Doc_express ha scritto:
Nelle moto vecchie la spia non c'era inoltre io giudico molto più intelligenti spie quelle di olio batteria e temperatura. Spia del folle,del cavalletto,delle frecce e luci sono poco importanti per salvare la vita al motore. Io sarei più per obbligare le moto a non accendersi se non c'è olio,come già fanno i generatori di corrente non a spegnersi per il cavalletto (le mie moto possono camminare anche a cavalletto giù)
Prova a partire, dimenticarti il cavalletto abbassato e fare una curva, voglio vedere quanto non sia pericoloso per la tua incolumità stessa cosa per le frecce: se ti dimentichi le frecce accese puoi andare avanti per km senza avere il minimo avvertimento, e la cosa è deleteria per far capire agli altri utenti della strada cosa hai intenzione di fare
DTT ha scritto:
accendendo una moto a strappo (o a spinta), ho notato che si accende più facilmente con la seconda. Questo comporta qualche danno o posso continuare a farlo?
Per accendere una moto a spinta è universalmente considerata la seconda come marcia di riferimento, usa quella con un 2t non ci dovrebbero essere problemi ad accenderla a spinta: io con la vecchia GPR l'ho avviata un anno in questo modo