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residui della combustione su rave: come prevederli??
970471
970471 Inviato: 20 Dic 2006 14:12
Oggetto: residui della combustione su rave: come prevederli??
 



ragazzi, se nella vecchia candela ci sono dei depositi neri di fuliggine (i resiudui) vuol dire ke essi si sono insediati anche nella rave???
 
971441
971441 Inviato: 20 Dic 2006 17:26
 

non credo...
 
971658
971658 Inviato: 20 Dic 2006 18:11
Oggetto: Re: residui della combustione su rave: come prevederli??
 

1000risorse ha scritto:
ragazzi, se nella vecchia candela ci sono dei depositi neri di fuliggine (i resiudui) vuol dire ke essi si sono insediati anche nella rave???


molto brobabilmente perchè vuol dire che hai una carburazione troppo grassa
 
972041
972041 Inviato: 20 Dic 2006 19:31
 

ma i residi di fuliggine sono dati dalla combustione??? secondo me quella moto era ferma da parecchio. non perche la carburazione sia sballata...
 
972049
972049 Inviato: 20 Dic 2006 19:34
 

allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???
 
972076
972076 Inviato: 20 Dic 2006 19:42
 

1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....
 
972084
972084 Inviato: 20 Dic 2006 19:44
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....


si, ma è l'unico modo x regolarizzarla quando la moto arriva a temperatura! icon_wink.gif

quindi non mi devo preoccupare???
 
972172
972172 Inviato: 20 Dic 2006 20:03
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....


si, ma è l'unico modo x regolarizzarla quando la moto arriva a temperatura! icon_wink.gif

quindi non mi devo preoccupare???

Anche al mio amico a freddo nn si apre...forse è normale...
 
972180
972180 Inviato: 20 Dic 2006 20:07
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....


si, ma è l'unico modo x regolarizzarla quando la moto arriva a temperatura! icon_wink.gif

quindi non mi devo preoccupare???


ma no tranquillo di danni non ne fai....anzi se è un pò più grassa di minimo di certo non grippi in staccate violente... icon_biggrin.gif
 
972215
972215 Inviato: 20 Dic 2006 20:15
 

Fabietto1990 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....


si, ma è l'unico modo x regolarizzarla quando la moto arriva a temperatura! icon_wink.gif

quindi non mi devo preoccupare???

Anche al mio amico a freddo nn si apre...forse è normale...


ma non è che non si apre...è che il motore si impunta un pò a quel regime....siccome a freddo la moto si tiene a basso regime per farla scaldare se si ha il getto del minimo troppo grasso tende a bagniare la candela e quando si andrà a spalancare per la prima volta ci sarà un piccolo impuntamento o grande in base di quanto è più grasso del normale di minimo...può succedere la solita cosa se per esempio si sta in mezzo al traffico per molto tempo e si ha sempre una carburazione grassa di minimo....vi ricordo però che il getto del minimo non influisce molto sull colore della candela ne sulla fumosità dello scarico e si capisce se è TROPPO MAGRO o meno se la moto tende ad imbozzarsi (spegniersi) spalancando dal minimo a l max di colpo e se la moto tende a rimanere accelerata per qualche istante (o eccelerata e basta)...ochhio perchè avere una moto magra di minimo si rischia di grippare in frenata..però con un getto troppo grosso si perde molta rapidità nel salire di giri... icon_wink.gif
 
972706
972706 Inviato: 20 Dic 2006 22:15
 

giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!
 
972816
972816 Inviato: 20 Dic 2006 22:46
 

smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..
 
973013
973013 Inviato: 21 Dic 2006 0:13
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..


ragazzi, ma è vero ke và lubrificato, ma eccedendo non si imbrattano le candele e si formano residui di combustione? (x non parlare della puzza e del fumo dallo scarico)
 
974867
974867 Inviato: 21 Dic 2006 16:04
 

Bonox89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora...ho un 34 che sono riuscito finalmente a carburare, ma con la vekkia carburazione mi si imbrattavano le candele...

adesso ke è a posto(sostituita candela e regolata la carburazione) noto ke a freddo e qualke volta la rave non si apre...è x i depositi vekki???

se non l hai pulita può essere...però calcola che l impuntamento a 8000giri specialmente a freddo può essere dovuto al fatto che è un pò grassa di getto minimo....


si, ma è l'unico modo x regolarizzarla quando la moto arriva a temperatura! icon_wink.gif

quindi non mi devo preoccupare???

Anche al mio amico a freddo nn si apre...forse è normale...


ma non è che non si apre...è che il motore si impunta un pò a quel regime....siccome a freddo la moto si tiene a basso regime per farla scaldare se si ha il getto del minimo troppo grasso tende a bagniare la candela e quando si andrà a spalancare per la prima volta ci sarà un piccolo impuntamento o grande in base di quanto è più grasso del normale di minimo...può succedere la solita cosa se per esempio si sta in mezzo al traffico per molto tempo e si ha sempre una carburazione grassa di minimo....vi ricordo però che il getto del minimo non influisce molto sull colore della candela ne sulla fumosità dello scarico e si capisce se è TROPPO MAGRO o meno se la moto tende ad imbozzarsi (spegniersi) spalancando dal minimo a l max di colpo e se la moto tende a rimanere accelerata per qualche istante (o eccelerata e basta)...ochhio perchè avere una moto magra di minimo si rischia di grippare in frenata..però con un getto troppo grosso si perde molta rapidità nel salire di giri... icon_wink.gif

Ah ora ricordo...questo lo fa anche a me che nn ho la rave, per cui nn può essere quella (eh raga...da quando nn prendo la moto mi sto un po' arrugginendo) icon_lol.gif
 
975518
975518 Inviato: 21 Dic 2006 18:47
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..




ragazzi, ma è vero ke và lubrificato, ma eccedendo non si imbrattano le candele e si formano residui di combustione? (x non parlare della puzza e del fumo dallo scarico)



si è vero...la candela si imbratta dopo poco ma i residui ci vuole un pò...comunque io la sto tenendo così perchè sono in rodaggio se no la tengo sempre al 110% di carburazione perchè una carburazione errata fà calare di molto le prestazioni.. icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...ma cosa intendi dicendo và lubrificato?...non ho mica capito...
 
975574
975574 Inviato: 21 Dic 2006 19:03
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..





ragazzi, ma è vero ke và lubrificato, ma eccedendo non si imbrattano le candele e si formano residui di combustione? (x non parlare della puzza e del fumo dallo scarico)



si è vero...la candela si imbratta dopo poco ma i residui ci vuole un pò...comunque io la sto tenendo così perchè sono in rodaggio se no la tengo sempre al 110% di carburazione perchè una carburazione errata fà calare di molto le prestazioni.. icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...ma cosa intendi dicendo và lubrificato?...non ho mica capito...


se è magra o stechiometrica il pistone non viene raffreddato a dovere dai gas aspirati a base di benza...quindi si è + esposti al grippaggio!
 
975657
975657 Inviato: 21 Dic 2006 19:21
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..





ragazzi, ma è vero ke và lubrificato, ma eccedendo non si imbrattano le candele e si formano residui di combustione? (x non parlare della puzza e del fumo dallo scarico)



si è vero...la candela si imbratta dopo poco ma i residui ci vuole un pò...comunque io la sto tenendo così perchè sono in rodaggio se no la tengo sempre al 110% di carburazione perchè una carburazione errata fà calare di molto le prestazioni.. icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...ma cosa intendi dicendo và lubrificato?...non ho mica capito...


se è magra o stechiometrica il pistone non viene raffreddato a dovere dai gas aspirati a base di benza...quindi si è + esposti al grippaggio!


non solo...anche perchè insieme alla benzina cè l olio e meno benzina vuol dire anche meno olio e meno lubrificazione....quel discorso che hai fatto te è ancora più vero nei motori raffreddati ad aria nei quali la stessa benzina ha lo scopo di raffreddare in parte...
 
975682
975682 Inviato: 21 Dic 2006 19:27
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
giusto...per curiosità che getti hai?io col 125 avevo 140 max e 62(o 64 non ricordo...) min e andava una vera bomba sia a caldo che a freddo!


ce l hai con me?...comunque io con cilindro di serie jolly sp e filtro modificato avevo in estate 145 di max con spillo alla prima tacca e di minimo 56...di minimo l ideale è 54 comunque...di inverno no sò..perchè ho sbiellato e ora sono in rodaggio con lo scarico di serie con getto max 148 ovviamente la sto tenendo ampiamente grassa... icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...credo che di inverno con i pezzi che avevo vada bene 145 di max con spillo alla 4a o 5a tacca...ora poi monto cilindro preparato quindi cambieranno un pò le cose...vedremo..





ragazzi, ma è vero ke và lubrificato, ma eccedendo non si imbrattano le candele e si formano residui di combustione? (x non parlare della puzza e del fumo dallo scarico)



si è vero...la candela si imbratta dopo poco ma i residui ci vuole un pò...comunque io la sto tenendo così perchè sono in rodaggio se no la tengo sempre al 110% di carburazione perchè una carburazione errata fà calare di molto le prestazioni.. icon_lol.gif icon_biggrin.gif ...ma cosa intendi dicendo và lubrificato?...non ho mica capito...


se è magra o stechiometrica il pistone non viene raffreddato a dovere dai gas aspirati a base di benza...quindi si è + esposti al grippaggio!


non solo...anche perchè insieme alla benzina cè l olio e meno benzina vuol dire anche meno olio e meno lubrificazione....quel discorso che hai fatto te è ancora più vero nei motori raffreddati ad aria nei quali la stessa benzina ha lo scopo di raffreddare in parte...


si, ma il raffreddamento del pistone anke se il motore è a liquido lo fà la miscela...almeno la maggior parte...
 
976222
976222 Inviato: 21 Dic 2006 21:28
 

avevo lo stesso problema per la prima volta che la moto la faccio salire più di 8000 anche se calda e in marcia corta 1° o 2° gorgoglia e mi obbliga a cambiare marcia una volta fatta salire oltre gli 8000v in terza o quarta il problema spariva poi ho smagrito il minimo e tutto è andato per il meglio!!! risolto sia il vuoto che spalancando dal minimo dava e sia il problema rave
 
976403
976403 Inviato: 21 Dic 2006 22:14
 

XhOuSeX ha scritto:
avevo lo stesso problema per la prima volta che la moto la faccio salire più di 8000 anche se calda e in marcia corta 1° o 2° gorgoglia e mi obbliga a cambiare marcia una volta fatta salire oltre gli 8000v in terza o quarta il problema spariva poi ho smagrito il minimo e tutto è andato per il meglio!!! risolto sia il vuoto che spalancando dal minimo dava e sia il problema rave


quotone
 
977483
977483 Inviato: 22 Dic 2006 12:40
 

se la carburazione è più magra si rischia si di più di grippare...ma va meglio la moto
 
977651
977651 Inviato: 22 Dic 2006 13:29
 

smarmittato ha scritto:
se la carburazione è più magra si rischia si di più di grippare...ma va meglio la moto


si è vero avevo un 64 ho messo un 62 alla fine nn credo di aver smagrito troppo però la moto prende i giri ai bassi molto meglio di prima.. la candela è bella nocciola!!
 
977966
977966 Inviato: 22 Dic 2006 14:45
 

smarmittato ha scritto:
se la carburazione è più magra si rischia si di più di grippare...ma va meglio la moto


ai bassi...ma poi agli alti sale piano, e poi và meglio fino ad 1 certo punto!!!
non sò quanto 1 pistone poco lubrificato e faffreddato possa andar meglio icon_rolleyes.gif
e poi se è troppo magra entra solo aria, quindi la moto si spegne appena arriva a temperatura e si chiude l'aria, e poi x accenderla ci metterete 3 ore...!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
978894
978894 Inviato: 22 Dic 2006 19:08
 

non è vero...con una carburazione più magra vai più forte e basta....rischi molto però vai di più...ripeto...le moto da corsa a carburatore vengono tenute sul magro apposta...

ti ripeto una semplice equazione alla quale andrebbe affiancata una spiegazione che se mai vi farò.....troppa benzina=minori prestazioni perchè peggiore combustione meno benzina+aria=migliore combustione migliore prestazioni è ovvio che se vai agli estremi di ogni cosa la moto andrà male sia che sia grassa o magra...
 
979083
979083 Inviato: 22 Dic 2006 19:56
 

Bonox89 ha scritto:
non è vero...con una carburazione più magra vai più forte e basta....rischi molto però vai di più...ripeto...le moto da corsa a carburatore vengono tenute sul magro apposta...

ti ripeto una semplice equazione alla quale andrebbe affiancata una spiegazione che se mai vi farò.....troppa benzina=minori prestazioni perchè peggiore combustione meno benzina+aria=migliore combustione migliore prestazioni è ovvio che se vai agli estremi di ogni cosa la moto andrà male sia che sia grassa o magra...


ma magra fino 1 certo punto vorrai dire!!!
 
979090
979090 Inviato: 22 Dic 2006 19:58
 

se la carburazione è + magra si avrà sicuramente un motore che risponde di + ai colpi di gas! ma smagrirla trpp non è certo una grande idea... io dato che nn voglio rimanere a piedi preferisco tenerla tendente grassa icon_biggrin.gif
 
979114
979114 Inviato: 22 Dic 2006 20:06
 

Bonox89 ha scritto:
non è vero...con una carburazione più magra vai più forte e basta....rischi molto però vai di più...ripeto...le moto da corsa a carburatore vengono tenute sul magro apposta...

ti ripeto una semplice equazione alla quale andrebbe affiancata una spiegazione che se mai vi farò.....troppa benzina=minori prestazioni perchè peggiore combustione meno benzina+aria=migliore combustione migliore prestazioni è ovvio che se vai agli estremi di ogni cosa la moto andrà male sia che sia grassa o magra...



leggi qua....l ho già scritto...
 
979122
979122 Inviato: 22 Dic 2006 20:08
 

XhOuSeX ha scritto:
se la carburazione è + magra si avrà sicuramente un motore che risponde di + ai colpi di gas! ma smagrirla trpp non è certo una grande idea... io dato che nn voglio rimanere a piedi preferisco tenerla tendente grassa icon_biggrin.gif


si si lo sto dicendo da un pò...si rischia di grippare se si smagrisce troppo e infatti per la strada si deve tenere una carburazione appena più grassa di quella ideale per ammortizzare i cambiamenti climatici....
 
979162
979162 Inviato: 22 Dic 2006 20:20
 

Bonox89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
non è vero...con una carburazione più magra vai più forte e basta....rischi molto però vai di più...ripeto...le moto da corsa a carburatore vengono tenute sul magro apposta...

ti ripeto una semplice equazione alla quale andrebbe affiancata una spiegazione che se mai vi farò.....troppa benzina=minori prestazioni perchè peggiore combustione meno benzina+aria=migliore combustione migliore prestazioni è ovvio che se vai agli estremi di ogni cosa la moto andrà male sia che sia grassa o magra...



leggi qua....l ho già scritto...


ok...non avevo letto! 0509_si_picchiano.gif
 
980522
980522 Inviato: 23 Dic 2006 12:42
 

anche sta volta siamo d'accordo, bonox!! icon_wink.gif
 
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