bonebreaker ha scritto:
E' la mia volta???
premetto che è stata la mia prima uscita Tinga e curioso di quello che avrei potuto trovare mi dirigo al punto di ritrovo puntuale, anzi in anticipo come uno svizzero ossessivo-compulsivo.
A Lecco incontro il buon twister e consorte con la quale scambio le mie prime Tingaparole e già capisco quello che mi aspetta...nel frattempo arrivano gli altri e mi accorgo di due cose fondamentali...mancano due biker e sono l'unico scoppiato!
Dopo aver atteso invano l'arrivo di Rider e pippo saltiamo in sella alla volta di Bellagio convinti di trovare lì i due dispersi...la strada che costeggia il lago è famosa per il suo panorama ma anche perchè stretta e frequentata da automobilisti con scarso senso della misura, quindi la affrontiamo con calma godendoci il più possibile la splendida vista.
Arrivati a Bellagio attendiamo i due leocorni ehm... i due rider, che alla fine ci raggiungono dopo aver capito di non essere a Bellagio ma a Malgrate...praticamente erano a Lecco.
Neanche il tempo di spipazzare l'ennesima sigaretta che già mi ritrovo in sella destinazione faro di Brunate.
La strada che porta a Como costeggia il lago e a mio avviso è più bella e più guidabile rispetto a quella dalla parte di lecco se non per la parte tra Bellagio e Lezzeno che in compenso offre un panorama a dir poco stupendo.
Arrivati a Como prendiamo per il faro in una sorta di spedizione suicida per le nostre 4 cilindri, l'unico contento era Rider che con la sua moto scureggietta sgomma impenna e va a manetta su per i tornanti.
Al Faro sosta ammolla chiappe e merenda offerta dal buon Rider a base di formaggi, ma cosa fu più gradita!
Salita al faro e foto(milioni di foto) di rito.
Dopo esserci riposati, rifocillati e fotografati torniamo in sella alla volta della Colma di Sormano e qui la cosa si fa seria.
Arrivati a Nesso svoltiamo a destra e la strada ci chiama, finalmente strada libera!
Metto in pratica tutto quello che ho imparato in un mese di guida della moto, cioè niente e prendo paga da chiunque anche da un sessantenne in bici.
Alla colma capiamo che siamo al capolinea, ora è il momento di rientrare, quattro chiacchere ancora e poi ci si saluta, gli altri scendono alla volta di lecco, io mi fermo un pò, ho trovato un vecchio amico e quando anche lui se ne sarà andato me ne starò qui altri 5 minuti a contemplare lo splendido paesaggio, metà ultima di un giro fantastico.
E' proprio in questi 5 minuti che tiro le somme, 190 km, 8 nuovi amici, 64 milioni di foto in più.
Che dire, mi sono divertito e tanto, ho conosciuto persone fantastiche e ho visto cose che voi umani...vabbè lasciamo perdere...
Un grazie di cuore a tutti, spero di replicare presto!
Hai avuto in pratica la prova concreta di cosa vuol dire "USCIRE CON IL TINGA!"
Ho visto che sei di Erba.... per cui stai all'occhio con i topic che appena ci sarà possibilità!!!! Si replica con qualche bel giro!!!!!
Leggendo mi sembra d'aver capito che hai la moto da poco, ti consiglio di girare per le strade del Triangolo Lariano con preferenza alla salita che da Canzo ti porta a La Colma e la salita di Bellagio fino al Ghisallo.... sono degli ottimi campi scuola!!!!!
Che bello leggere le vostre sensazioni...... mi è dispiaciuto veramente non poterci essere!