smenauea ha scritto:
Eh si ho letto gli altri topic, probabilmente il problema è quello. Comunque domani la porto dal meccanico che sono una capra in fatto di motori, non vorrei fare qualche casino! Mi consigliate di dirgli qualcosa di particolare, tipo di cambiare la configurazione della carburazione (troppo magra, troppo grassa) o di montare un qualche pezzo (avevo letto di mettere un altro emulsionatore, o di cambiare carburatore per togliere proprio il problema)? In effetti io ho sempre avuto un po' di problemi di carburazione (quando accendo esce un sacco di fumo bianco e la moto va su di giri per un po') ma avevo letto che ci si poteva solo abituare finchè non si ripotenziava la moto (la mia ha tutto di serie)
Se è un meccanico onesto io gli direi solo che probabilmente hai scaldato e gli chiederei se ti dà una carburata per evitare che risucceda (se scaldi vuol dire che sei troppo magro, non di certo troppo grasso, però potresti essere troppo magro solo agli alti o potresti esserlo a tutti i giri).
Però con una RS 125 2T io direi che certi lavoretti sei "obbligato" ad imparare a farteli da solo, altrimenti sarai sempre dal meccanico. Il consiglio è di andare dal meccanico le prime volte e stare lì con lui imparando come fa