TommyTheBiker ha scritto:
Calmo, non intendevo offendere nessuno
Allora, andiamo per ordine con le cose che mi fanno venire qualche dubbio:
-ammo di sterzo, aumenta sicuramente la stabilità, che è una buona cosa sopratutto per un uso turistico, ma non è un po' limitante? non possiedo la moto, averci fatto qualche test ride è ben diverso dall'usarla quotidianamente, perciò mi rimetto a te, la mia è solo una impressione
-olio forcella... cosa, più viscoso? se non è
troppo viscoso è una buona idea, altrimenti penalizzi il comfort
-gas rapido? non mi sembra una buona idea visto che ne fai anche un uso turistico
-pastiglie freno in carbonio? intendi carboceramiche?
-180 al posteriore, bene per la stabilità, male per l'agilità... mi lascia un po' perplesso come modifica
-kit ccp con dentatura di serie?
Il resto (se non mi son perso niente per strada), o va bene, o è "a gusti"
Esattamente come la fanno i cinquantini che fanno più di 11 km/h, i 125 con più di 11 kW a motore ma non a libretto... io con le frecce a carena, specchi non omologati e via discorrendo...
Io sono calmo!!!
Questa e tecnica non fantascenza!!!
Modifiche apportate per utilizzo turistico e sportivo.
Nessuna modifica al MOTORE
Conta marce = non fai errori nel cambio marce
Ammortizzatore di sterzo BITUBO GAS= elimina oscillazioni sconnessioni e sbacchettamenti e nello stretto non permette allo sterzo di chiudere e nel veloce non permette alla moto di ondegiare
Olio forcella=migliora la staccata o frenata in compressione e in rilascio aiuta la forcella a copiare meglio il manto stradale
Olio motore= un ottimo olio riduce gli attriti del motore e fluidifica l'innesto del cambio
Sostituzione spugna filtro aria= può fluidificare il motore da 4000 giri a 10000
Gas rapido TOMASELLI = non è veloce ma riduce la rotazione della manopola
Tubi freni in treccia= riduce spazio di frenata
Pastiglie freno in carbonio = riduce spazio di frenata
Pinza radiale Nissin (suzuki cc.1000) da rivisionare= riduce spazio di frenata e rende la frenata modulare
Sella= posizione di guida
Doppio cupolini Givi/Powerbro con possibili regolazioni manuali= non ai oscillazioni al casco
Ammortizzatore post. Mupo= migliori la trazione la frenata in compressione ecc.
Cerchio posteriore Kavasaki Z750 = migliori la trazione
Gomme Pirelli sc1 180/60-180/55= con il barra 60 migliori l'agilità nei cambi di direzione
Catena corona pignone DID = riduci gli attriti e crei una nuova rapportatura montando pneumatici diversi.
Ps. Io non mi rompo l'osso del collo per un'omologazione fatta per le masse e ne per ridurre i costi delle case motociclistiche per un utilizzo di materiali .................!!! la kavasaki 500 e 750 2t erano soprannominate" le bare" eppure tutti le ricordano come moto potentissime, ne ai mai guidata una!!!
Ciao Mavv