enclaus85 ha scritto:
salve ragazzi mi rivolgo a chi le possiede e provate entrambe,vorrei sapere le varie differenze che ci sono tra queste due moto,premetto che ho un po di esperienza (non sono un pilota,però)
l uso sara prettamente stradale, e solo sporadicamente in pista.
il problema e che la ninja zx10 06-07 mi piace troppo (lo so,sono gusti) ,ma a quanto detto da molti risulta difficile da condurre e pecca molto in agilità,il cbr (04-05 no il 2006 per problemi economici
) invece e la piu facile e maneggevole (esteticamente mi piace ma non come il ninja),oltretutto risulta essere anche piu comodo,il che non guasta
a questo punto direte che mi sono risposto da solo.
però che devo fare,a me la ninja piace di più (NERA ovviamente),la prendo o me ne pentirei amaramente?e cosi inguidabile come dicono?
ora facendo una classifica tra le 2 moto,da 1 a 10:
motore?
ciclistica?
comodità?
stabilità?
facilità di guida?
prestazioni?
affidabilità?
forza ragazzi convincetemi a prendere il ninja
Motore:la Ninja è più potente anche se essendo due 1000 ne hanno più che a sufficienza entrambe.
Ciclistica:sono messe bene entrambe,forse la Ninjona è più impegnativa al limite,ma chi è in grado di sfruttare al limite un mostro del genere?Devi essere almeno un mezzo pilota.
Comodità:se sei corpulento probabilmente la Ninja potrebbe essere un po'più abitabile perchè è più lunga ed abbondante,mentre le CBR hanno sì una posizione corretta,ma sono veramente compatte e si tende a stare più sulla moto che dentro la moto ed anche in questo caso dipende dai gusti che si hanno.A me personalmente piace di più stare dentro,per quanto mi sia possibile.
Stabilità:se le sospensioni sono in ordine e le gomme sono in buono stato entrambe viaggiano su un binario.
Facilità di guida:finchè via per strada ad andature "normali"non ci sono problemi,ma se inizi a spingere forte in pista ovviamente diventano impegnative,soprattutto la Ninjona.
Prestazioni:la Ninja è più potente,credo che abbia una decina di cavalli in più,ma ricordati che comunque la CBR ha sempre almeno 150CV alla ruota,quindi comunque tanti per un veicolo di circa 200Kg col pieno.
Affidabilità:sono entrambe moto robustissime ed affidabilissime purchè siano state tenute bene e tagliandate regolarmente.
Se ti piace di più la Ninjona prendi quella e vedrai che ti farà felice!