mavv ha scritto:
Questa e tecnica non fantascenza!!!
[...]
Ps. Io non mi rompo l'osso del collo per un'omologazione fatta per le masse e ne per ridurre i costi delle case motociclistiche per un utilizzo di materiali .................!!! la kavasaki 500 e 750 2t erano soprannominate" le bare" eppure tutti le ricordano come moto potentissime, ne ai mai guidata una!!!
Ciao Mavv
Forse t'è sfuggito il senso del mio post. Volevo esprimerti dei dubbi riguardo alcune modifiche che hai elencato, dubbi ai quali non hai risposto. Dubbi ai quali, sinceramente, non ho ricevuto risposta. Anzi, tutt'altro.
Per esempio, se mi dici che il gas rapido "non è veloce ma riduce la rotazione della manopola" (un po' contorta come frase...) dimostri di non aver capito la mia osservazione. Proprio perché riduce la corsa della manopola, il gas rapido ti fa perdere modulabilità, che per una moto dall'uso turistico non è certo il massimo, anzi.
Lo stesso vale per il resto delle osservazioni che ti ho fatto, non sto a rielencare tutto.
mavv ha scritto:
Limiti di velocità da 50 a 130 orari moto da 170cv e auto da500cv
Ma di cosa parliamo....
Non capisco il senso dell'intervento...
mavv ha scritto:
l'asicurazio paga il sequestro della moto e ben altra cosa pagano con un tasso alcolemico alle stelle
Sì, l'assicurazione paga sempre, ma poi si rivale su di te se trova un appiglio per farlo. E direi che molte modifiche, in primis la gomma da 180, possono essere usate come appigli.
mavv ha scritto:
In pista con il 180 avresti sempre grip visti 70cv con il 160 sono dubbioso.
Non era quello il senso del commento di mozi, presumo. Immagino intendesse dire che col 180 avresti seri problemi in piega, perché la moto dovrebbe aver perso un bel po' di agilità. (mozi mi corregga se ho mal interpretato il suo pensiero)