Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Possiedo un NRG Power 50cc ad aria con fermi rimossi, rulli da 4.5 (variatore originale), mollette frizione bianche Malossi (frizione originale), spugna filtro Malossi, getto 68 e Giannelli Reverse.
Purtroppo ho notato una grande differenza tra il mio Power e un Power a liquido con simile elaborazione: nel mio appena do gas i giri arrivano subito a 9.000 e dopo poco che sto a manetta i giri arrivavano a 10.000 di colpo e scendevano subito a 9.000 o 9.500 e la cosa si ripeteva (tenendo sempre il gas aperto nello stesso modo), come se sballasse il contagiri; in quello del mio amico i giri salgono e arrivano a poco più di 10.000 e resta li.
Quindi ho pensato ad un limitatore di giri nella centralina ma leggevo su vari forum che il limitatore di giri esiste solo negli euro 2 Minarelli. Comunque ho voluto provare a sostituire centralina grazie alla disponibilità di un mio amico che ne aveva un'altra di un Power a liquido. L'abbiamo montata e qualcosa è cambiato. Adesso i giri salgono lentamente da 9.000 a 10.000 per poi riscendere lentamente a 9.300-9.500.
Quindi, anche se adesso sembra una cosa più lineare, sembra che questo limitatore di giri non ci sia nell'altra centralina, dato che i giri sono sempre gli stessi.
Cosa può essere? è possibile sostituire qualcosa per farlo equivalere al "comportamento" del Power a liquido?
Nella foto la centralina originale.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie