Leggi il Topic


848 o non 848??é la mia o no?
15123432
15123432 Inviato: 12 Set 2014 20:34
Oggetto: 848 o non 848??é la mia o no?
 

Ciao ragazzi.. di topic ne ho visti tanti ma magari cosi qui faccio un bel riassunto(che serve a me)..
Ho una z 750 e dopo tantissimi km vorrei cambiare strada e ho messo gli occhi su delle 848 usate(non meno del anno 2010).
di chilometri ne faccio tanti soprattutto nei giri domenicali(4-500)..
Chi di voi ce l'ha che mi dice??
Dicono scomoda e questione polsi...ci si abitua?credo di si!
Problemi che ha?
Meglio puntare alla evo o anche se ormai siamo nel 2014 qualche 2008 puo andare lo stesso?
Pregi / difetti?
In pista?
Che poi se qualche concessionario me la fa provare me la fa provare su un piazzale e da li che capisco?
Anche se facessi 50 km farei fatica a capire se fa x me!
Usata da concessionario o è ben affidabile e posso tentare un privato?
Oppure è meglio che mi butti sul cbr o un yamaha?anche la daytona è molto bella (ma forse a scomodità supera la 848..
 
15123561
15123561 Inviato: 12 Set 2014 22:16
 

Se fai tanti chilometri così lasciala stare perchè ti spacca,ma non solo la 848,ma tutte le sportive.
In pista sicuramente trova il suo habitat ideale perchè è concepita per quello.
Sò che il fascino della sportiva è irresistibile,ma per strada sono improponibili specialmente se vuoi fare chilometri e poi il bello del motore di una sportiva viene fuori ben oltre i limiti imposti dal codice stradale,poi nel traffico più o meno scaldano tutte,quelle con gli scarichi sottosella di più.
Se hai intenzione di prenderla per solo uso pista allora è diverso,ma per tutto il resto ci sono in giro delle fantastiche moto stradali sportive che ti consentono di macinare chilometri senza distruggerti polsi,schiena,articolazioni varie...
Visto che hai la Z750,perchè non passi alla Z1000 o alla SX?
 
15123667
15123667 Inviato: 12 Set 2014 23:45
 

dovrebbe esserci gia un post dove un ragazzo chiedeva di raccontargli la moto proprio per decidere se prenderla o meno.
dagli una letta!
per il resto,e' una moto fantastica.io ho fatto il salto che vuoi fare tu e non me ne sono mai pentino!
si,alla fine di 500 km sono abbastanza stanco,ma che divertimento!
si,e' rigida....ma quello perche' esce dalla casa cosi'...vai da qualcuno che sa toccare le sospensioni e le cose cambiano radicalmente!
in mezzo al traffico e' inutilizzabile...tempo due settimane e di addio alla possibilita' di procreare...per non parlare delle emorroidi(mettendo scarichi aperti risolvi te l'assicuro).
frena benissimo ed e' agile.
mi tocco,ma posso affermare che e' una moto affidabile.
se puoi vai di evo,perche' ha freni migliori(in strada anche eccessivi)e qualche cavallo in piu.
 
15124148
15124148 Inviato: 13 Set 2014 19:28
 

Uh mi serviva proprio una risposta cosi hai fatto il mio stesso salto(cioè che vorre fare)!
Grande!
Attendo altre risposte...(il link che mi dicevi non lo trovo mica!)
 
15124931
15124931 Inviato: 14 Set 2014 21:05
 

Per quanto riguarda la questione polsi ti posso dire che finché fai strada, anche se ad andature tranquille, non ti crea chissà quali problemi. Il discorso cambia quando ti ritrovi in mezzo al traffico a dover continuamente mettere la prima, fare 5 metri e poi fermarti: lì si che cominciano i dolorini. Ma, come ha detto giustamente qualcuno prima di me, questo tipo di moto non è esattamente pensata per la strada. Detto ciò, se ti piacciono le supersportive così come piacciono a me, prendila ad occhi chiusi...ti emozionerai ogni volta che apri il garage e la vedì lì che ti guarda eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15126007
15126007 Inviato: 15 Set 2014 21:05
 

hehe grande dino...il problema è anche prendere un bicilindrico cosi a occhi chiusi..
 
15126549
15126549 Inviato: 16 Set 2014 11:49
 
 
15127093
15127093 Inviato: 16 Set 2014 19:54
 

grazie letto tutto!!
Mi sto guardando intorno con un ninja zx-6r o qualche r6 (usati)risparmierei ...xo..................................
 
15127540
15127540 Inviato: 17 Set 2014 8:56
 

Io l'ho avuta (una EVO) e non posso che sconsigliartela.
E' scomodissima, mi aveva fatto passare la voglia di andare in moto. Dopo pochi km dolore ai polsi, alla schiena, alle gambe...e all'epoca non facevo giri lunghi come i tuoi! 4-500 km su una 848, mi viene da star male solo a pensarci!
Non voglio dire sia una cattiva moto, ma semplicemente non è una moto da strada.
Da quando l'ho cambiata sono rinato (motociclisticamente parlando, si intende icon_wink.gif ).
Secondo me le SS in strada non servono a una cippa... se proprio hai deciso di fare sta vaccata (in fondo ogni motociclista ci deve passare almeno una volta prima di capire icon_asd.gif ), almeno vai su una roba più comoda (CBR?).

Ciao!
 
15127564
15127564 Inviato: 17 Set 2014 9:10
 

redrumdog ha scritto:
Io l'ho avuta (una EVO) e non posso che sconsigliartela.
E' scomodissima, mi aveva fatto passare la voglia di andare in moto. Dopo pochi km dolore ai polsi, alla schiena, alle gambe...e all'epoca non facevo giri lunghi come i tuoi! 4-500 km su una 848, mi viene da star male solo a pensarci!
Non voglio dire sia una cattiva moto, ma semplicemente non è una moto da strada.
Da quando l'ho cambiata sono rinato (motociclisticamente parlando, si intende icon_wink.gif ).
Secondo me le SS in strada non servono a una cippa... se proprio hai deciso di fare sta vaccata (in fondo ogni motociclista ci deve passare almeno una volta prima di capire icon_asd.gif ), almeno vai su una roba più comoda (CBR?).

Ciao!



la passione comporta sofferenza...evidentemente non avevi una passione così forte 0510_saluto.gif
 
15127668
15127668 Inviato: 17 Set 2014 10:19
 

redrumdog ha scritto:
Io l'ho avuta (una EVO) e non posso che sconsigliartela.
E' scomodissima, mi aveva fatto passare la voglia di andare in moto. Dopo pochi km dolore ai polsi, alla schiena, alle gambe...e all'epoca non facevo giri lunghi come i tuoi! 4-500 km su una 848, mi viene da star male solo a pensarci!
Non voglio dire sia una cattiva moto, ma semplicemente non è una moto da strada.
Da quando l'ho cambiata sono rinato (motociclisticamente parlando, si intende icon_wink.gif ).
Secondo me le SS in strada non servono a una cippa... se proprio hai deciso di fare sta vaccata (in fondo ogni motociclista ci deve passare almeno una volta prima di capire icon_asd.gif ), almeno vai su una roba più comoda (CBR?).

Ciao!


Sulla comodità hai pienamente ragione, esistono modelli si super sportive molto più comodi, proprio come ad esempio il CBR.

Parlando della mia esperienza personale, ho avuto l'848 e i primi tempi facevo solo giri dal 400km in su, solo passi senza autostrade. Che dire... tanto dolore ma tanta soddisfazione.
 
15127931
15127931 Inviato: 17 Set 2014 14:02
 

caro dino83 come non quotarti!
bho...o sono io ad essere particolarmente predisposto per questa moto(e ho le pedane arretrate)o gli altri non sono decisamente portati...
domenica 500km...lunedi' solo un po di stanchezza.e se ve lo state chiedendo,no non stavo andando a passeggio...con il gruppo abbiamo camminicchiato abbastanza(da ardea ad arcinazzo,campo staffi,l'aquila,passo delle capannelle,lago di campotosto,amatrice e ritorno per la salaria).
certo,magari la mia altezza(1.80 cm)mi aiuta un po su una moto con una posizione allungata,ma comunque non riesco proprio a capire certe vostre affermazioni.
comunque...
se vuoi risparmiare ovviamente anche le altre sono ottime moto!
io l'ho scelta perche' e' piu sfruttabile in strada delle giapponesi visto che ha piu coppia.
poi fai tu
 
15128140
15128140 Inviato: 17 Set 2014 16:53
 

Io sono passato da una naked S4RS ad un 1198 e la uso solo per fare passi e in strada....ho voluto provare l'ebrezza della sportiva e su quello che ha scritto l'utente redrumdog un pò mi ci trovo "Secondo me le SS in strada non servono a una cippa... se proprio hai deciso di fare sta vaccata (in fondo ogni motociclista ci deve passare almeno una volta prima di capire" icon_asd.gif i giri che facevo con l'S4RS li faccio con l'1198 e la scomodità sinceramente è leggermente superiore ma a me, sottolineo a me, non dà assolutamente fastidio. Quello che ti, anzi MI, frena è che questa moto va veramente e spinge veramente troppo forte quindi anche prima di raggiungere velocità da ritiro patente se dai una bella aperta non puoi distrarti nemmeno per un nano secondo, cosa da fare sempre quando si è in strada su 2 e 4 ruote ma in questo caso ti assicuro di più. Un'altra cosa che mi ha portato in dono questa modo è che se prima, con l'S4RS, potevo prenderlo anche per fare un "giretto" in maglietta e casco aperto (e l'S4RS non è di certo una moto ferma) con questa non mi viene in mente proprio e quindi, in generale, la uso solo per fare "giri seri" vestito con tutte le sicurezze del caso e quindi con meno frequenza anche se poi il kilometraggio a fine stagione è più o meno quello. Credo che in linea generale l'848 sia molto più gestibile e quindi molto più indicato anche per un utilizzo stradale, buona scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
15128416
15128416 Inviato: 17 Set 2014 21:06
 

qua ci perdo la testa eusa_wall.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15129035
15129035 Inviato: 18 Set 2014 11:59
 

Topper_harley84 ha scritto:
caro dino83 come non quotarti!
bho...o sono io ad essere particolarmente predisposto per questa moto(e ho le pedane arretrate)o gli altri non sono decisamente portati...
domenica 500km...lunedi' solo un po di stanchezza.e se ve lo state chiedendo,no non stavo andando a passeggio...con il gruppo abbiamo camminicchiato abbastanza(da ardea ad arcinazzo,campo staffi,l'aquila,passo delle capannelle,lago di campotosto,amatrice e ritorno per la salaria).
certo,magari la mia altezza(1.80 cm)mi aiuta un po su una moto con una posizione allungata,ma comunque non riesco proprio a capire certe vostre affermazioni.
comunque...
se vuoi risparmiare ovviamente anche le altre sono ottime moto!
io l'ho scelta perche' e' piu sfruttabile in strada delle giapponesi visto che ha piu coppia.
poi fai tu


quoto.. 0509_up.gif

Aggiungo, se la usi spesso e per lunghi tratti ti abitui e niente dolori, se invece la usi una volta al mese la situazione cambia..

almeno parlando per me.. e pure io sono 1. 80 cm.
 
15129206
15129206 Inviato: 18 Set 2014 14:23
 

Mi intrometto anch'io perchè sono stato possessore di una 848 evo per 3000 km (non tanti...).
Anch'io confermo che non è una moto da "giubbotto e jeans", quando esci con questa moto o con altre sportive, è bene uscire con tutto l'abbigliamento necessario, a volte capita che per fare un sorpasso apri il gas e sei fuori limiti del codice stradale. Sono moto bellissime senza dubbio, io avevo la versione bianca con telaio e cerchi rossi, ci ho fatto anche viaggi in due, per un week end sono stato fuori con zavorrina e due zaini. In due diventa troppo scomoda, soprattutto se ognuno ha uno zaino come mi è capitato.
La mia non è stata affidabilissima, il freno posteriore da non funzionare più è passato a bloccarsi,ho dovuto sostituire disco e pinza posteriore perchè mi si era inchiodata la ruota posteriore in marcia (questo non vuol dire che succederà a tutte, ma a me è successo).
Per il resto, la moto è scomoda ma se ti piacciono le SS non ci farai nemmeno caso, in città scalda abbastanza, vedrai arrivare facilmente la temperatura sopra i 100°.
 
15130024
15130024 Inviato: 19 Set 2014 9:33
 

per non parlare poi delle sospensioni...se la moto per voi e' troppo rigida date una sistemata alle sospensioni!
dalla casa il mono esce ultra rigido.
 
15132393
15132393 Inviato: 21 Set 2014 23:27
 

Ciao icon_smile.gif
Io fino a venerdì ho avuto una z750 come te, poi da venerdì 19/09 sono possessore di una fantastica 848! È del 2008 e l ho presa dal concessionario con 28000 km tagliandata e in garanzia.

Allora rispetto alla z è un altro pianeta. La prima cosa che ho pensato è stata m*****a che posizione, sembra di essere in discesa. La seconda cosa che ho pensato nel tragitto per portarla a casa m*****a che male alle mani. La terza cosa che ho pensato dopo un giro serio, m*****a questa si che è una moto!
Mi sono divertito tantissimo, la moto è inchiodata a terra ti da una sicurezza incredibile che con la z me la sognavo. Prima non mi sentivo sicuro, ero costretto a fare molte correzioni in curva, invece adesso la imposti e fila via che è una bellezza!
Le mani e i polsi fanno male ma in compenso il sedere non fa più male, anche se i gioielli si schiacciano un po icon_biggrin.gif
Chi dice che fa fatica a guidarla secondo me è perché 1. Vuole correre troppo su strade che non lo consentono e 2. Perché la posizione durante la guida non è corretta.
Ti stanchi molto nel traffico, questo si, ma nei passi di montagna riesci a rilassarti nei rettilinei semplicemente poggiandoti sul serbatoio anche senza correre troppo. Io sono molto contento del cambio che ho fatto, devo dire che la ducati e i due cilindri mi hanno affascinato parecchio!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©