15090706
Inviato: 12 Ago 2014 16:39
Oggetto: CBR 600 Problema Erogazione dopo Viaggio Ferie
Ciao a tutti, sono da poco tornato dal viaggio che ho fatto in Germania con la mia CBR600F del '06 facendo 2500km in 5 giorni.
Prima della partenza la moto andava bene, l'unico problema che aveva era il solito tachimetro che ogni tanto fa le bizze e va a 0km/h mentre si è in marcia, ma per poco e dopo ricomincia a funzionare e poi il rumore metallico che sento tutte le volte che passo i 6000 giri (questo mi è stato detto che era il tendicatena ma non l'ho ancora sostituito).
Nel tratto finale del rientro delle ferie, la moto ha iniziato a darmi problemi seri di erogazione, in modo non costante, nel senso che potrebbe andare bene come un orologio per 10 minuti, per poi ricominciare a zoppicare nell'erogazione a qualunque regime di giri e macia per circa 2/3 minuti e poi riprendere a funzionare correttamente.
Credo di portare al più presto dal mecca per fare un controllo generale del mezzo, ma vorrei avere da voi qualche consiglio/opinione su cosa potrebbe essere il problema. La moto è a iniezzione elettronica, ed essendo il problema incostante, credo che ci siano gli iniettori sporchi e da pulire (la moto ha circa 20k km), non saprei a cos'altro pensare
(l'unica particolarità che ho notato è uno strano legame fra il problema del tachimetro e lo zoppicare dell'erogazione che spesso appaiono simultaneamente, ricordo che quando salgo sopra i 5/6 mila giri con il tachimetro a 0 km/h mi si accende la spia rossa del FI, non vorrei che le cose fossero legate ma non credo dato che il problema al tachimetro è di vecchia data e non ho mai avuto problemi di erogazione).
Ditemi la vostra, grazie