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Come evito che si "accupi"
976571
976571 Inviato: 21 Dic 2006 23:00
 

fustoinclimona ha scritto:
Magari i rapporti di corona e pignone(delle cagiva dopo il 2004) sono uguali!..ma i rapporti delle marce sono diversi!(nn so come si dice tecnicamente) icon_lol.gif icon_cool.gif



se mai mi puoi dire il contrario....i rapporti interni del cambio sono esattamente gli stessi....vai a vedere sul sito cagiva e scarica la scheda tecnica....se vuoi ti scrivo nero su bianco i rapporti....

l unica differenza è che la mito full power dei vecchi tempi (quella già a sei marcie) montava una corona da 38....
ora la mito e la raptor escono con anche esattamente con la solita rapportatura finale 14/43...
 
976581
976581 Inviato: 21 Dic 2006 23:06
 

wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!
 
976592
976592 Inviato: 21 Dic 2006 23:11
 

1000risorse ha scritto:
wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!


ragione su cosa? icon_rolleyes.gif
 
976593
976593 Inviato: 21 Dic 2006 23:11
 

1000risorse ha scritto:
wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!


che centra scusa??
 
976599
976599 Inviato: 21 Dic 2006 23:15
 

alex09 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!


ragione su cosa? icon_rolleyes.gif


sul fatto delle rapportature della mito e raptor....e comunque non mi sto sbagliando garantito.....
 
976624
976624 Inviato: 21 Dic 2006 23:26
 

....Uff....Ma cmq, quelle sigle del carburatore cosa significano?Valvola piatta o cilindrica?! icon_cool.gif
 
976630
976630 Inviato: 21 Dic 2006 23:27
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!


che centra scusa??


xkè iniziarono con la planet ke aveva motore e rapporti diversi, invece ora hanno fatto la raptor che ha gli stessi rapporti lasciando solo il motore diverso...
 
976634
976634 Inviato: 21 Dic 2006 23:27
 

fustoinclimona ha scritto:
....Uff....Ma cmq, quelle sigle del carburatore cosa significano?Valvola piatta o cilindrica?! icon_cool.gif


scusa, tu non sai neanke cosa hai comprato??? icon_eek.gif
 
976644
976644 Inviato: 21 Dic 2006 23:33
 

ahahah...Siccome nn mi faceva differenza prendere l'uno o l'altro(uno x le prestazioni,l'altro x la facile carburazione),ho preso la prima occasiona che ho trovato senza informarmi se fosse a valvola cilindirica o piatta! icon_biggrin.gif ..Qualcuno la sa sta sigla che significa icon_lol.gif ?
 
976661
976661 Inviato: 21 Dic 2006 23:40
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
wow...se hai ragione alex, la cagiva stà sbarazzandosi di tutti i pezzi prima della costruzione della nuova mito euro 3...ecco xkè ritardano l'uscita!!!


che centra scusa??


xkè iniziarono con la planet ke aveva motore e rapporti diversi, invece ora hanno fatto la raptor che ha gli stessi rapporti lasciando solo il motore diverso...


guarda che la planet è identica alla raptor...cambiano solo le plastiche e poco altro....il blocco della raptor o planet è sempre stato identico a quello della mito...
 
976668
976668 Inviato: 21 Dic 2006 23:45
 

fustoinclimona ha scritto:
....Uff....Ma cmq, quelle sigle del carburatore cosa significano?Valvola piatta o cilindrica?! icon_cool.gif
credo valvola cilindrica....comunque basta che lo guardi e lo sai subito...
 
976886
976886 Inviato: 22 Dic 2006 8:51
 

Bonox89 ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
....Uff....Ma cmq, quelle sigle del carburatore cosa significano?Valvola piatta o cilindrica?! icon_cool.gif
credo valvola cilindrica....comunque basta che lo guardi e lo sai subito...


infatti...togli il filtro e spalanca l'acceleratore...se cìè un ago in mezzo al venturi è a valvola cilindrica.
 
977113
977113 Inviato: 22 Dic 2006 10:32
 

fustoinclimona ha scritto:
E cmq è un carburatore dell'orto 32 PHBE bs..nn sa la sigla cosa significhi... icon_cool.gif


è a valvola cilindrica.
in pratica è identico al 28 ,solo un po + grande.
discreto carburatore,ma nn aspettarti grandi cose.col VHSA potevi avere qlcs d +.
 
977970
977970 Inviato: 22 Dic 2006 14:46
 

E invece ho ottenuto grandi cose!!..Forse prima era scarburata,nn so..Ora mi arriva a fare anche 170 km/h(di tachimetro)cn vento a favore!!!Non mi aspettavo un così grande miglioramento!! icon_cool.gif
 
978842
978842 Inviato: 22 Dic 2006 18:56
 

fustoinclimona ha scritto:
E invece ho ottenuto grandi cose!!..Forse prima era scarburata,nn so..Ora mi arriva a fare anche 170 km/h(di tachimetro)cn vento a favore!!!Non mi aspettavo un così grande miglioramento!! icon_cool.gif



abbastanza ottimistico dai...


comunque 1000risorse...quello che chiami ago è lo spillo e cè anche nei valvola piatta e per dire cè anche nei carburatori a farfalla dei 4 tempi.... icon_wink.gif
 
979104
979104 Inviato: 22 Dic 2006 20:03
 

Bonox89 ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
E invece ho ottenuto grandi cose!!..Forse prima era scarburata,nn so..Ora mi arriva a fare anche 170 km/h(di tachimetro)cn vento a favore!!!Non mi aspettavo un così grande miglioramento!! icon_cool.gif



abbastanza ottimistico dai...


comunque 1000risorse...quello che chiami ago è lo spillo e cè anche nei valvola piatta e per dire cè anche nei carburatori a farfalla dei 4 tempi.... icon_wink.gif



6 sicuro'??
mai visto lo spillo nei carburatori a corpo farfallato! mentre nel valvola piatta è fisso se nn erro, e nn è collegato alla valvola...
 
979153
979153 Inviato: 22 Dic 2006 20:19
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
E invece ho ottenuto grandi cose!!..Forse prima era scarburata,nn so..Ora mi arriva a fare anche 170 km/h(di tachimetro)cn vento a favore!!!Non mi aspettavo un così grande miglioramento!! icon_cool.gif



abbastanza ottimistico dai...


comunque 1000risorse...quello che chiami ago è lo spillo e cè anche nei valvola piatta e per dire cè anche nei carburatori a farfalla dei 4 tempi.... icon_wink.gif



6 sicuro'??
mai visto lo spillo nei carburatori a corpo farfallato! mentre nel valvola piatta è fisso se nn erro, e nn è collegato alla valvola...



no no nei valvola piatta funziona esattamente come nei valvola cilindrica (io ho un valvola piatta)...nei carburatori a farfalla dei 4 tempi è presente comunque una ghigliottina che si tira su come nei carburatori per due tempi però con l effetto della depressione dell aspirazione alla quale è collegato uno spillo che si muove insieme alla ghigliottina proprio come nei due tempi...lo sò perchè la mia vespa et4 4 tempi monta un carburatore 24 kehin (o mikuni sinceramente non ricordo questo) a farfalla....
 
980275
980275 Inviato: 23 Dic 2006 11:39
 

Ehm..Non so esattamente tutti i termini ma forse ho capito di che parlate..Xò resta il fatto che la moto va in sottocoppia icon_lol.gif ! icon_sad.gif icon_cool.gif
 
980785
980785 Inviato: 23 Dic 2006 13:59
 

fustoinclimona ha scritto:
Ehm..Non so esattamente tutti i termini ma forse ho capito di che parlate..Xò resta il fatto che la moto va in sottocoppia icon_lol.gif ! icon_sad.gif icon_cool.gif


cosa intendi per andare sotto coppia?...che è abbastanza fluida?
 
980972
980972 Inviato: 23 Dic 2006 15:00
 

Nono!.il problema di cui tratta il topic!!Mi han detto che si dice così! icon_cool.gif
 
981960
981960 Inviato: 24 Dic 2006 0:19
 

fustoinclimona ha scritto:
Nono!.il problema di cui tratta il topic!!Mi han detto che si dice così! icon_cool.gif



mmm...spiega meglio il sintomo ke ha la moto...
 
982195
982195 Inviato: 24 Dic 2006 10:11
 

E bhe..se nn fossero andati un pò OT si sarebbe capito meglio icon_lol.gif ...Cmq...Praticamente quando parto da fermo,e poi quando cambia dalla prima alla seconda,senza stirare la prima,la moto tende quasi a spegnersi,come se arrivasse troppa benzina al carburatore..
 
982427
982427 Inviato: 24 Dic 2006 11:41
 

fustoinclimona ha scritto:
E bhe..se nn fossero andati un pò OT si sarebbe capito meglio icon_lol.gif ...Cmq...Praticamente quando parto da fermo,e poi quando cambia dalla prima alla seconda,senza stirare la prima,la moto tende quasi a spegnersi,come se arrivasse troppa benzina al carburatore..


i getti sono esatti???
 
982472
982472 Inviato: 24 Dic 2006 11:53
 

eheheh...me l'hanno chiesto tutti..nn lo so che getti monto(che bella cosa eh?)..ma il meccanico nn dovrebbe sapere come fare?!?!?!?!? icon_confused.gif ..bah..Prendono soldi e nn sanno far niente...
 
984944
984944 Inviato: 25 Dic 2006 14:36
 

.............MAMMA CHE TEMPO DI CACCA!!!!!...La moto nn la posso uscire e nn posso far nulla!!!:..Che noiaaaaa...Non so come fare x la moto...
 
989836
989836 Inviato: 27 Dic 2006 16:21
 

Ragazzi!..Sono stato dal meccanico a cercare chiarimenti....M'ha detto che è solo problema di valvola di scarico(che io sapeo di averla guasta)e nn è problema di getti o quant'altro...Ora ho lasciato la moto dal meccanico x sta benedetta valvola...Secondo voi può essere solo x questo?...a me nn sembra chesia possibile che dia questo tipo di problemi...che ne dite? icon_cool.gif
 
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