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Inviato: 9 Ago 2014 12:50
Oggetto: Repl. Blata rimane accelerata
Salve a tutti, sono Fabrizio, ho 18 anni e vengo da Catania. Da alcuni anni guido una replica blata comprata nuova e tutto è sempre andato per il meglio. Ho fatto piccole modifiche come la sostituzione di paraoli e cuscinetti, levigazione artigianale delle luci d'aspirazione (c'era uno scalino fra blocco motore e cilindro) e sempre restando con pacco lamellare e carburatore originale la moto era perfetta.
Non la usavo da un po' e ho voluto cambiare carburatore e pacco lamellare per problemi di carburazione soprattutto col caldo. Ho montato un dell'Orto SHA 15/15 e pacco lamellare 0,35 (verde) della polini. Appena rimontato il tutto la moto ha iniziato ad alzarsi di giri da sola e una volta aperta l'aria rimaneva accelerata e difficilmente scendeva giù di giri. Ho controllato pacco lamellare, carburatore e ho provato diverse soluzioni (spruzzi 68 originale, 72,76; filtro a fungo, originale con e senza coperchio, senza filtro aria). In ogni caso non c'è stato modo di risolvere il problema. Ovviamente la prima cosa che ho controllato è stata la saracinesca del carburatore ma chiude bene e soprattutto non rimane aperta come invece avviene per l'accelerazione. Ho cambiato il collettore perché era totalmente deformato e forse prendeva aria da lì ma purtroppo neanche questo e sigillare tutto il pacco con mastice e nuove guarnizioni è servito, anzi sembra pure peggiorata la carburazione!
Non ho idea di cosa fare..può essere il carburatore difettoso? O la miscela totalmente sbagliata? (ne abbiamo fatto un po giusto per provarla senza regolare troppo il rapporto olio benzina). O altre infiltrazioni d'aria o la carburazione sbagliata? La candela ha un colore buono, sul marroncino e in accelerazione soprattutto con lo spruzzo 76 si riempie benissimo ma purtroppo già appena accesa viene sparata così..grazie in anticipo!