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Ho bisogno di una mano per favore [perde giri in salita]
15105494
15105494 Inviato: 28 Ago 2014 22:26
 

Sul libretto non c è comunque su internet ho trovato un f12 che ha lo stesso statore del mio e per fortuna ha scritto quale dei due fili è il pick up . Per il raffreddamento proverò a guardare se per caso c è qualcuno che ne parla . Pick up : se non sbaglio è un filo dello statore che manda un segnale alla centralina per determinare il numero di scosse che deve effettuare la candela . Almeno così mi avevano spiegato .
 
15105518
15105518 Inviato: 28 Ago 2014 22:50
 

Puo anche essere, non lo so di sicuro...comunque che ci devi fare con quel filo?
 
15106074
15106074 Inviato: 29 Ago 2014 13:19
 

Attaccarci il limitatore di giri .
 
15106079
15106079 Inviato: 29 Ago 2014 13:22
 

Ah, ok...una volta montati i pezzi della trasmissione fammi sapere come va icon_biggrin.gif
 
15106275
15106275 Inviato: 29 Ago 2014 15:09
 

Li ho appena ordinati , entro fine settimana prossima dovrebbero arrivarmi , poi quando li monto ti faccio sapere come va . Ciao e grazie per l aiuto .
 
15106508
15106508 Inviato: 29 Ago 2014 18:34
 

Ok, buon lavoro 0509_up.gif
 
15106594
15106594 Inviato: 29 Ago 2014 19:41
 

Grazie
 
15106627
15106627 Inviato: 29 Ago 2014 19:56
 

Comunque siete sicuri che il motorforce che monto sia un base ? Secondo me no eusa_think.gif
 
15106649
15106649 Inviato: 29 Ago 2014 20:07
 

Se è bifascia in ghisa rientra nella categoria base
 
15106661
15106661 Inviato: 29 Ago 2014 20:13
 

Motoforce sport=base
Motoforce racing=intermedio
Spetta a te scoprire che modello è
 
15106672
15106672 Inviato: 29 Ago 2014 20:18
 

Si ma se riesco a star dietro a un intermedio come fa a essere una base ?
 
15106683
15106683 Inviato: 29 Ago 2014 20:25
 

O è un intermedio oppure quell'intermedio è un po' starato/scarburato ci sono troppi fattori da contare
 
15106697
15106697 Inviato: 29 Ago 2014 20:39
 

Uno che ha il base della malossi non gli sta dietro e quello ti assicuro che ha una elaborazione base completa ed è tarata e carburata anche bene perchè è figlio di un meccanico . Il cilindro in questione è uno stage 6 in alluminio monofascia un pò spompato e sottoalimentato .
 
15106701
15106701 Inviato: 29 Ago 2014 20:42
 

Ma tu non sai che GT hai comprato?
 
15106712
15106712 Inviato: 29 Ago 2014 20:46
 

Si il mio è un motorforce sport in ghisa bifascia , su biolla dicono ( come da altre parti ) che è un intermedio ma molti non so perchè dicono che è un base .
 
15106735
15106735 Inviato: 29 Ago 2014 21:02
 

timogigi18 ha scritto:
Si il mio è un motorforce sport in ghisa bifascia , su biolla dicono ( come da altre parti ) che è un intermedio ma molti non so perchè dicono che è un base .

Forse perchè è un base...ora non so dirtelo di sicuro ma anche secondo me è un base...
 
15106768
15106768 Inviato: 29 Ago 2014 21:36
 

Un base che va come un intermedio però icon_asd.gif
 
15107028
15107028 Inviato: 30 Ago 2014 7:47
 

Questo è un bonus icon_asd.gif
 
15107368
15107368 Inviato: 30 Ago 2014 14:27
 

Avete altre idee sul problema che mi dà in salita ? Oggi ho cambiato getto ho messo un 86 , prima avevo un 82 , per vedere se era questione che si svuotava la vaschetta . Però il problema me lo fa lo stesso anche con metà acceleratore . Praticamente lo scooter dopo un po che sto andando , il problema me lo fa sempre in salita , se tengo a metà scende leggermente di giri e comincia a farmi vuoti come se mancasse benzina , se invece vado a manetta mi fa un vuoto improvviso e scende di giri fin quasi a spegnersi .Cosa può essere ? eusa_think.gif
 
15107853
15107853 Inviato: 31 Ago 2014 10:03
 

Cos è lo sfiato della vaschetta del carburatore ? E a cosa serve ?
 
15107904
15107904 Inviato: 31 Ago 2014 11:35
 

Se hai l'aria manuale controlla il cavo che non sia tirato.
Io avevo un problema simile anche quando provavo a impennare mi faceva dei vuoti il problema era il cavo che era un po' tirato e in salita/impennata mi dava i vuoti
 
15107940
15107940 Inviato: 31 Ago 2014 12:40
 

No , ho l aria automatica ma mi sono accorto che non entra bene e resta un po fuori dopo smonto carburatore e controllo se entra di più e provo ad abbassare di una tacca lo spillo come mi avete detto . Ma una cosa sul 12 avevo un tubo sotto la vaschetta per lo sfiato ma su questo non ce l ho e avevo anche un altro sfiato sul 12 che anche qua sul 17.5 non c è . È normale ?
 
15108086
15108086 Inviato: 31 Ago 2014 17:14
 

Vi dò più informazioni riguardo il mio problema , mi succede dappertutto ( salita , dritto , discesa ) ma solo quando lo scooter è caldo . Se lo spengo e lo riaccendo va per un po e poi me lo rifà . Problema di corrente ? Di candela ho una NGK BR8HS da un anno . Se tolgo la candela quando mi succede quel problema la trovo più o meno color nocciola , bagnata un po nel filetto ma poco e di un grigio sulla curva dell elettrodo tra la fine del filetto della candela e dove scocca la scintilla . Proprio sulla parte più curva . Ho tolto carburatore pulito soffiato tutto ma si vede che funziona ho esaminato tutto il galleggiante scorre bene tutto è pulito . Volevo chiedervi anche sui carburatori ho sempre cambiato getto max mai quello del minimo quindi non so quanto debba essere . Comunque getto max 86 e quello del minimo 38 , secondo voi quello del minimo va bene ? Comunque il minimo lo tiene e quando accelero tipo a manetta dal minimo mi fa un vuotino ma proprio minuscolo e poi parte .
 
15108154
15108154 Inviato: 31 Ago 2014 18:58
 

Controlla il filtro i tubi o prova a cambiare la candela sennó vedi se è problema di corrente..
 
15108899
15108899 Inviato: 1 Set 2014 13:08
 

Cos è lo sfiato della vaschetta del carburatore ? E a cosa serve ?
 
15108904
15108904 Inviato: 1 Set 2014 13:10
 

Ho cambiato candela ma niente . Darò un occhiata all impianto elettrico .
 
15113654
15113654 Inviato: 4 Set 2014 20:05
 

Ragazzi forse ho trovato il problema del mio scooter . Ho ordinato un ultimo pezzo , o la và o lo spacco 0509_mitra.gif
 
15120833
15120833 Inviato: 10 Set 2014 19:39
 

Niente da fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif domani mi viene in aiuto un amico di mio cugino che ha detto che sicuramente è un problema di accensione .
 
15133127
15133127 Inviato: 22 Set 2014 16:47
 

Avete qualche idea ? Non ne posso più
 
15133174
15133174 Inviato: 22 Set 2014 17:25
Oggetto: problemi alimentazione scooter a caldo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti ragazzi ,
ho gia aperto un topic tempo fa ma nessuno è riuscito a trovarmi una soluzione a questo problema . Premetto che mi sto rompendo i c......i perchè questo problema ce l ho da quasi 2 mesi e nessuno sa cos è . Da freddo parto normalmente faccio un paio di giri attorno casa e poi quando è caldo faccio delle tirate . Mentre accelero , a manetta , lo scooter va su di giri normalmente e poi ad un tratto mi fa dei vuoti come se mancasse qualcosa ( ma non riesco a capire cosa 😧 ) allora mollo l acceleratore e poi riapro dopo pochissimo me lo rifà e se tengo accelerato continua a farmi vuoti uno dietro all altro . Ho speso un fottio di soldi dietro sta figlia di p.....a di moto e non vuole andare bene . Vi dico tanto perchè sappiate cosa ho fatto e i pezzi che monto eccetera . Allora
Gt : motoforce sport ghisa bifascia
Marmitta : gianelli shot v4
Alimentazione : carburatore ysn 17.5 carburato 38 di minimo spillo 2 tacca dall alto e 90 getto max con filtro originale , centralina top rossa ( euro 2.3 perchè proprio questa dovevo avere eusa_wall.gif ) con sensore tps staccato e ovviamente senza sensore bypass che sul 17.5 non ci va , nuova bobina e candela ngk br9hs .
Trasmissione : variatore multivar mhr 2000 con ventolino , frizione rms superleggera , campana rms .
Ho provato a fare un test per vedere la corrente quando succedeva se spariva o cosa , in pratica mi sono collegato al filo del pick up con il multimetro e ho accellerato a manetta . In base ai giri i valori aumentano ma quando ci sono i vuoti i valori scendono .
Per prevenire dei problemi qua e là ho montato una pompa dell acqua maggiorata e al posto del depressore del serbatoio ho montato un rubinetto così da essere sicuro che ci arrivasse benzina e ho tappato il tubo per la depressione .
Ora questo è tutto e cercate di rispondermi in tanti e se conoscete qualcuno che potrebbe saperlo per favore chiedeteglielo e fatemi sapere
Intanto ringrazio in anticipo e spero mi rispondiate in molti . Ciao
 
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