GLOBETROTTER68 ha scritto:
Anni 70 cilindrata 850 oggi 750
Freni oggi con un disco se non stai attento ti ribalti
Ma la domanda è: hai mai guidato una V7 attuale?
Te lo chiedo perché dalla tua considerazione sembra che non l'abbia mai provata.
Ho avuto una V7 Classic dal 2010 al 2014 (guidandola in ogni condizione atmosferica) e l'impianto frenante non è mai andato in difficoltà...per i cavalli che ha e per il peso il suo impianto frenante è più che soddisfacente...ti ricordo che ha dei Brembo serie oro, tubazioni in treccia e forcella Marzocchi.
topo ha scritto:
motore 750 da 48 cv che beve pure
Spero tu stia scherzando...
Io mi dimenticavo del benzinaio!
topo ha scritto:
problemi con l'iniezione ecc
Problemi con l'iniezione?
Sarei curioso di sapere tutti gli "innumerevoli casi" di V7 che hanno questo problema...dal mio canto l'unico problema che ho avuto è stato che prima o poi finiva la benzina!
Ecc?
Ecc...cosa?
42 ha scritto:
topo ha scritto:
e per il prezzo davvero alto si compra una moto non proprio al top nel concetto di ciclistica
Sicuro? Telaio rigidissimo, freni Brembo serie oro (forse ti posso dare ragione sulle sospensioni posteriori...)
Ah, il telaio ha la stessa architettura di quello Triumph (che viene definito "robusto telaio in tubi d'acciaio" dalle riviste specializzate)
topo ha scritto:
infatti se si guardano le concorrenti come la triumph si trovano dei mezzi più parsimoniosi nel consumo carburante e più potenti
La Bonnie ha anche 120 cc in più (744 contro 865), e ti assicuro che beve più della serie piccola (non parlo per "sentito dire", ce l'ha un collega)
Finalmente "qualcuno" che dice le cose come stanno!
Daniele23 ha scritto:
Che ci vuoi fare, quando ad una cosa danno l'etichetta "vintage" il prezzo sale alle stelle..
Che ci vuoi fare, quando una moto viene fatta in Italia (Mandello del Lario) utilizzando componenti di 1º qualità solo di fornitori italiani c'è poco da fare
Citazione:
CIRANO ha scritto:
.
La V7 attuale è una moto molto affidabile, parca nei consumi, con un telaio unanimemente riconosciuto come molto valido e con un impianto frenante che le dirette concorrenti si sognano (per concorrenti intendo Bonny, W800 e HD 883).
Io la possiedo da un anno e non ho avuto, sino ad oggi, problemi di affidabilità.
Non è vero che la V7 consuma (non sono mai sceso sotto i 17 Km/l, neppure in città).
Non è vero che non tiene il prezzo da usata (di V7 Stone usate a meno di 5500/6000 Euro non se ne trovano).
Non è vero che la V7 costa tanto (il prezzo di listino, ad oggi, è quasi simbolico perché la moto è costantemente in promozione a 7.700 euro che, spesso, sono anche un po' trattabili).
Non è vero, infine, che la V7 non ha avuto successo. E' la Moto Guzzi più venduta a livello mondiale!
Il paragone con la gloriosa V7 del passato è piuttosto ardito. La V7 "storica" trova la sua erede naturale nella California, mentre la V7 attuale deve il suo nome al fatto di essere equipaggiata con un motore da 750 CC.
Pertanto, l'evoluzione rispetto alla V7 del passato c'è stata e come, e si chiama California (che è da poco passata da 1100 CC a 1400 CC).
Enzo-NW ha scritto:
Ciao Maddox2,
Visto il tuo approccio ti sconsiglio di prendere una Guzzi (breva o V7 che sia): direi che potresti tranquillamente prendere una giapponese entry level (la marca non e' rilevante sono piu' o meno tutte equivalenti), costano molto molto meno delle Guzzi, sono piene di giochetti tecnologici, girano come frullini a regimi che la V7 non osa nemmeno immaginare, sono piu' potenti, sono affidabili (mai una goccia d'olio che trasuda), ottima assistenza post vendita e forse consumano anche meno, insomma hanno di tutto di piu' e a buon prezzo.....
Hanno solo un piccolo difetto: non hanno un milligrammo di personalità', sono dei prodotti usa e getta !
La pura verità!
P.S. I detrattori dovrebbero proprio provarla...sono convinto che andrebbe a finire come è successo ad un mio amico "antiGuzzi" ed "antiV7" a priori e per discorsi da bar...è tornato dal giro con un sorriso da orecchio ad orecchio e con gli occhi spalancati dall'incredulità!