Ho bisogno di una mano per favore [perde giri in salita]
15105494
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Inviato: 28 Ago 2014 22:26
Sul libretto non c è comunque su internet ho trovato un f12 che ha lo stesso statore del mio e per fortuna ha scritto quale dei due fili è il pick up . Per il raffreddamento proverò a guardare se per caso c è qualcuno che ne parla . Pick up : se non sbaglio è un filo dello statore che manda un segnale alla centralina per determinare il numero di scosse che deve effettuare la candela . Almeno così mi avevano spiegato .
timogigi18
Foglio Rosa
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15105518
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Inviato: 28 Ago 2014 22:50
Puo anche essere, non lo so di sicuro...comunque che ci devi fare con quel filo?
Diggy
Senza Freni
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15106074
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Inviato: 29 Ago 2014 13:19
Attaccarci il limitatore di giri .
timogigi18
Foglio Rosa
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15106079
15106079
Inviato: 29 Ago 2014 13:22
Ah, ok...una volta montati i pezzi della trasmissione fammi sapere come va
Diggy
Senza Freni
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15106275
15106275
Inviato: 29 Ago 2014 15:09
Li ho appena ordinati , entro fine settimana prossima dovrebbero arrivarmi , poi quando li monto ti faccio sapere come va . Ciao e grazie per l aiuto .
timogigi18
Foglio Rosa
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15106508
15106508
Inviato: 29 Ago 2014 18:34
Ok, buon lavoro
Diggy
Senza Freni
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15106594
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Inviato: 29 Ago 2014 19:41
Grazie
timogigi18
Foglio Rosa
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15106627
15106627
Inviato: 29 Ago 2014 19:56
Comunque siete sicuri che il motorforce che monto sia un base ? Secondo me no
timogigi18
Foglio Rosa
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15106649
15106649
Inviato: 29 Ago 2014 20:07
Se è bifascia in ghisa rientra nella categoria base
PassioneF12
Ginocchio a Terra
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15106661
15106661
Inviato: 29 Ago 2014 20:13
Motoforce sport=base
Motoforce racing=intermedio
Spetta a te scoprire che modello è
Diggy
Senza Freni
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15106672
15106672
Inviato: 29 Ago 2014 20:18
Si ma se riesco a star dietro a un intermedio come fa a essere una base ?
timogigi18
Foglio Rosa
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15106683
15106683
Inviato: 29 Ago 2014 20:25
O è un intermedio oppure quell'intermedio è un po' starato/scarburato ci sono troppi fattori da contare
PassioneF12
Ginocchio a Terra
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15106697
15106697
Inviato: 29 Ago 2014 20:39
Uno che ha il base della malossi non gli sta dietro e quello ti assicuro che ha una elaborazione base completa ed è tarata e carburata anche bene perchè è figlio di un meccanico . Il cilindro in questione è uno stage 6 in alluminio monofascia un pò spompato e sottoalimentato .
timogigi18
Foglio Rosa
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15106701
15106701
Inviato: 29 Ago 2014 20:42
Ma tu non sai che GT hai comprato?
Diggy
Senza Freni
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15106712
15106712
Inviato: 29 Ago 2014 20:46
Si il mio è un motorforce sport in ghisa bifascia , su biolla dicono ( come da altre parti ) che è un intermedio ma molti non so perchè dicono che è un base .
timogigi18
Foglio Rosa
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15106735
15106735
Inviato: 29 Ago 2014 21:02
timogigi18 ha scritto:
Si il mio è un motorforce sport in ghisa bifascia , su biolla dicono ( come da altre parti ) che è un intermedio ma molti non so perchè dicono che è un base .
Forse perchè è un base...ora non so dirtelo di sicuro ma anche secondo me è un base...
Diggy
Senza Freni
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15106768
15106768
Inviato: 29 Ago 2014 21:36
Un base che va come un intermedio però
timogigi18
Foglio Rosa
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15107028
15107028
Inviato: 30 Ago 2014 7:47
Questo è un bonus
Diggy
Senza Freni
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15107368
15107368
Inviato: 30 Ago 2014 14:27
Avete altre idee sul problema che mi dà in salita ? Oggi ho cambiato getto ho messo un 86 , prima avevo un 82 , per vedere se era questione che si svuotava la vaschetta . Però il problema me lo fa lo stesso anche con metà acceleratore . Praticamente lo scooter dopo un po che sto andando , il problema me lo fa sempre in salita , se tengo a metà scende leggermente di giri e comincia a farmi vuoti come se mancasse benzina , se invece vado a manetta mi fa un vuoto improvviso e scende di giri fin quasi a spegnersi .Cosa può essere ?
timogigi18
Foglio Rosa
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15107853
15107853
Inviato: 31 Ago 2014 10:03
Cos è lo sfiato della vaschetta del carburatore ? E a cosa serve ?
timogigi18
Foglio Rosa
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15107904
15107904
Inviato: 31 Ago 2014 11:35
Se hai l'aria manuale controlla il cavo che non sia tirato.
Io avevo un problema simile anche quando provavo a impennare mi faceva dei vuoti il problema era il cavo che era un po' tirato e in salita/impennata mi dava i vuoti
PassioneF12
Ginocchio a Terra
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15107940
15107940
Inviato: 31 Ago 2014 12:40
No , ho l aria automatica ma mi sono accorto che non entra bene e resta un po fuori dopo smonto carburatore e controllo se entra di più e provo ad abbassare di una tacca lo spillo come mi avete detto . Ma una cosa sul 12 avevo un tubo sotto la vaschetta per lo sfiato ma su questo non ce l ho e avevo anche un altro sfiato sul 12 che anche qua sul 17.5 non c è . È normale ?
timogigi18
Foglio Rosa
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15108086
15108086
Inviato: 31 Ago 2014 17:14
Vi dò più informazioni riguardo il mio problema , mi succede dappertutto ( salita , dritto , discesa ) ma solo quando lo scooter è caldo . Se lo spengo e lo riaccendo va per un po e poi me lo rifà . Problema di corrente ? Di candela ho una NGK BR8HS da un anno . Se tolgo la candela quando mi succede quel problema la trovo più o meno color nocciola , bagnata un po nel filetto ma poco e di un grigio sulla curva dell elettrodo tra la fine del filetto della candela e dove scocca la scintilla . Proprio sulla parte più curva . Ho tolto carburatore pulito soffiato tutto ma si vede che funziona ho esaminato tutto il galleggiante scorre bene tutto è pulito . Volevo chiedervi anche sui carburatori ho sempre cambiato getto max mai quello del minimo quindi non so quanto debba essere . Comunque getto max 86 e quello del minimo 38 , secondo voi quello del minimo va bene ? Comunque il minimo lo tiene e quando accelero tipo a manetta dal minimo mi fa un vuotino ma proprio minuscolo e poi parte .
timogigi18
Foglio Rosa
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15108154
15108154
Inviato: 31 Ago 2014 18:58
Controlla il filtro i tubi o prova a cambiare la candela sennó vedi se è problema di corrente..
PassioneF12
Ginocchio a Terra
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15108899
15108899
Inviato: 1 Set 2014 13:08
Cos è lo sfiato della vaschetta del carburatore ? E a cosa serve ?
timogigi18
Foglio Rosa
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15108904
15108904
Inviato: 1 Set 2014 13:10
Ho cambiato candela ma niente . Darò un occhiata all impianto elettrico .
timogigi18
Foglio Rosa
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15113654
15113654
Inviato: 4 Set 2014 20:05
Ragazzi forse ho trovato il problema del mio scooter . Ho ordinato un ultimo pezzo , o la và o lo spacco
timogigi18
Foglio Rosa
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15120833
15120833
Inviato: 10 Set 2014 19:39
Niente da fare domani mi viene in aiuto un amico di mio cugino che ha detto che sicuramente è un problema di accensione .
timogigi18
Foglio Rosa
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15133127
15133127
Inviato: 22 Set 2014 16:47
Avete qualche idea ? Non ne posso più
timogigi18
Foglio Rosa
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15133174
15133174
Inviato: 22 Set 2014 17:25 Oggetto: problemi alimentazione scooter a caldo
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti ragazzi ,
ho gia aperto un topic tempo fa ma nessuno è riuscito a trovarmi una soluzione a questo problema . Premetto che mi sto rompendo i c......i perchè questo problema ce l ho da quasi 2 mesi e nessuno sa cos è . Da freddo parto normalmente faccio un paio di giri attorno casa e poi quando è caldo faccio delle tirate . Mentre accelero , a manetta , lo scooter va su di giri normalmente e poi ad un tratto mi fa dei vuoti come se mancasse qualcosa ( ma non riesco a capire cosa 😧 ) allora mollo l acceleratore e poi riapro dopo pochissimo me lo rifà e se tengo accelerato continua a farmi vuoti uno dietro all altro . Ho speso un fottio di soldi dietro sta figlia di p.....a di moto e non vuole andare bene . Vi dico tanto perchè sappiate cosa ho fatto e i pezzi che monto eccetera . Allora
Gt : motoforce sport ghisa bifascia
Marmitta : gianelli shot v4
Alimentazione : carburatore ysn 17.5 carburato 38 di minimo spillo 2 tacca dall alto e 90 getto max con filtro originale , centralina top rossa ( euro 2.3 perchè proprio questa dovevo avere ) con sensore tps staccato e ovviamente senza sensore bypass che sul 17.5 non ci va , nuova bobina e candela ngk br9hs .
Trasmissione : variatore multivar mhr 2000 con ventolino , frizione rms superleggera , campana rms .
Ho provato a fare un test per vedere la corrente quando succedeva se spariva o cosa , in pratica mi sono collegato al filo del pick up con il multimetro e ho accellerato a manetta . In base ai giri i valori aumentano ma quando ci sono i vuoti i valori scendono .
Per prevenire dei problemi qua e là ho montato una pompa dell acqua maggiorata e al posto del depressore del serbatoio ho montato un rubinetto così da essere sicuro che ci arrivasse benzina e ho tappato il tubo per la depressione .
Ora questo è tutto e cercate di rispondermi in tanti e se conoscete qualcuno che potrebbe saperlo per favore chiedeteglielo e fatemi sapere
Intanto ringrazio in anticipo e spero mi rispondiate in molti . Ciao
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