15122157
Inviato: 11 Set 2014 18:55
Oggetto: Abbigliamento invernale con taglio sportivo
Ciao a tutti!
Vista l'estate poco clemente dal punto di vista meteo, ho scoperto che non mi dispiace girare anche se le condizioni climatiche non sono quelle ideali per il motociclista medio, e sto quindi pensando di comprare qualcosa di adeguato per poter girare anche quest'inverno.
Leggendo qui sul forum, ho capito che i capi tuttofare o 4 stagioni non sono il massimo, quindi punto a qualcosa in tessuto da poter usare dalla "mezza stagione" al freddo intenso, lasciando da parte il periodo di bel tempo dove userò l'abbigliamento di pelle traforata che ho già..
Qua mi direte "sul forum è pieno di discussioni del genere", ma qui inizia la mia richiesta
Siccome la mia moto è una supersportiva e mi ci trovo bene quindi per il momento non mi va proprio di cambiarla, vorrei qualcosa dal taglio sportivo, in modo da non essere scomodo. Mi spiego meglio: i completi da turismo "classici" sono abbastanza lunghi, e con la posizione piegata che ho sulla moto ho paura che la parte bassa della giacca possa essere d'ingombro e fastidiosa a lungo andare.
Poi non mi dispiacerebbe se potessi permettermi di attraversare una pioggia leggera senza dovermi fermare a mettere l'antipioggia ecc, insomma un po di impermeabilità sarebbe molto gradita.
Fino ad adesso ho visto poca roba che mi ispira, primo tra tutti il completo Held Imola + Arese (che è anche in gore tex), oppure il completo Rev'it Vapor, ma volevo avere qualche altro parere/esperienza da chi ci è passato prima di me..
E vorrei anche capire dove trovano da vestire tutti quei crucchi che si incontrano sulle alpi, con i loro completi in tessuto che sembrano pronti per andare anche in pista