Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ma cosa manca alle nostre SV?
1040565
1040565 Inviato: 11 Gen 2007 11:08
 



Citazione:
allora la ragione è legata solamente all'ignoranza della gente:la raptor non è la copia spudorata della monster....la raptor è figlia del disegnatore Galluzzi....lo stesso che disegnò il monster.
Stesso disegno dello stesso progettista...quindi nessuna copia!!!!!!
Se poi i ducatisti mettono in giro certe voci,stà all'intelligenza della persona trarne le conclusioni...
Quando sento queste soci,io vedo solo invidia verso un prodotto anch'esso italiano e senza dubbio valido.....
Se un Giorno un altro disegnatore ridisegnasse il telaio a tralicci del monster(e sarebbe ora visto che è fermo a 15 anni fa...),nessuno griderebbe che sia stato copiato,anche se lo copierebbe davvero....quel tipo di filosofia stilistica e progettuale è di Galluzzi e la ducati non mi sembra chi abbia certo il brevetto!!!!



Davide ma non ti preoccupare proprio, tanto la monster starà sempre dietro alla raptor icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A meno che non si parli di s2r o s4r, ma in quel caso ci sono 300 cc di diferenza, a cui si potrebbe tranquillamente rispondere con una sv 1000 icon_cool.gif
comunque se non erro, sulla comparativa di motociclismo la sv usciva vincente sulla raptor per alcuni aspetti (non ricordo quali)...
 
1040877
1040877 Inviato: 11 Gen 2007 12:49
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
allora la ragione è legata solamente all'ignoranza della gente:la raptor non è la copia spudorata della monster....la raptor è figlia del disegnatore Galluzzi....lo stesso che disegnò il monster.
Stesso disegno dello stesso progettista...quindi nessuna copia!!!!!!
Se poi i ducatisti mettono in giro certe voci,stà all'intelligenza della persona trarne le conclusioni...
Quando sento queste soci,io vedo solo invidia verso un prodotto anch'esso italiano e senza dubbio valido.....
Se un Giorno un altro disegnatore ridisegnasse il telaio a tralicci del monster(e sarebbe ora visto che è fermo a 15 anni fa...),nessuno griderebbe che sia stato copiato,anche se lo copierebbe davvero....quel tipo di filosofia stilistica e progettuale è di Galluzzi e la ducati non mi sembra chi abbia certo il brevetto!!!!



Davide ma non ti preoccupare proprio, tanto la monster starà sempre dietro alla raptor icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A meno che non si parli di s2r o s4r, ma in quel caso ci sono 300 cc di diferenza, a cui si potrebbe tranquillamente rispondere con una sv 1000 icon_cool.gif
comunque se non erro, sulla comparativa di motociclismo la sv usciva vincente sulla raptor per alcuni aspetti (non ricordo quali)...


...sui tornanti di montagna,ho potuto constatare che solo il monster 800 era in grado di competere con la mia raptor,anche se devo purtroppo ammettere che sopra gli 600 metri di altitudine,il mio motore a carburatori ingrassa troppo la miscela e non è molto pronto nella risposta....
La comparativa non l'ho letta, ma posso supporre che parlino del cavalletto,di alcune plastiche ed altre cose che esteticamente possono non piacere molto,come la strumentazione etc...sul comportamento dinamico,dubito fortemente...ma attendo le vostre opinioni...
Saluti....
 
1040891
1040891 Inviato: 11 Gen 2007 12:54
 

anto436 ha scritto:
cave85 ha scritto:
io sulla mia ci ho fatto un po' di modifiche che m'interessavano...e adesso è da sogno...



ke tipo di modifiche.............
io x ora ho soltanto staccato il limitatore tra seconda e terza!!!!!!!1
tu???


scarico filtro...assetto colore tubi e regolazioni varie...

cavolo quello che mi manca è proprio centralina e limitatore....
 
1040987
1040987 Inviato: 11 Gen 2007 13:25
 

Citazione:
...sui tornanti di montagna,ho potuto constatare che solo il monster 800 era in grado di competere con la mia raptor,anche se devo purtroppo ammettere che sopra gli 600 metri di altitudine,il mio motore a carburatori ingrassa troppo la miscela e non è molto pronto nella risposta....
La comparativa non l'ho letta, ma posso supporre che parlino del cavalletto,di alcune plastiche ed altre cose che esteticamente possono non piacere molto,come la strumentazione etc...sul comportamento dinamico,dubito fortemente...ma attendo le vostre opinioni...
Saluti....


Vabbè ma perchè hai il motore a carburatori, il nuovo ora ha l'iniezione.

comunque si parla di un buco di coppia, non avvertibile su strada, della raptor, e di una ciclistica migliore per la sv (anche se questo fattore resta soggettivo).
A parte questo direi che il telaio dell'sv è superiore. Poi il punto in favore della raptor, resta l'assetto sportivo icon_cool.gif

Link a pagina di Motociclismo.it
 
1041242
1041242 Inviato: 11 Gen 2007 14:31
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
...sui tornanti di montagna,ho potuto constatare che solo il monster 800 era in grado di competere con la mia raptor,anche se devo purtroppo ammettere che sopra gli 600 metri di altitudine,il mio motore a carburatori ingrassa troppo la miscela e non è molto pronto nella risposta....
La comparativa non l'ho letta, ma posso supporre che parlino del cavalletto,di alcune plastiche ed altre cose che esteticamente possono non piacere molto,come la strumentazione etc...sul comportamento dinamico,dubito fortemente...ma attendo le vostre opinioni...
Saluti....


Vabbè ma perchè hai il motore a carburatori, il nuovo ora ha l'iniezione.

comunque si parla di un buco di coppia, non avvertibile su strada, della raptor, e di una ciclistica migliore per la sv (anche se questo fattore resta soggettivo).
A parte questo direi che il telaio dell'sv è superiore. Poi il punto in favore della raptor, resta l'assetto sportivo icon_cool.gif

Link a pagina di Motociclismo.it

..purtroppo il buco lo si sente per strada,ma solo in due,in collina/montagna..però ho risolto con qualche aggiustatina al motore....per la superiorità telaistica dell'sv,non saprei...i tubi di acciaio al cromo-molibdeno lo usano anche in motoGP,quindi..per la ciclistica invece non sono daccordo perchè quando cercavo l'sv come prima moto senza averla mai guidata,trovai un concessionario che me la prestò per 1/2 giornata e ti posso garantire che la forcella non è certo al livello di motore e telaio,troppo morbida e turistica....eppure la regolazione del precarico era al massimo!Sicuramente se avessi comprato l'sv,avrei speso volentieri 200 euro per cambiare molle ed idraulica.....invece,mi è poi capitato di guidare la raptor e me ne sono innamorato....soprattutto per la ciclistica.
 
1089396
1089396 Inviato: 23 Gen 2007 19:07
 

Alle nostre sv non manca proprio niente! il problema semmai è la testa di molti motociclisti che guardano solo il fondoscala del contachilometri e i cavalli in una moto trascurando altri aspetti quali la praticità! e poi siamo sinceri! a parte qualche particolare veramente "grezzo" vedi portatarga, frecce e scarico che sono facilmente cambiabili, cosa manca all' sv rispetto a un' hornet? non c 'è confronto ragazzi!
w l sv!
 
1089501
1089501 Inviato: 23 Gen 2007 19:24
 

Fabry85 ha scritto:
Alle nostre sv non manca proprio niente! il problema semmai è la testa di molti motociclisti che guardano solo il fondoscala del contachilometri e i cavalli in una moto trascurando altri aspetti quali la praticità! e poi siamo sinceri! a parte qualche particolare veramente "grezzo" vedi portatarga, frecce e scarico che sono facilmente cambiabili, cosa manca all' sv rispetto a un' hornet? non c 'è confronto ragazzi!
w l sv!


..infatti hai ragione,la hornet è inferiore alla sv..ma io volevo qualcosa in più e 5 anni fa scelsi la raptor.....
 
1090952
1090952 Inviato: 23 Gen 2007 23:39
 

scusate ma quando parlate di pecche di ciclistica nell'SV vi riferite al seiemezzo vero?
no perchè io con la mia mi trovo da dio, coi settaggi leggermente più rigidi dello standard...
forse come dice qualcuno è una questione soggettiva...
 
1127023
1127023 Inviato: 1 Feb 2007 10:26
 

eehm....scusate l'intrusione, ma.....ho avuto per tre anni anch'io un sv 650 k4 e....allora...,siccome ne provo tanta nostalgia e ricordo di averla amata molto, volevo dire la mia....

credo che l'sv sia una delle moto più "oneste" sul mercato!!!
il motore è grandioso, il telaio regge...le sospensioni.....bè...ecco....quelle sarebbero da cambiare immediatamente. ma intendiamoci...le varie hornet, fz6...non è che siano messe meglio!!!!!! assolutamente no!!!!

l'sv, che quando la comprai mi pareva magnifica, paga un po' a livello estetico (anche se quel fanale a led a me piace da morire!): l'avantreno è un po' sottile e povero, la strumentazione è bella, ma il manubrio assomiglia un po' a quello di una graziella, il radiatore sporge un po' troppo e crea un certo contrasto...
di contro il telaio per me è molto bello....
ma l'impressione generale è quello di trovarsi davanti ad una moto...piccola, e questo la fa sentire un po' sottotono...
in realtà l'essere piccola è tutto ciò che la rende eccezionale, velocissima nello stretto, agile.....

comunque....spero che la suzuki pensi seriamente ad un restyling dell'sv e che abbia il coraggio di renderla "unica" !
il motore che porta sicuramente se lo merita in pieno
 
1338299
1338299 Inviato: 19 Mar 2007 17:38
 

Per quanto mi riguarda non le manca nulla... io l'adoro esteticamente perchè e diversa...il motore è una forza della natura e a detta degli esperti il punto di riferimento della categoria .. probabilmente uno dei migliori bicilindrici in circolazione ..non lo dico io... ma sia Motociclismo che super whells ... io l'ho scelta come moto della vita è vero l'ho un pò stravolta ma pretendevo prestazioni che non poteva darmi ... Adesso credetemi vado in pista ed ho grandi soddisfazioni e per strada non c'è ne più per nessuno... forse L'sv di serie avrebbe bisogno di qualche miglioria più accattivante , magari gli steli rovesciati e un interasse un po più corto... Io la definisco una moto tutta sostanza , ho la fortuna di avere anche la 650 della mia donna e quindi il mio giudizio credo sia completo.... con la 1000 ho provato con la Monster S4R ... Non c'è ne proprio il nostro motore lo svernicia di brutto.... E una moto tutta sostanza ... al di fuori delle mode ... Poco capita in Italia perchè è di quella categoria che predilige l'essere e non l'apparire....
 
1371142
1371142 Inviato: 25 Mar 2007 21:37
 

Gabry84 ha fatto una bella domanda.
Quello ke posso dire io è ke lo SV ce l'ho avuto, il vekkio modello, è ho lasciato il cuore sopra quel motore, + volte ho pensato di riprenderla, a me piace anke il nuovo modello .
IL problema è ke qui in Italia si da un peso eccessivo all'estetica, la moto x molti è un oggetto di "moda" se arrivi con una moto invece di un'altra fai + figura .
comunque, molti di voi hanno citato l'hornet, ed io posso parlare a ragion veduta xkè ce l'ho (modello 05) onestamente l'Honda dal punto di vista delle finiture nn regge il confronto col suzukino e sicuramente il motore bicilindrico a V di 90° è + sfruttabile del 4 cilindri Honda, dato ke stiamo parlando di NUDE.
Devo dire xò ke la prima responsabile del deprezzamento e scarsa diffusione del modello è proprio Suzuki.
Si vede dalla politica delle vendite, i 650 si trovano nuovi a prezzi ridicoli, c'è un topic in cui un utente dice di aver preso il k6 a 4900 euro icon_eek.gif poi basta guardare su moto.it x vedere quante offerte ci sono, lo stesso è successo x il GSR il mio amico l'ha presa appena uscita sul mercato a 5900 euro immatricolata (contro i 7250) .
Con i prezzi ke corrono è logico poi ke il mercato dell'usato vada a farsi benedire .
Honda e Yamaha nn si comportano così. Certo ci sono dei forti vantaggi all'acquisto, ma poi arriva anke il momento di rivendere .
comunque x me la Sv è una gran moto e necessita di un unico intervento, quello sulle forcelle e la ciclistica va a postissimo.
Il motore è semplicemente eccezionale .
Anzi se c'è qualcuno ke vuol fare uno scambio con un Hornet 05 con 1300 euro di accessori e 1100 km.....ben venga....voglio tornare SVuistaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1375082
1375082 Inviato: 26 Mar 2007 17:21
 

mark70 ha scritto:
Gabry84 ha fatto una bella domanda.
Quello ke posso dire io è ke lo SV ce l'ho avuto, il vekkio modello, è ho lasciato il cuore sopra quel motore, + volte ho pensato di riprenderla, a me piace anke il nuovo modello .
IL problema è ke qui in Italia si da un peso eccessivo all'estetica, la moto x molti è un oggetto di "moda" se arrivi con una moto invece di un'altra fai + figura .
comunque, molti di voi hanno citato l'hornet, ed io posso parlare a ragion veduta xkè ce l'ho (modello 05) onestamente l'Honda dal punto di vista delle finiture nn regge il confronto col suzukino e sicuramente il motore bicilindrico a V di 90° è + sfruttabile del 4 cilindri Honda, dato ke stiamo parlando di NUDE.
Devo dire xò ke la prima responsabile del deprezzamento e scarsa diffusione del modello è proprio Suzuki.
Si vede dalla politica delle vendite, i 650 si trovano nuovi a prezzi ridicoli, c'è un topic in cui un utente dice di aver preso il k6 a 4900 euro icon_eek.gif poi basta guardare su moto.it x vedere quante offerte ci sono, lo stesso è successo x il GSR il mio amico l'ha presa appena uscita sul mercato a 5900 euro immatricolata (contro i 7250) .
Con i prezzi ke corrono è logico poi ke il mercato dell'usato vada a farsi benedire .
Honda e Yamaha nn si comportano così. Certo ci sono dei forti vantaggi all'acquisto, ma poi arriva anke il momento di rivendere .
comunque x me la Sv è una gran moto e necessita di un unico intervento, quello sulle forcelle e la ciclistica va a postissimo.
Il motore è semplicemente eccezionale .
Anzi se c'è qualcuno ke vuol fare uno scambio con un Hornet 05 con 1300 euro di accessori e 1100 km.....ben venga....voglio tornare SVuistaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

il discorso che fai è sensato...la suzuki ha una politica commerciale che fa cacare...
però il discorso che ho fatto io quando ho preso la SV (che devo essere onesto è una seconda scelta...) è stato:
ha un motore da 100 mila km...non penso che la rivenderò mai...la tengo finchè crolla a pezzi...ergo la politica suzzu si va a far benedire icon_wink.gif
 
1375265
1375265 Inviato: 26 Mar 2007 17:55
 

Infatti, la miglior cosa da fare è proprio quella, comprarla e sfruttarla al max.....finkè nn cade a pezzi .
Oggi guardando su moto.it in offerte e km0, ne ho trovata una in una conce di Rimini a 4250 + spese di immatricolazione, un k6 con telaio nero, bellisssima.
Ma vi rendete conto con 4500 euro si porta a casa un bella belava da misto icon_eek.gif
Giuro ke se riesco a vendere la mia Hornet me la ricompro icon_lol.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©