PassioneF12 ha scritto:
Il rodaggio è più o meno 350-400 km
Mi raccomando non farti riempire la testa che magari uno ti dice (vai piano massimo 40 all'ora ecc)
Il rodaggio va fatto con criterio e per criterio intendo mai andare a velocità costante per troppo tempo non tirare a freddo
Un buon rodaggio si fa così
Farlo riscaldare per bene
Accelerare in modo graduale senza sbalzi e giorno per giorno portarlo a giri più alti e fare una tiratina di 100-200mt ogni tanto
Non spegnere il motore troppo spesso
Prima di spegnerlo fallo stare 2-3min a minimo e spegnere
Infine per ottimizzare il tutto fai il rodaggio con un buon olio.
Questo è quello che ho fatto io sul mio cilindro ed è ancora come il primo giorno e non perde mai un colpo ovviamente alcuni di questi consigli (come fare riscaldare il motore non spegnerlo ogni 5 min farlo raffreddare a minimo 1-2min quando si deve spegnere) valgono anche per il post. Rodaggio..
Spero di essere stato chiaro
Ps: se durante il rodaggio ti sembra che "mangia" più olio è normale e se il rodaggio sarà fatto correttamente si ristabilizzera tutto da solo
Uno che ha la testa sulle spalle c'è allora
comunque la shotv4 fa un bel rumore, alla fine è il terminale che da gusto al sound, più è chiuso più sembra che sia potente lo scoppio, più è aperto boh