Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
tm 250e [se è bloccato come] portarlo a piena potenza 2t
15080584
15080584 Inviato: 2 Ago 2014 10:55
Oggetto: tm 250e [se è bloccato come] portarlo a piena potenza 2t
 



salve, ho appena preso un tm 250e 2t del 1994 targato dove su libretto ha 22kw, il motore é appena stato rifatto.
leggendo su internet ho scoperto che é depotenziato a 22kw per poterlo guidare a 18 anni... vorrei sapere come portarlo a piena potenza siccome sento amici con i 125 2t che alzano anche di quarta marcia.

inoltre ho preso questa del 94 per motardizzarla e iscriverla asi o fmi per pagare 100 annui di assicurazione, é fattibile..

grazie in anticipo per le risposte
 
15080608
15080608 Inviato: 2 Ago 2014 11:20
 

Guarda che la maggior parte di queste moto sono depotenziate solo a libretto, mentre in pratica sono già sbloccate. Controlla eventuali blocchi all'acceleratore, scarico e carburatore...
 
15080615
15080615 Inviato: 2 Ago 2014 11:28
 

puoi essere piu specifico? cosa devo comtrollare di preciso
 
15080820
15080820 Inviato: 2 Ago 2014 14:50
 

guarda che non abbia strozzature a livello di collettore di scarico/aspirazione e che non ci sia nessun fermo che ti blocca l apertura del gas( non ci vuole molto...devi smontare l espansione e vedere che non ci siano strozzature nel collettore in uscita dal cilindro e lo stesso per il colletore d aspirazione)......tiene conto che se li trovi e li elimini , successivamente dovrai ricarburarla
 
15080943
15080943 Inviato: 2 Ago 2014 17:49
 

TM 250 2T del 1994.......vai tranquillo che non ha assolutamente alcun "blocco" icon_cool.gif

l'iscrizione FIM è possibile ma la moto deve essere originale al 100%.
 
15087602
15087602 Inviato: 8 Ago 2014 19:12
 

ma come è possibile che sembra un 125? di terza dando gas non da neanche cenno ad alzarsi..

ho aperto il carburo ed ha
min49 max142(portato a 150)

ho messo il max a 180 lasciando tutto invariato e parte da freddo senza tirare l'aria ma si affoga e si spewgne....arriva palesemente troppa benzina..
 
15090607
15090607 Inviato: 12 Ago 2014 14:45
 

probabilmente c'è un problema nel motore, forse la valvola di scarico, ma senza vedere di persona non si può sapere di preciso
 
15091370
15091370 Inviato: 13 Ago 2014 11:36
 

alexbull ha scritto:
ma come è possibile che sembra un 125? di terza dando gas non da neanche cenno ad alzarsi..


semplice.. moto del 94 con motore mai rifatto.
Pistone completamente fuori tolleranza che facilmente ti sta mangiando anche la camicia.
Tira giù tutto e spera
 
15108109
15108109 Inviato: 31 Ago 2014 17:54
 

si ..potrebbe essere....pero' se fosse fuori tolleranza a quel punto, scampanerebbe tanto da sembrare una mitraglietta....concordo sullo smontare, ma piu' che altro perche' e' piu' facile che abbia preso una scaldata...........e ho hai una grippatura o nella migliore delle ipotesi ti si e' incollata la fascia......
 
15108124
15108124 Inviato: 31 Ago 2014 18:14
 

darksun ha scritto:
si ..potrebbe essere....pero' se fosse fuori tolleranza a quel punto, scampanerebbe tanto da sembrare una mitraglietta....concordo sullo smontare, ma piu' che altro perche' e' piu' facile che abbia preso una scaldata...........e ho hai una grippatura o nella migliore delle ipotesi ti si e' incollata la fascia......


Ho portato a casa un KX a prezzaccio che sapevò già che la compressione era veramente poca e di sicuro il blocco era da rifare. A parte la poca cavalleria e compressione girava regolarissimo. Teneva il minimo, mai singhiozzi e saliva regolare e non scampanellava.
L'ho aperto 2 mesi fa e il pistone era talmente ovalizzato che aveva mangiato quasi tutta la cromatura e ho dovuto mandare il cilindro a ricromare talmente era ovalizzato ed ero già fuori tolleranza dal Ø del pistone massimo montabile
 
15110685
15110685 Inviato: 2 Set 2014 18:35
 

puo' essere....pero' di solito quando e consumato scampana.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©