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Consiglio Monstser 18 anni (620 o 696?)
15081538
15081538 Inviato: 3 Ago 2014 15:46
Oggetto: Consiglio Monstser 18 anni (620 o 696?)
 

Salve ragazzi ad ottobre compio 18 anni e ho quasi finito di accumulare una somma di euro che mi permetterà di realizzare un sogno. conseguendo l'A2 ho intenzione di comprare un monster (usato)... ricerche su ricerche mi hanno fatto pensare che i modelli piu adatti a me possano essere o il 620 o il 696 (depo ovviamente). Non ho mai avuto consigli però da qualcuno che ne capisca di piu'. Sono moto adatte per iniziare ? ora come ora uso un vespino125 rotfl.gif
un'altra cosa che mi preoccupa è che io sia di statura molto magra, sono alto 1,78 e peso solo 50kg, riuscirò a domare un mostro del genere ??? eusa_wall.gif

Sarei molto grato anche se qualcuno mi elencasse i pro e i contro dell'una e dell'altra.

Grazie mille ragazzi 0510_five.gif
 
15081547
15081547 Inviato: 3 Ago 2014 16:01
 

A meno che tu non abbia sbagliato l'ultima cifra, non capisco perché passi dal 620 al 696 senza considerare il 695. Per quanto riguarda i primi due la differenza principale sta nel budget a disposizione, visto che (logicamente) hanno costi diversi: se puoi permetterti entrambi prendi il 696 che è più recente.

Sono tutte moto ottime per imparare.

Per quanto riguarda il tuo fisico, anche se di solito non giudico devo notare che veramente sei molto magro: hai qualche cm in più di me ma pesi diversi kg in meno... e io sono abbastanza convinto di essere magro. eusa_shifty.gif

Non che questo ti renda impossibile guidare la moto eh, alla fine è più che altro una questione di equilibrio, ma potrebbe crearti magari qualche problemino legato all'inesperienza nelle situazioni impreviste, soprattutto da fermo... niente che non si possa affrontare con tanta cautela, intelligenza e carne rossa. icon_mrgreen.gif
 
15081555
15081555 Inviato: 3 Ago 2014 16:13
 

Crazymonkey ha scritto:
A meno che tu non abbia sbagliato l'ultima cifra, non capisco perché passi dal 620 al 696 senza considerare il 695. Per quanto riguarda i primi due la differenza principale sta nel budget a disposizione, visto che (logicamente) hanno costi diversi: se puoi permetterti entrambi prendi il 696 che è più recente.

Sono tutte moto ottime per imparare.

Per quanto riguarda il tuo fisico, anche se di solito non giudico devo notare che veramente sei molto magro: hai qualche cm in più di me ma pesi diversi kg in meno... e io sono abbastanza convinto di essere magro. eusa_shifty.gif

Non che questo ti renda impossibile guidare la moto eh, alla fine è più che altro una questione di equilibrio, ma potrebbe crearti magari qualche problemino legato all'inesperienza nelle situazioni impreviste, soprattutto da fermo... niente che non si possa affrontare con tanta cautela, intelligenza e carne rossa. icon_mrgreen.gif


Si in effetti avevo valutato anche il 695 ma non lo so , se devo rimanere nella vecchia serie mi ispira di piu' il 620 . COmunque piu' vado avanti e piu' penso che comprerò il 620 icon_biggrin.gif

Spero che il fisico non sarà un problema , comunque andando OT il problema non è che non mangio anzi probabilmente mangio piu' di te , è proprio il mio metabolismo icon_smile.gif
 
15081561
15081561 Inviato: 3 Ago 2014 16:21
 

andree696 ha scritto:
Si in effetti avevo valutato anche il 695 ma non lo so , se devo rimanere nella vecchia serie mi ispira di piu' il 620 . COmunque piu' vado avanti e piu' penso che comprerò il 620 icon_biggrin.gif

Spero che il fisico non sarà un problema , comunque andando OT il problema non è che non mangio anzi probabilmente mangio piu' di te , è proprio il mio metabolismo icon_smile.gif


Per quale motivo ti ispira di più il 620? Fammi capire... il 695 è più recente, ha più coppia e più cv (ok che la terrai depotenziata, ma se un giorno conti di ripotenziarla...)

Poi ovvio, ognuno fa quello che ritiene sia meglio. 0509_up.gif

Per quanto riguarda l'OT, e qui la chiudiamo, non credo: sul mio metabolismo potrei scrivere un libro, sono peggio di Obelix. icon_asd.gif
 
15081567
15081567 Inviato: 3 Ago 2014 16:36
 

Sono d'accordo con te. Se rimani sulla vecchia serie allora tanto vale il 620 tanto ha poco sterzo comunque uguale al 695 e i cavalli sono veramente pochi come differenza. Il 695 costa abbastanza di piú rispetto a quello che offre ed ha anche freni peggiori.
O 696 o 620, decidi tu. 620 megli la versione 2004/2005 o precedenti.
 
15081660
15081660 Inviato: 3 Ago 2014 19:03
 

620..magari il 5 marce coi freni buoni... il 695 ha cavalli in più ed una ciclistica peggiore a detta di tutti.. io ti consiglio il 620 icon_smile.gif
 
15081930
15081930 Inviato: 4 Ago 2014 0:47
 

Mi convinco sempre di piu'... secondo voi lo trovo un bel 620 a circa 2000 euro ?
spero solo di essere all'altezza del mostro eusa_think.gif
 
15082612
15082612 Inviato: 4 Ago 2014 14:49
 

Si vanno dai 1800€ ai 2500€ circa.
Cercane possibilmente uno con i brembo serie oro e le 6 marce (2004-2005 mi sembra). In alternativa almeno uno con i brembo serie oro (<=2005)
 
15085616
15085616 Inviato: 7 Ago 2014 1:23
 

Ragazzi sono in TOTALE CONFUSIONE ho valutato meglio e a livello d'estetica preferisco la 696 e me la vedo anche piu' sicura come moto !!! Non so piu' che scelta prendere 0510_sad.gif
 
15088146
15088146 Inviato: 9 Ago 2014 12:30
 

Allora allora. Parer mio.
696 è sicuramente un progetto più recente, più affidabile e migliore di quello che fu il 620. È più leggera, è più maneggevole, è più potente, ha un comparto elettrico meno noioso... alcune hanno l'abs...
Scegli il 620 (che comunque è meglio del 695 a parer mio) quando:
- non ti puoi permettere l'acquisto di un 696 (non mi pare il caso tuo)
- ti piace di più il fascino e lo stile del Monster serie originale
- vuoi una moto più ignorante, cosa che secondo me comunque fa brodo per certe persone

Mi spiego meglio sull'ultimo punto. Molti 620 hanno solo 5 marce, meno prontezza e maggiore allungo, quindi per farli andare li devi stare a scannare: non rischi di fare cazzate se sbagli ad aprire l'acceleratore, perchè è un po' meno pronto nell'erogazione, poi quando invece gli tiri il collo eroga come un dannato fino a quasi 11.000 giri... un bel frullino che ti butta fuori il meglio proprio solo quando è incazzato, ululando con grande goduria per l'orecchio. Insomma. Sono 5 marce, ma ciascuna sembra infinita dalla terza in avanti. Se lo vuoi fare viaggiare, tienilo sempre su, alto di giri, come una moto da corsa... altrimenti è innocuo.
Molte 620 non hanno l'anti-saltellamento, nessuna il contamarce, quindi se sbagli a scalare marcia la moto si scompone, comincia a scodare o blocca la ruota dietro, perde aderenza e derapa.
Infine niente abs... la frenata la gestisci tu e stai ben attento a non pinzare troppo bloccando la ruota davanti con quelle mega pinze, o perdi l'anteriore!

Insomma, da qua avrai capito che è una moto più scomoda, anche pericolosa, per un neopatentato inesperto. Però... va anche detto che come impari ad andare su questa, secondo me, sull'altra non impari..!
Il 620 è una moto che fa il pelo, è educativa, perchè siete solo tu, il mezzo e la fisica. Una volta che scendi di lì con un po' di esperienza puoi guidare tutto... perchè sai come si comporta una moto in qualsiasi situazione e non "hai un'eventuale idea di quello che accadrebbe e che dovresti fare, ma tanto poi ci pensa l'elettronica" icon_wink.gif

Poi valuta tu... dipende molto da che tipo di motociclista sei e dalle tue ambizioni future. Per l'aspetto praticità e sicurezza vai di 696. Se vuoi rischiare qualcosa di più per imparare bene come si comporta una moto vai di 620 0510_saluto.gif
 
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