo mi preoccupa.
ma era l'unico modo perche a casa mia mio padre non vuole molte moto, infatti i miei primi due cinquantini ho dovuto nasconderli in uno dei miei campi sotto il paese.
poi non ne fa 35 ma 39 di cavalli e ho montato anche la messico.
 
982396
982396 Inviato: 24 Dic 2006 11:30
 

daniele88 ha scritto:
lo so questo mi preoccupa.
ma era l'unico modo perche a casa mia mio padre non vuole molte moto, infatti i miei primi due cinquantini ho dovuto nasconderli in uno dei miei campi sotto il paese.
poi non ne fa 35 ma 39 di cavalli e ho montato anche la messico.
ma 39 all'albero... xkè la vedo dura sviluppare 39 cv alla ruota mettendo solo la messico....
 
982403
982403 Inviato: 24 Dic 2006 11:31
 

cmq questo problema lo hanno un po tutte anche le enduro anche se nei cross magari è un po più accentuato...
 
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