advanced58 ha scritto:
Ze ha scritto:
non voglio pensare che mi prendi in giro, ma piuttosto che non hai compreso quello che ho cercato di spiegarti e magari non sono stato comprensibile
Comunque anche per questo caso... non sarebbe un criterio univoco... il mototurismo a breve raggio potrebbe essere 50-100-200-300 ecc km... dipende dalle abitudini dei singoli, dalle esperienze di guida presenti e passate, dal tipo di moto, dal tipo di itinerario più o meno ostico...
Se invece tu stesso o qualche utente della tua regione organizzasse periodicamente dei giri (indipendentemente dal raggio) sarebbero gli utenti stessi che, valutato il "raggio" consono alle proprie predilezioni, ad iscriversi a quel giro e... voilà! Si può comodamente fare nella sezione regionale d'appartenenza aprendo un topic organizzativo (quando si hanno le idee chiare) o utilizzando gli OT regionali/provinciali a scopo di aggregazione e per discutere di eventuali itinerari e kilometraggi.
Ehi, non avere la coda di paglia! Non voglio prendere in giro nessuno, ci mancherebbe. La mia era solo una domanda. Magari potremmo avere idee diverse sulla tipologia delle sezioni , tutto quì. La sezione che mi interessa la trovo certamente nei giri regionali, ma come ho spiegato ( forse male....)
è il non rispetto del programma una volta che si parte. Ma noto una cosa, e non solo in questo forum....quando qualcuno suggerisce una novità, un cambiamento o altro, regolarmente si scontra con qualcuno, .......bhò? Come premesso, non era mia intenzione offendere, ne criticare nessuno, ma se la mia proposta non piace e/o ha offeso qualcuno, mi dispiace, ma non posso farci nulla. Siamo in un paese libero, mi pare.
Provo a dirti in poche parole quello che capita molto spesso (in relazione alla tua osservazione):
tu proponi un giro di 350 km con andatura turistica (perchè ti piace);
il giro lo vede chiunque e:
CASO ABBASTANZA COMUNE - Affidabilità al 90%
- prima sfoltita di quelli che leggendo "turistico" non si aggregano (perchè semplicemente vogliono andare più forte);
- quelli più in dubbio sull'andatura chiedono per essere sicuri:
tu ribadisci il turistico (50-70 km/h...ed anche qui..magari è il TUO turistico..il mio turistico è 80-90 per fare un esempio);
- seconda sfoltita di quelli che a 70 orari scaldano le gomme, quindi non vengono:
- tutto organizzato: si è in 20 moto.
tu ti aspetti che tutti viaggeranno come tu hai stabilito: non sarà così (poi il Tinga non è un'agenzia di viaggi in moto, perciò nessuno è responsabile della riuscita del giro e/o del mantenimento del gruppo..è meglio se riesce sempre, ma non è certificata la cosa!).
Perchè non sarà così? Semplicemente perchè anche se tutti viaggiano a 50-70, c'e' sempre chi viaggerà ad 80...cerca di capire il senso.
E sicuramente quando si è in tanti i "gruppettini" in base alle capacità si formano.
Quindi sarà inevitabile che su 20 moto, 5 vanno a 45-50 orari, 10 vanno tra i 50 e 65 orari, 3 vanno a 70/75 e 2 vanno a 80/90...lasciando indietro gli altri.
Dopo tutto questo "rebèlot" (e Ze capisce! ) arriviamo al caso ANORMALE di un giro:
per far star TUTTI in fila senza che nessuno infranga l'andatura stabilita dall'organizzatore, l'organizzatore stesso si deve mettere come scopa del gruppo (eleggendo un suo vice che sappia per bene tutto il giro) e vigilare sui componenti del gruppo in questo maniera:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed al primo (e la successiva n+1 serie) che sgarra l'andatura, PEM!
Seriamente: le sezioni ci sono e sono anche troppe, tu inizia a proporre il giro e tutto il contorno, poi chi ti ama ti segue, gli altri...PEM!
Più chilometri e meno sezioni!