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Derbi gpr 50 2006 spia del folle [assente, che fare?]
15135524
15135524 Inviato: 24 Set 2014 19:04
Oggetto: Derbi gpr 50 2006 spia del folle [assente, che fare?]
 



io di solito quando guido una moto sono abituato a guardare la spia quando metto in folle e, considerando che sulla moto citata sopra non c'è la spia, avete qualche consiglio da darmi per essere sicuro di aver messo in folle?
Grazie
 
15135644
15135644 Inviato: 24 Set 2014 20:39
 

tira la frizione e scala tutto finche non puoi più scendere che sei sicuro che sei in prima, da li dai una leggera pressione al pedalino verso l'alto, se fa click e basta sei in folle, se invece fa clack e senti un rumore di "tensione" della catena, e un leggero scatto avanti, vuol dire che sei andato diretto in seconda.

al limite per essere al 100%sicuro prova a mollare adagio la frizione, se inizia a prendere sei in marcia, altrimenti neutra (:
 
15135731
15135731 Inviato: 24 Set 2014 21:52
 

c0ugar ha scritto:
tira la frizione e scala tutto finche non puoi più scendere che sei sicuro che sei in prima, da li dai una leggera pressione al pedalino verso l'alto, se fa click e basta sei in folle, se invece fa clack e senti un rumore di "tensione" della catena, e un leggero scatto avanti, vuol dire che sei andato diretto in seconda.

al limite per essere al 100%sicuro prova a mollare adagio la frizione, se inizia a prendere sei in marcia, altrimenti neutra (:


Grazie.... Penso che ci prenderò la mano (o il piede? icon_asd.gif ) dopo un po
 
15135869
15135869 Inviato: 25 Set 2014 5:40
 

Nelle moto vecchie la spia non c'era inoltre io giudico molto più intelligenti spie quelle di olio batteria e temperatura. Spia del folle,del cavalletto,delle frecce e luci sono poco importanti per salvare la vita al motore. Io sarei più per obbligare le moto a non accendersi se non c'è olio,come già fanno i generatori di corrente non a spegnersi per il cavalletto (le mie moto possono camminare anche a cavalletto giù)
 
15136585
15136585 Inviato: 25 Set 2014 17:23
 

accendendo una moto a strappo (o a spinta), ho notato che si accende più facilmente con la seconda. Questo comporta qualche danno o posso continuare a farlo?
 
15136592
15136592 Inviato: 25 Set 2014 17:31
 

Doc_express ha scritto:
Nelle moto vecchie la spia non c'era inoltre io giudico molto più intelligenti spie quelle di olio batteria e temperatura. Spia del folle,del cavalletto,delle frecce e luci sono poco importanti per salvare la vita al motore. Io sarei più per obbligare le moto a non accendersi se non c'è olio,come già fanno i generatori di corrente non a spegnersi per il cavalletto (le mie moto possono camminare anche a cavalletto giù)


Prova a partire, dimenticarti il cavalletto abbassato e fare una curva, voglio vedere quanto non sia pericoloso per la tua incolumità 0510_amici.gif stessa cosa per le frecce: se ti dimentichi le frecce accese puoi andare avanti per km senza avere il minimo avvertimento, e la cosa è deleteria per far capire agli altri utenti della strada cosa hai intenzione di fare icon_wink.gif

DTT ha scritto:
accendendo una moto a strappo (o a spinta), ho notato che si accende più facilmente con la seconda. Questo comporta qualche danno o posso continuare a farlo?


Per accendere una moto a spinta è universalmente considerata la seconda come marcia di riferimento, usa quella 0509_up.gif con un 2t non ci dovrebbero essere problemi ad accenderla a spinta: io con la vecchia GPR l'ho avviata un anno in questo modo icon_asd.gif
 
15136619
15136619 Inviato: 25 Set 2014 18:00
 

Growl ha scritto:
Per accendere una moto a spinta è universalmente considerata la seconda come marcia di riferimento, usa quella 0509_up.gif con un 2t non ci dovrebbero essere problemi ad accenderla a spinta: io con la vecchia GPR l'ho avviata un anno in questo modo icon_asd.gif

ti ringrazio. userò quella d'ora in poi 0509_up.gif
 
15136696
15136696 Inviato: 25 Set 2014 19:22
 

Growl ha scritto:
Prova a partire, dimenticarti il cavalletto abbassato e fare una curva, voglio vedere quanto non sia pericoloso per la tua incolumità 0510_amici.gif stessa cosa per le frecce: se ti dimentichi le frecce accese puoi andare avanti per km senza avere il minimo avvertimento, e la cosa è deleteria per far capire agli altri utenti della strada cosa hai intenzione di fare icon_wink.gif


Provaci pure su qualunque enduro con un pò di escursione,(anche il mio KLR) è praticamente impossibile perchè appena ti siedi la moto scende e quasi ti da il giro su un fianco.
Su un harley,bè appena la tiri su dal cavalletto basta sfiorarlo per farlo salire.

Poi di solito prima lo si sale e poi schiaccia start
 
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